In risposta al messaggio di Superbubu del 20/08/2018 alle 17:05:05Il tetto è in vvetroresina antigrandine, ma secondo me con una scala ci arrivi senza problemi, io ho lo stesso mezzo e all'autolavaggio dove vado sempre ho pulito il tetto proprio in quel modo.
Ciao, sapete se il tetto dell' Ixeo Time 710 I è calpestabile? ho cercato nel manuale ma non ho trovato niente in merito, vorrei dare una bella pulita dopo il rientro dalle ferie ... grazie
In risposta al messaggio di passistascalatore del 22/08/2018 alle 09:27:09si farò come dici ...scala e spazzolone grazie!
Il tetto è in vvetroresina antigrandine, ma secondo me con una scala ci arrivi senza problemi, io ho lo stesso mezzo e all'autolavaggio dove vado sempre ho pulito il tetto proprio in quel modo.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 25/08/2018 alle 17:42:28Devo solo sapere quale sarà il pacchetto fiera e farmi confermare il valore del mio per decidere il prezzo definitivamente, perfetto sarebbe anticipare anche di poco la fiera di Parma così da inserire l'ordine prima di molti altri. Purtroppo in pronta consegna sta arrivando (primi di settembre) un mezzo quasi perfetto ma senza alcuni optional che farebbero la differenza Vediamo.
In concessionaria hanno già piantine, specifiche tecniche, lista optionals e cartelle tessuti. Sono anche in grado di dirti che veicoli verranno portati in fiera. Se il veicolo non è una novità 2019 hai meno probabilitàche venga esposto, comunque basta chiedere. Come scrivevo poco sopra, io ho ordinato ai primi di agosto un 728 G Prev., e le differenze 2018/2019 sono adesivi esterni e la sostituzione del colore Santina dei mobili con il Bahia usato sugli Harmony. Ho potuto quindi toccare con mano e fare le mie valutazioni e scelte vedendo i modelli 2018 esposti senza aspettare il salone, anzi così ho guadagnato un mese e mezzo. Sappi che una volta che hai 'creato' il tuo mezzo possono chiedere con una veloce telefonata in Hymer una stima della produzione e conseguente consegna, in quanto gli optional possono fare la differenza riguardo la messa in produzione. Io per esempio chiedendo sia l'elettronica completa sulla trazione e soprattutto il kit winter mi sono sicuramente complicato la vita e mi hanno dato i tempi di cui scrivo in un post poco sopra. Comunque avrai letto di tempi di attesa biblici. Non è che magari trovi un 2018 pronta consegna che ti soddisfa? Non fosse stato per il famigerato kit winter io avevo trovato un 728 robustamente accessoriato, anzi queste 'rimanenze' è facile che abbiano in dotazione il kit fiera 2017 (TV,sat.aut.e pannello) ad un prezzo interessante e che non è detto venga replicato.
In risposta al messaggio di ethan del 25/08/2018 alle 13:26:58Io ho ffatto il tuo percorso 12 mesi orsono, arrivavo da un riviera 110 del 2006, mansardato che era di dimensioni contenute (6,80metri)e volevo passare a un semintegrale con gavone capiente, ho optato x l'ixeo time 710g 30 edition che oltre ad avere un sacco di accessori di serie ho potuto prendere a parma con il pacchetto fiera e altre cosette che mi andava di montargli sopra (antifurto, veranda) , l'attesa è stata biblica (da settembre 2017 a maggio 2018! ),ma dopo 5000 km in giro posso dirti che è un mezzo di livello, sicuramente un balzo in avanti rispetto al mezzo che avevo prima, anche la meccanica citroen è davvero ottima, io ho optato x il 160 cv e devo dirti che a livello di consumi sono sempre stato intorno agli 11 km al litro, senza stare a fare una guida parsimoniosa.
