In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/04/2018 alle 21:26:53Così quando arriverà ai due anni e
nonno pat ho letto su quattroruote che il nuovo diesel peugeot monta 2 egr senza scr e rispetta le nuove norme in vigore nel 2020.no comment. buona sera. nonno pat 49
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/04/2018 alle 21:39:16A me sembra che l SCR sia usato da tutti fuorchè alcuni motori Fiat e questo Pegout di cui si dice...che io sappia.
Così quando arriverà ai due anni e garanzia scaduta invece che UNA Egr il felice proprietario ne cambierà DUE. Attendiamo le serie con AdBlue come Mercedes e pochi altri.
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In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/04/2018 alle 21:26:53Peugeot e Citroën (veicoli commerciali) sono stati fatti in collaborazione con il gruppo Fca
nonno pat ho letto su quattroruote che il nuovo diesel peugeot monta 2 egr senza scr e rispetta le nuove norme in vigore nel 2020.no comment. buona sera. nonno pat 49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2018 alle 14:07:21Il rendimento dei motori endotermici è fissato da rigide regole di termodinamica ( ciclo di Carnot ) e non potrà mai eguagliare quello di un motore elettrico, tuttavia miglioramenti sono possibili per avvicinarsi al rendimento teorico che però rimane fisso, ciaoo.
A proposito di doppia EGR non avete menzionato la Mazda. Attualmente c'è un loro motore con cilindrata 1,5 e 2,2l chiamato SKYACTIV-Diesel, euro 6, che funziona a basso livello di compressione(14.2),turbo doppio stadioe doppia EGR. La novità interessante di Mazda è il motore a benzina denominatore SKYACTIV-x , prossimamente in commercio da noi, è un 2000cc a benzina che funziona come un diesel, con prestazioni strabilianti. le ambizioni di Mazda non finiscono qui, si sta applicando il concetto del rivoluzionario motore benzina al diesel, l'obbiettivo è di aver progettato un motore endotermico che può eguagliare l'elettrico pensando a tutta la sua filiera produttiva. la ricerca va avanti, il diesel ha certezze di un futuro. Chissà il prossimo Ducato non monti il 2,2 di Mazda. Roberto
In risposta al messaggio di Rascal del 06/04/2018 alle 17:16:28Forse non mi sono spiegato bene, riporto quanto ho letto.
Il rendimento dei motori endotermici è fissato da rigide regole di termodinamica ( ciclo di Carnot ) e non potrà mai eguagliare quello di un motore elettrico, tuttavia miglioramenti sono possibili per avvicinarsi al rendimento teorico che però rimane fisso, ciaoo.
https://www.automoto.it/news/pe...
In risposta al messaggio di roblungh del 07/04/2018 alle 21:56:31Da quello che conosco ultimo motore mercedes OM 654 ha SCR e doppia EGR alta e bassa pressione.
A quanto pare WW/AuDI hanno taroccato le centraline dei diesel in america proprio per evitare i problemi del sistema scr che a quanto pare non è esente da problemi ricorrenti (girovagate un po' sui forum audi ww pervedere quanto sono contenti dell'scr . tipo l'incrostazione dell'iniettore dell'urea e poi non sono sicuro che i motori con scr siano privi di egr ma questo puo chiarircelo qualche tecnico che legge.
In risposta al messaggio di Tramy del 07/04/2018 alle 23:41:19quindi ai "problemi" dovuti alla doppia EGR si assommeranno quelli dovuti al sistema SCR...AD blue..
Da quello che conosco ultimo motore mercedes OM 654 ha SCR e doppia EGR alta e bassa pressione. ma questo perchè montato su vettura dove le normative sono più selettive sui furgoni il motore è il vecchio OM 651 probabilmente con SCR e una EGR ormai non si riesce a stare nelle norme se non si hanno questi sistemi saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 07/04/2018 alle 23:41:19Come fare per sapere che motore si ha?
