CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

A/C Gabina Iveco Daily non dà segni di vita

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:52:54
Ciao a Tutti, ho acquistato il camper ad ottobre e quindi non avevo mai provato l'aria condizionata in cabina...premetto che monta un impianto A/C di quelli montati in seguito dalla casa, in questo caso mobilvetta...cmq quello col pulsantino sulla plancia per intenderci...il camper è su iveco 35C15 del 2003...ho provato ad accenderlo ma non dà nessun segno di vita...ho provato anche ad ascoltare, a cofano aperto, se si sentiva partire qualcosa ma niente...a dire la verità non sono riuscito nemmeno a capire dov'è posizionato all'interno del vano motore...qualcuno mi sà dare qualche informazione utile su cosa controllare o su cosa può essere?...grazie!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:59:13
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/04/2011  11:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa più banale da fare è controllare se c'è il gas refrigerante e non lo puoi fare tu. [;)]
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:14:08
quanti anni ha il camper? spenderai 80€ circa e torna nuovo, con una bella ricarica... ciao
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/04/2011 alle: 14:52:30
Sembri non essere sicuro neanche che ci sia un impianto di condizionamento. Comunque, comincia con il pulsantino deve avere la serigrafia del fiocco di neve, eventualmente vicino ad altro pulsante con la serigrafia della ventola per la circolazione aria(ventilatore). Nel cofano motore devi avere 2 radiatori in posizione quadsi sovrapposta, acqua motore e raffreddatore AC. Nella parte inferiore, nella zona dove sono le cinghe degli ausiliari (alternatore, ecc..) troverai il compressore, la puleggia con frizione ecc..staffe di supporto. Il tutto magari protetto da un carter plastico/metallico. Se non trovi nulla di analogo, è sicuro che NON hai l'aria condizionata cabina. [8D]
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2011 alle: 20:31:42
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 12/04/2011  14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhè dai...non sono così cotro[:)]!...sò cos'è quel pulsantino con il fiocco di neve[:)]...l'aria condizionata c'è!...pensavo anch'io che il compressore fosse quella scatola nera nella parte bassa del vano motore, dato che era collegata alla cinghia...solo, non sentendo nessun rumore di accensione, quando premevo il pulsante, pensavo potesse essere qualcos'altro...così, prima di portarlo a fare la ricarica di gas, controllavo che non fosse qualcos'altro...cmq, da quello che leggo, non mi resta che portarlo in officina...grazie a tutti della collaborazione!
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/04/2011 alle: 20:53:54
Gas o non gas dovresti sentire un CLAC quando lo accendi. Fallo fare dalla sposa mentre ascolti nel vano motore. Se non senti il CLAC ( che è l'elettrocalamita che aggancia il compressore ) controlla l'impianto elettrico ( pulsante e relè di comando). Alcuni after market , se non hai la ventola almeno sulla prima posizione non partono. Eco
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:21:39
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 12/04/2011  20:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e infatti è quello che ho fatto...io stavo davanti al cofano aperto mentre la mia compagna provava ad accendere e spegnere l' A/C, ma non dava segni di vita(ovviamente con la manopola della ventola in posizione accesa sulla velocità massima...per questo ho chiesto se c'era qualcos'altro da controllare...mi aspettavo anch'io un "clac", ma niente...volevo sapere se magari c'è un fusibile da controllare o qualcos'altro da controllare...cmq nei prossimi giorni torno a controllare meglio...cmq grazie!
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:43:15
la cosa migliore da fare e' misurare la pressione con manometri che ovviamente non possiedi immaggino altrimenti ponticellare il trinary per vedere se si innesta il compressore, nb se la bassa pressione e' inferiore ad 1 bar il compressore non si innesta per protezione del medesimo,uppure altra prova blanda e aprire i tappi di carica e spingere la valvolina interna per vedere se fuoriesce liquido a pressione, magari con l' ausilio di un piccolo giravite,se non esce nulla e' totalmente scarico altrimenti qualcosa c'e' ma non e' detto che sia la giusta quantita' per far funzionare l' ettrocalamita
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:51:28
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 12/04/2011  21:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto...mi sai mica dire dove sono posizionati i tappi di carica...grazie
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:06:14
segui la tubazione che esce a dx della cabina sono di gomma lungo il percorso troverai dei tappi in plastica svitali e sotto ci sono le valvole
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:28:15
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 12/04/2011  22:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetto grazie, nei prossimi giorni provo...
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 21/05/2011 alle: 10:19:04
problema risolto...era solo da ricaricare...speriamo duri e non ci sia una perdita nell'impianto...grazie a tutti, ciao
saval89
saval89
02/04/2008 283
Inserito il 22/05/2011 alle: 08:40:03
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 21/05/2011  10:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anch'io un 35c15 con su un ecovip 9- L'aria condizionata l'ho fatta montare dal concessionario dove l'ho comprato nel 2005, un anno dopo l'acquisto del camper. Ho speso 1600 euro per un impianto DIAVIA. Da allora non ho mai fatto la ricarica e devo dire che ancora funziona bene. Se può esserti d'aiuto. Ciao.
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:16:35
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 22/05/2011  08:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ho parlato troppo presto!...questo we siamo andati in camper, dopo 2 settimane che non lo usavo, e l'aria condizionata non funzionava[}:)]...segno che c'è una perdita nell'impianto...anche la mia A/C è un aftermarket, probabilmente della stessa marca tua...adesso devo trovarne uno bravo che la sistemi...oleee[xx(]...comunque grazie...ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.