Buongiorno signori, sarei in procinto di acquistare un nuovo Lyseo 690 G Priv., in sostituzione dell'attuale Granduca Garage del 2011, motivato dalla fissa di provare un 7 metri con ruote 16 e senza mansarda, di concezione tedesca e non piú francese... Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione e commento. Cristian
In risposta al messaggio di passistascalatore del 26/08/2018 alle 12:14:05Ragazzi non so come ringraziarvi, settimana prossima voglio portare il Granduca dal conce per confermare il prezzo di ritiro e capire bene nei dettagli il mezzo che gli sta arrivando. L'idea di restare senza Camper per 7-8 mesi mi manda in panico. Vedremo per ora Buona domenica e vi aggiorno appena possibile. Ma soprattutto da questo thread mi sembra di aver capito che la scelta del marchio è giusta.... Un passo in avanti insomma... Certo avrei preferito il NUOVO l'ixeo t , ma ci vogliono altri 6 k e per me non sono giustificati, ripeto per me, perché li vale tutti (scocca himer).
Io ho ffatto il tuo percorso 12 mesi orsono, arrivavo da un riviera 110 del 2006, mansardato che era di dimensioni contenute (6,80metri)e volevo passare a un semintegrale con gavone capiente, ho optato x l'ixeo time 710g30 edition che oltre ad avere un sacco di accessori di serie ho potuto prendere a parma con il pacchetto fiera e altre cosette che mi andava di montargli sopra (antifurto, veranda) , l'attesa è stata biblica (da settembre 2017 a maggio 2018! ),ma dopo 5000 km in giro posso dirti che è un mezzo di livello, sicuramente un balzo in avanti rispetto al mezzo che avevo prima, anche la meccanica citroen è davvero ottima, io ho optato x il 160 cv e devo dirti che a livello di consumi sono sempre stato intorno agli 11 km al litro, senza stare a fare una guida parsimoniosa. Come ti hanno già detto forse trovi qualche mezzo 2018 invenduto e riesci a strappare un bello sconto.
In risposta al messaggio di ethan del 25/08/2018 alle 13:26:58
Buongiorno signori, sarei in procinto di acquistare un nuovo Lyseo 690 G Priv., in sostituzione dell'attuale Granduca Garage del 2011, motivato dalla fissa di provare un 7 metri con ruote 16 e senza mansarda, di concezione tedesca e non piú francese... Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione e commento. Cristian
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:48:05Se proprio devo dirtela tutta mi sa che hai fatto centro! Mi spiego, provengo da un mansardato di 7,35 mt, siamo in 4 con 2 cani. Allora ho una doccia maxi separata che funziona anche da portatutto, un armadio diciamo vero, un gavoncino esterno sulle bandelle per cunei e altre cosucce, divanetto doppio lato dx, 4 letti sempre pronti, porta bici 4 posti esterno. Ora mi dirai... che c..xo lo cambi a fare?