Da quello che conosco ultimo motore mercedes OM 654 ha SCR e doppia EGR alta e bassa pressione. ma questo perchè montato su vettura dove le normative sono più selettive sui furgoni il motore è il vecchio OM 651 probabilmente con SCR e una EGR ormai non si riesce a stare nelle norme se non si hanno questi sistemi saluti Giorgio
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In risposta al messaggio di roblungh del 08/04/2018 alle 10:26:30Il vecchio Ducato (X250 3.0 del 2007) lo ho venduto a 85mila km e la EGR mai dato problemi, forse una delle poche cose che non li ha dati su quel mezzo
quindi ai problemi dovuti alla doppia EGR si assommeranno quelli dovuti al sistema SCR...AD blue.. AIUTO! occorrerà dotare i mezzi di appropriati amuleti... pero io non posso parlare perchè al vecchio ducato l'EGR l'ho sostituita a 110.000 km..
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2018 alle 21:28:25Capisco il tuo ragionamento che però è basato sugli attuali sviluppi in materia di accumulo di energia elettrica. Però mentre il motore diesel è quello e rimarrà cosi col suo rendimento, se pur migliorato, nel campo elettrico sono convinto che il futuro ci porterà parecchie novità come sistemi di produzione accumulo e conservazione energia elettrica. La maggior parte degli sforzi nella ricerca sono in quella direzione ed un motivo c'è il petrolio non è eterno e prima o poi comincerà a scarseggiare, ciaoo.
Forse non mi sono spiegato bene, riporto quanto ho letto. Il rendimento del motore endotermico eguagliabile al motore elettrico, secondo Mazda tiene conto di tutte le energie spese per realizzare i due prodotti, tenendoconto le maggiori energie necessarie per la costruzione del sistema di accumulo dell'energia elettrica, non è da poco quanto costa poi produrla da idrocarburi. (il calcolo lo fanno sulla base idrocarburi, nucleare è certamente un'altro calcolo) Anche le attuali vetture elettriche, considerando il costo al kw per caricarle, non è che poi convenga troppo l'uso, se poi pensi a quanto spenderai per rinnovare le batterie, per me, meglio per ora lasciare perdere, Personalmente è quasi un decennio che guido ibrido e per ora la ritengo la soluzione ottimale, eventualmente opterei per la plug-in con autonomia sufficiente per un uso urbano in solo elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di Rascal del 08/04/2018 alle 12:56:15Cerco di tenermi sempre aggiornato sui sistemi di accumulo, infatti ci sono notizie che danno le batterie litio già superate da quelle all'alluminio che a loro volta lo saranno dai supercondensatori.
Capisco il tuo ragionamento che però è basato sugli attuali sviluppi in materia di accumulo di energia elettrica. Però mentre il motore diesel è quello e rimarrà cosi col suo rendimento, se pur migliorato, nel campoelettrico sono convinto che il futuro ci porterà parecchie novità come sistemi di produzione accumulo e conservazione energia elettrica. La maggior parte degli sforzi nella ricerca sono in quella direzione ed un motivo c'è il petrolio non è eterno e prima o poi comincerà a scarseggiare, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 08/04/2018 alle 12:56:15Secondo me però questo conteggio non tiene conto di dove va a finire l'inquinamento.
Capisco il tuo ragionamento che però è basato sugli attuali sviluppi in materia di accumulo di energia elettrica. Però mentre il motore diesel è quello e rimarrà cosi col suo rendimento, se pur migliorato, nel campoelettrico sono convinto che il futuro ci porterà parecchie novità come sistemi di produzione accumulo e conservazione energia elettrica. La maggior parte degli sforzi nella ricerca sono in quella direzione ed un motivo c'è il petrolio non è eterno e prima o poi comincerà a scarseggiare, ciaoo.
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In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/04/2018 alle 21:26:53meglio leggere con gli occhiali!
nonno pat ho letto su quattroruote che il nuovo diesel peugeot monta 2 egr senza scr e rispetta le nuove norme in vigore nel 2020.no comment. buona sera. nonno pat 49
In risposta al messaggio di rollowin del 22/04/2018 alle 22:41:53nonno pat 49. messo gli occhiali. pag, 113 quattroruote di marzo. ciao a tutti.
meglio leggere con gli occhiali! PSA monta solo SCR ADBLUE e la doppia EGR appartiene solo al ce**o FIAT