CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

1.9 TD Peugeot/Fiat

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
acer
acer
-
Inserito il 02/06/2006 alle: 01:00:51
Ho un McLouis 430 (2001) su Ducato 1.9TD e mi è stato detto che è motore Peugeot. Mi sapreste dire se e cosa cambia rispetto al 1.9TD della Fiat? PS_In precedenti post leggo spesso critiche varie a questa motorizzazione…secondo mè nel complesso (guidabilità/ ripresa/ velocità di crociera/ prezzo di acquisto dell’usato ecc.) è un buon motore e non mi posso proprio lamentare. Ciao e buoni Km a tutti [:)]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 11:21:24
Salve, dalla carta di circolazione dovresti controllare la cilindrata del motore: se è 1929 cc il motore è di produzione Fiat[V](Regata-Ritmo-Tipo-Ducato fino al '99) se invece è 1905 cc è Citroen/Peugeot(205-309-BX TZD ecc). Dall'anno di immatricolazione deduco che dovrebbe essere francese [;)]il che vuol dire che è il migliore (no preblem raffreddamento, migliore elasticità e più durata).Ciao Giuseppe
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 15:17:42
quote:Originally posted by lone wolf
Salve, dalla carta di circolazione dovresti controllare la cilindrata del motore: se è 1929 cc il motore è di produzione Fiat[V](Regata-Ritmo-Tipo-Ducato fino al '99) se invece è 1905 cc è Citroen/Peugeot(205-309-BX TZD ecc). Dall'anno di immatricolazione deduco che dovrebbe essere francese [;)]il che vuol dire che è il migliore (no preblem raffreddamento, migliore elasticità e più durata).Ciao Giuseppe >
> Caro Giuseppe, non è cosi come dici, un mio amico con il motore PEGEOT ha sofferto e molto!! Da nuovo gli consumava 1 litro di olio motore ogni 500 klm, ad appena 5000 klm percorsi gli hanno buttato giù il motore sostituendo le fasce dei pistoni e le guidavalvole... Stanco e sfiduciato dopo un anno l'ha cambiato e si è fatto il ducato 2,8 jtd, oggi è felicissimo!!! SALUTONI ARMANDO
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 15:27:37
E' risaputo che i migliori e più duraturi diesel sono e sono stati Peugeot. I motori Renault di qualche anno fa erano praticamente tutti di origine Peugeto, fino a quando c'è stato l'accordo con la Fiat e Citroen; allora alcuni motori (soprattutto i furgoni) sono diventati Fiat. Oggi fortunatamente la Renault sta abbandonando la Fiat, grazie all'accordo con Nissan. I motori, anche se meno avvenieristici, non possono che guadagnarne, almeno a livello di qualità di materiali e quindi di durata.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2006 alle: 19:15:46
quote:Originally posted by maanibal I
E' risaputo che i migliori e più duraturi diesel sono e sono stati Peugeot. I motori Renault di qualche anno fa erano praticamente tutti di origine Peugeto, fino a quando c'è stato l'accordo con la Fiat e Citroen; allora alcuni motori (soprattutto i furgoni) sono diventati Fiat. Oggi fortunatamente la Renault sta abbandonando la Fiat, grazie all'accordo con Nissan. I motori, anche se meno avvenieristici, non possono che guadagnarne, almeno a livello di qualità di materiali e quindi di durata. >
> Ma dai non dirai sul serio vero ???tutto soggettivo e personale!!! Se ti sente il mio amico te ne aggorgi quante te ne dice.... I motori montati da FIAT E IVECO SONO TUTTI PRODOTTI IN PUGLIA DALLA SOFIM DI PROPRIETA' IVECO e tutta europa ce li invidia. Ho sentito dei motori NISSAN... ASPETTA UN POCHINO EPPOI VEDRAI CHE CASINI ESCONO FUORI!!! Io a parte una parentesi con uno SPRINTER MERCEDES ho avuto sempre e sistematicamente motori FIAT O IVECO che poi sono uguali, (SOFIM) Una volta con un ducato turbo con motore sempre SOFIM ho fatto la bellezza di 160000 klm senza toccarlo, quando l'ho venduto il concessionario mi ha detto che il motore era ancora al 70 per cento!! Logicamente i motori sono come le donne,[;)][;)] vanno curati e coccolati,[^][^] per esmpio oggi le case ti danno 30000 klm prima di fare un tagliando, io al mio IVECO l'ho fatto a 14000. SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 03/06/2006 alle 19:28:12
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21625
Inserito il 03/06/2006 alle: 19:57:34
avevo il 1900 fiat , nulla da dire sulle prestazioni ed i consumi di gasolio , ma andava a miscela come i Garelli degli anni 80 . Ciao Roberto
EM74
EM74
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 09:54:18
Ho il 1929 che quindi deduco essere FIAT. L'ho acquistato usato l'anno scorso con 50.000 km e ne he percorsi fino ad oggi circa 5.000, senza risconstrare alcun consumo di olio. Tra l'altro è un motore che, nonostante i suoi limiti, mi permette velocità più che discrete e consumi accettabili (10/11 km/l) e devo dire con non fuma neanche. Sarò stato fortunato. Spero che continui così. Ciao. Emiliano BG
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.