Ciao Cristian fino a poco tempo fa queste pagine erano piene di interventi di gente che aspettavano il loro Burstner ed ora, avutalo, sono spariti... spero siano in viaggio dopo la lunga attesa. Credo ed almeno nel miocaso ci sarebbe molto da dire su questi mezzi. Io ho un Lyseo 690g Privilege che ho preso tra quelli presenti in concessionaria e quindi aspettato poco tempo e consegnato nello scorso maggio. Con questo mezzo ho percorso meno di 5000 km e posso dire che si tratta di un mezzo onesto ma che non mi soddifa al massimo.. Mi spiego meglio dicendo che vengo da un Mh e con una disposizione interna molto particolare dove in una lunghezza di 6,4 mt. avevo spazio per tutte le mie cose oltre ad una ecezzionale abitabilità. Ora con questo non trovo posto per niente, nemmeno per una bottiglia d'acqua o l'accappatoio ma vedo che sono problemi comuni nei moderni mezzi di questa tipologia e lunghezza. Al riguardo del mezzo specifico non mi trovo con la dinette in quanto il tavolo ingombra il passaggio tra cabina e dinette e non mi piace sedermi per pranzare nei sedili di guida. Tavolo sempre tra i piedi e non è neppure molto grande. Il locale toilette è stretto e ci si muove male specialmente se non si è dei fringuelli. Non so dove appendere i due accappatoi perchè disturbano in ogni posizione. Al contrario la doccia in uso è veramente notevole. Mia moglie si lamenta in continuazione degli armadi sotto ai letti e deve sempre inginocchiarsi per metterci mano. Inoltre i capi un po' lunghi toccano sempre il pavimento prendendo delle antiestetiche pieghe. Il serbatoio dell'aqua ha una capacità dichiarata di 120 lt. ma ho il sentore che se ne possano caricare molti di meno e proprio per la strana posizione del bocchettone di carico, scriverò una lamentela al concessionario appena avrò constatato l'effettiva capacità di riempimento. Trovo poco funzionale la resistenza elettrica che ha funzione antigelo del serbatoio acque grige pur avendo preso l'opzione winter, Non ho testato il riscaldamento e pure l'uso invernale che è un importante test sulle qualità di un mezzo. Ottimi i letti gemelli, d'altra parte1/3 del camper è dedicato a loro. Ho ottenuto una buona disposizione di stoccaggio nel garage che lenisce un po' la mancanza di ripostigli interni. Rispetto al precedente mezzo trovo un enorme miglioramento sulla meccanica e telaistica, davvero un sorprendente miglioramento. Se hai bisogno di altro chiedi pure. Ciao
In risposta al messaggio di ethan del 26/08/2018 alle 23:29:13
Se proprio devo dirtela tutta mi sa che hai fatto centro! Mi spiego, provengo da un mansardato di 7,35 mt, siamo in 4 con 2 cani. Allora ho una doccia maxi separata che funziona anche da portatutto, un armadio diciamovero, un gavoncino esterno sulle bandelle per cunei e altre cosucce, divanetto doppio lato dx, 4 letti sempre pronti, porta bici 4 posti esterno. Ora mi dirai... che c..xo lo cambi a fare? ok... oggi siamo in 4 ma domani? Tra 3, 4 anni i figli restano a casa, le 4 bici diventeranno una moto, la doppia batteria sarà ancora impossibile da installare, 4 posti letto scomodi sarebbero da sostituire con 2 extra comodi , la schiena ringrazia, e soprattutto girare agilmente, senza la PAURA di toccare sotto o prendere un ramo sopra. Oggi riesco ancora a prendere bene del mio, ma lo so che è euro 4. Provo solo a guardare avanti, si si con un po' di invidia a chi ha mezzi più recenti e agili. Ho visto i Laika, Himer, Knaus (eliminato a priori tutti i Trigano) semintegrali e la risposta per un prodotto qualità /prezzo è questo, ecco il motivo e bisogno di consigli da chi già lo possiede, e tutte le tue considerazioni sono nel mio caso specifico azzeccatissime! Alla luce di tutto ciò mi consulterò col capo, ma, mi sa che non ci sono molte alternative, e poi il mezzo a me piace! Grazie del tempo. Cristian
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:48:05Ciao Alex
