quote:Originally posted by claelu> Domanda stupida: ma con il regolatore di frenata posteriore come ti sei "regolato", scusa il bisticcio di parole?
x enzo anche io avevo un po' di dubbi, sul fatto di riuscire a montarle, poi invece e' stato semplice.....(anche se ho lavorato steso sotto al camper) ho aslzato un lato col crick (lo so non si fa...) e ho abbassato il piedino relativo per sicurezza... ho svitato il tampone (a mano), ho montato il supporto (occhio nella fornitura mancano i bulloni, acquistati presso rivendita materiale auto per 0,40€)ho inserito la sospensione e avvitato i 4 bulloni relativi, poi ho avvitato i due braccetti a U che bloccano la sospensione da sotto la balestra. il tutto senza toccare l'impianto frenante ovviamente! con le fascette ho fermato il tubicino fino a d entrare in cabina (sono passato dal foro del cavo del freno a mano) e ho collegato i manometri e poi..... gonfiato e finito. fatta una sospensione ovviamente rimane l'altra..... il lavoro l'ho fatto la settimana scorsa, mercoledi' pomeriggio, su una meccanoca fiat ducato 2.8 127cv del 2003, venerdi' sera alle 20.30 sono partito per monaco (1270 km andata e ritorno) e sono stra contento del lavoro che fanno le sospensioni. gonfiate a 2,2 >
quote:Originally posted by Yuma58> Si, scusa l'ho chiamato regolatore ma si tratta di un correttore. Comunque anche montando le molle ad aria si alza l'assale posteriore (il mio, semintegrale con garage di 7 metri, di ben 5 cm, per tornare ad un assetto decente!!). Sulle istruzioni è scritto di segnarsi la posizione del correttore, montare le sospensioni e ripristinare la posizione precedente del correttore. Provato sui rulli la frenata appare equilibrata. In strada è migliorato in generale tutto, compresa la frenata. Volevo mettere le balestre aggiuntive ma in officina avevamo visto che diventava troppo rigido. ciao paolo
Correttore di frenata e non regolatore.... si deve agire soltannto quando si alza l'assetto post. Di solito solo se si interviene sulle balestre. SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by blackdog> Di solito i soffietti servono ad aiutare le balestre... se tu alzi lo sbalzo post di ben 5 cent. fai lavorare solo i soffietti e non le balestre!!! Non è cosi che vanno gonfiati i soffietti, fai attenzione allo scatolato che ti si può svirgolare. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Si, scusa l'ho chiamato regolatore ma si tratta di un correttore. Comunque anche montando le molle ad aria si alza l'assale posteriore (il mio, semintegrale con garage di 7 metri, di ben 5 cm, per tornare ad un assetto decente!!). Sulle istruzioni è scritto di segnarsi la posizione del correttore, montare le sospensioni e ripristinare la posizione precedente del correttore. Provato sui rulli la frenata appare equilibrata. In strada è migliorato in generale tutto, compresa la frenata. Volevo mettere le balestre aggiuntive ma in officina avevamo visto che diventava troppo rigido. ciao paolo
Correttore di frenata e non regolatore.... si deve agire soltannto quando si alza l'assetto post. Di solito solo se si interviene sulle balestre. SALUTONI ARMANDO >
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