In risposta al messaggio di hackjack del 04/08/2022 alle 20:46:54Noi abbiamo un letto basculante nel nostro Pössl Vario 545.
Ciao a tutti, sono (ancora) in attesa dell'arrivo di uno Knaus BoxLife 540 con tetto a soffietto. Parlando con un utente del forum che già lo possiede, mi ha detto di non essersi trovato molto bene con il letto del tettoa soffietto per due motivi:molto duro e scomodo (in effetti manca del tutto la rete a doghe, in teoria sostituita da un apposito materasso a doppia zona) poco spazio a disposizione per lasciare il letto fatto e per eventualmente correggere il punto sopra. C'è qualcun altro che possiede uno dei mezzi in oggetto con tetto a soffietto (hanno tutti il tetto identico) e che può condividere la sua opinione per tranquillizzarci o spingerci a drastiche soluzioni... Grazie mille, Ciao
In risposta al messaggio di hackjack del 05/08/2022 alle 15:11:31Il materassino dei tetti a soffietto è pessimo, inutile girarci attorno. A casa, tutti più o meno, usiamo doghe e materassi da 20cm, un motivo ci sarà.
Ciao e grazie. Purtroppo non credo che la situazione su un camper diverso sia similare. Ogni produttore avrà fatto scelte diverse temo. La Froli l'avevo già ipotizzata, purtroppo immagino non ci stia... Oggi ho risentito e mi ha detto che in realtà col tempo la situazione è migliorata e alla fine non lo trova così scomodo...
Nuovo: Wingamm Semintegrale Oasi 610 ST 118.389 €
Nuovo: Hymer Motorhome B-Klasse Modern Comfort I 580 129.200 €
Usato: Elnagh Semintegrale BARON 560 CAMPER DOG 1 N.D.
Usato: Malibu Van, furgonato Van 600 DB K 69.900 €