Ciao Cristian fino a poco tempo fa queste pagine erano piene di interventi di gente che aspettavano il loro Burstner ed ora, avutalo, sono spariti... spero siano in viaggio dopo la lunga attesa. Credo ed almeno nel miocaso ci sarebbe molto da dire su questi mezzi. Io ho un Lyseo 690g Privilege che ho preso tra quelli presenti in concessionaria e quindi aspettato poco tempo e consegnato nello scorso maggio. Con questo mezzo ho percorso meno di 5000 km e posso dire che si tratta di un mezzo onesto ma che non mi soddifa al massimo.. Mi spiego meglio dicendo che vengo da un Mh e con una disposizione interna molto particolare dove in una lunghezza di 6,4 mt. avevo spazio per tutte le mie cose oltre ad una ecezzionale abitabilità. Ora con questo non trovo posto per niente, nemmeno per una bottiglia d'acqua o l'accappatoio ma vedo che sono problemi comuni nei moderni mezzi di questa tipologia e lunghezza. Al riguardo del mezzo specifico non mi trovo con la dinette in quanto il tavolo ingombra il passaggio tra cabina e dinette e non mi piace sedermi per pranzare nei sedili di guida. Tavolo sempre tra i piedi e non è neppure molto grande. Il locale toilette è stretto e ci si muove male specialmente se non si è dei fringuelli. Non so dove appendere i due accappatoi perchè disturbano in ogni posizione. Al contrario la doccia in uso è veramente notevole. Mia moglie si lamenta in continuazione degli armadi sotto ai letti e deve sempre inginocchiarsi per metterci mano. Inoltre i capi un po' lunghi toccano sempre il pavimento prendendo delle antiestetiche pieghe. Il serbatoio dell'aqua ha una capacità dichiarata di 120 lt. ma ho il sentore che se ne possano caricare molti di meno e proprio per la strana posizione del bocchettone di carico, scriverò una lamentela al concessionario appena avrò constatato l'effettiva capacità di riempimento. Trovo poco funzionale la resistenza elettrica che ha funzione antigelo del serbatoio acque grige pur avendo preso l'opzione winter, Non ho testato il riscaldamento e pure l'uso invernale che è un importante test sulle qualità di un mezzo. Ottimi i letti gemelli, d'altra parte1/3 del camper è dedicato a loro. Ho ottenuto una buona disposizione di stoccaggio nel garage che lenisce un po' la mancanza di ripostigli interni. Rispetto al precedente mezzo trovo un enorme miglioramento sulla meccanica e telaistica, davvero un sorprendente miglioramento. Se hai bisogno di altro chiedi pure. Ciao
In risposta al messaggio di passistascalatore del 27/08/2018 alle 09:08:52La verità è che vorremmo avere tutto in base alle nostre esigenze, purtroppo non si può, e se anche avessimo tutto poi le esigenze cambiano con il passare del tempo, quindi andando per esclusione penso che bisogna adattarsi al meno peggio o al più indicato per l'utilizzo più prevalente. Ero convinto che dopo questo mi sarei buttato su un Laika ecovip ma tra il passo 3,80 (a mio giudizio corto rispetto 4,03 perché comporterebbe meno stabilità e meno portata di garage con lo stesso più piccolo), senza doppio pavimento, e una differenza di 10K per me è troppo. (ripeto per me). La domanda fatidica è :"VOI POSSESSORI LO RICOMPRERESTE?"
Ciao Alex È chiaro che ci sono notevoli differenze tra un mh e un profilato, poi su letti gemelli, che come hai detto tu usa 1/3 della lunghezza x i letti, io prendendo il mezzo con il letto trasversale ho ben 2 armadi,uno a ripiani e uno a tutt'altezza, sulla questione accappatoi io li ripongo sui ganci in dotazione sulla porta del bagno, ne ho 3, in microfibra e ci stanno, il gavone ha un sacco di posto e avere, mio modesto parere il carico del serbatoio chiuso da sportello e tutte le utenze insieme è una gran cosa. Sulla meccanica hai ragione, sono ormai auto camuffate da camper, in Germania ho provato a lanciare il mio jumper in autostrada sgombra e ai 160 ho mollato, ma davvero notevoli.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 27/08/2018 alle 09:08:52
Ciao Alex È chiaro che ci sono notevoli differenze tra un mh e un profilato, poi su letti gemelli, che come hai detto tu usa 1/3 della lunghezza x i letti, io prendendo il mezzo con il letto trasversale ho ben 2 armadi,uno a ripiani e uno a tutt'altezza, sulla questione accappatoi io li ripongo sui ganci in dotazione sulla porta del bagno, ne ho 3, in microfibra e ci stanno, il gavone ha un sacco di posto e avere, mio modesto parere il carico del serbatoio chiuso da sportello e tutte le utenze insieme è una gran cosa. Sulla meccanica hai ragione, sono ormai auto camuffate da camper, in Germania ho provato a lanciare il mio jumper in autostrada sgombra e ai 160 ho mollato, ma davvero notevoli.
