CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

accelleratore nuovo ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 17/08/2014 alle: 20:34:57
ciao ragazzi, oggi mi è capitata una disavventura che dire ridicola è dire poco... fortunatamente mi è capitata mentre stavo facendo retro su una griglia di scarico acque grigie... non opso pensare mi fosse capitata in movimento... x farla breve ho fatto un weekend in giro sulle alpi al confine franco-italiano non lontano da casa mia... al rietro quando a circa 20 km da casa scarico le acque grigie e il wc chimico facendo manovra di retromarcia mi è capitato di trovarmi letteralmente in mano l'acceleratore... avete letto bene... si è spezzata di netto la staffa dell'acceleratore ... ho provato a utilizzare il nastro americano x far si di riuscire a usare il pedale x arrivare a casa... purtroppo ha retto 2 curve... fortuna vuole che rimaneva un piccolo appiglio x la scarpa e così ho fatto gli ultimi 20 km che mi separavano a casa in modo molto tranquillo x tornare e portare il camper sano e salvo... io mi chiedo... guardando la staffa... perchè il mio ducato ... un ducato 2,3 130 cv del dicembre 2006 con 65000km e con un normale utilizzo possa avere una rottura da stress così... in più la staffa è cortuita in materiale plastico [:0] come x la frizione... mentre il freno è in metallo... l'equipaggio checi accompagnava aveva un ducato 3000 e lui ha ievece tutti e 3 le staffe in materiale plastico... io mi chiedo se x la sicurezza la casa costruttrice non è obbligata ha usare staffe in materiale diverso... non oso pensare mi fosse capitato in salita in qualche tornante...[:(]
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:26:23
se qualcuno mi ricorda come si inseriscono le foto posto le foto della staffa... ho cercato ma non riesco a trovare come si fa !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/08/2014 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 17/08/2014  20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi...Avete Scelto FIAT...Anzi...Scusate IVECO...e che Pretendete...che Duri Fino a Casa !!! E Che Vendono Poi LORO a ...Detroit [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi Spiace Veramente per Voi...e Per gli Altri, ma.... è così... Poi Andate a RingraziarLi !! Sentirete che...Parole e che Apostrofi !! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 07:27:46
Scherzi a parte...è un Problema di Molti mezzi, con l'accelleratore Elettronico, che dà problemi...che si rompa proprio...è più raro (Molto Raro...) ma [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
passistascalatore
passistascalatore
17/11/2006 561
Inserito il 18/08/2014 alle: 12:50:24
gianfranco, devo dirti che il mio ducato è stato un mezzo di cui posso parlare solo bene... sino ad ora non mi ha mai dato problemi... il problema è che non è possibile costruire le staffe di freno/accelleratore/frizione in materiale plastico... il mio almeno ha quello del freno in metallo... ma a livello di sicurezza è davvero deprecabile usare staffe del genere... capisco che si voglia risparmiare su tutto... ma c'è un limite oltre al quale non bisogna scherzare....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 07:14:25
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 18/08/2014  12:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere Tu sia Soddisfatto del Tuo Ducato... Io, NON ho più Alcun Ducato, e da valutatore, NON coinvolto, posso solo pensare che...perdersi su qualità dei materiali e realizzazione di componenti...di scarsissimo livello, come usa fare Fiat, è...Deprecabile, per NON dire Vergognoso, NOn che altre marche usino materiali di pregio o sofisticati, ma almeno...un minimo Ben più alto di Fiat, lo mantengono ! Sarà per...evitare vergognosi richiami, penose garanzie, per rispetto della tecnica e della Meccanica, ma..Fiat, o i marchi Cinesi, sono gli Unici...ai quali accadono guasti e rotture...Ridicole e vergognose, sarà il Nuovo Obiettivo della Ex Casa Italiana...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=11322 Ciao Gianfranco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.