In risposta al messaggio di ethan del 27/08/2018 alle 11:09:57Cristian,
La verità è che vorremmo avere tutto in base alle nostre esigenze, purtroppo non si può, e se anche avessimo tutto poi le esigenze cambiano con il passare del tempo, quindi andando per esclusione penso che bisogna adattarsial meno peggio o al più indicato per l'utilizzo più prevalente. Ero convinto che dopo questo mi sarei buttato su un Laika ecovip ma tra il passo 3,80 (a mio giudizio corto rispetto 4,03 perché comporterebbe meno stabilità e meno portata di garage con lo stesso più piccolo), senza doppio pavimento, e una differenza di 10K per me è troppo. (ripeto per me). La domanda fatidica è :VOI POSSESSORI LO RICOMPRERESTE?
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/08/2018 alle 11:44:52
La mia scelta del Lyseo 728 è dovuta proprio alla maggiore disponibilità di posto per abbigliamento/biancheria, perché oltre al cassettone estraibile e al portabiti estraibile sotto i letti e agli ovvi pensili, ha un armadiolargo una quarantina di cm a tutta altezza del veicolo che altre piante non avevano. In più volevo il bagno unico. Ho sforato anche io i sette metri malvolentieri, ma purtroppo con le attuali disposizioni interne e volendo i letti gemelli la scelta avrebbe comportato delle rinunce intollerabili. Tra l'altro ora ho un sette metri con portamoto, che alla resa dei conti... Una nota di merito a Burstner che sui mezzi da 7 e quaranta e spicci usa telai con il passo da 4300, mentre la quasi totalità dei concorrenti anche pregiati sui veicoli con telaio Fiat lunghi 7 e trenta e spicci usano il passo 4003 mm.
In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2018 alle 12:01:05Ciao Alessandro, dopo le ferie vedo che hai fatto un rientro piuttosto polemico sul tuo nuovo mezzo. Purtroppo non esistono ancora i mezzi perfetti se non vengono perfezionati dagli acquirenti sempre restando nell' ambito di modifiche non sostanziali. Nel mio attuale mezzo ci sarebbe un lungo elenco di lavori eseguiti in barba alla qualità Hymer. Hai nostalgia della tua vecchia disposizione che tuttavia non mi pare abbandonata da diversi costruttori anche se forse con una lunghezza appena superiore. Mi rassicura il tuo parere sulla eccellenza della meccanica visto che è stata ampiamente bistrattata da una comune conoscenza di Bologna!! Anche quest'anno mi recherò a Parma ma con poche speranze di trovare un valido aggiornamento del mio mezzo di qualsiasi marchio. Mamma Hymer continua, almeno dalle anticipazioni, a fare la mia disposizione ma con un drastico peggioramento negli spazi (frigo a colonna assurdo, letto posteriore a trapezio inqualificabile, vano doccia, bombole che restringono il garage ecc, ecc) ed una escalation del prezzo assurda. Ritengo di non aver mai scritto così tanto...pertanto mi fermo e ti saluto.
Ciao Vincenzo, io non volevo sforare i 7 mt. e già con questo ho dovuto allargare il cancello di casa ed ho notevoli difficolta a manovrare nel rimessaggio. Però ti do ragione nel passo lungo in quanto e un elementodeterminante per la stabilità e alle spinte laterali negli spostamenti d'aria quando si viaggia in autostrada. Il mio vecchio Mh aveva un rapporto passo/ingombri veramente infame e spesso riscontravo delle difficoltà nei sorpassi fatti o subiti, questo sembra un treno sulle rotaie. Trattandosi poi di trazioni anteriori è meglio avere uno sbalzo limitato. Ciao