quote:Originally posted by brrizza> Se usati bene sono utili. Io ho preso un mezzo su ducato 2800 itdi di sei anni, e l'ho trovato "smorto" (venivo dal 2500 D che in confronto era una bomba!). Disperato ho chiesto lumi a un amico motorista, il quale mi ha suggerito, prima di mettere mano al motore, di fare un paio di pieni con agguinta dell'additivo per la pulizia degli inettori e poi vedere. In effetti aveva ragione. Dopo il trattamento il motore tira molto meglio e finalmente posso dire di sentire la differenza in meglio rispetto al vecchio. Chiaro che non metterò l'additivo ad ogni pieno, perchè sarebbe inutile e dannoso. Ciao
io questi additivi li sconsiglio nel modo piu' assoluto,un mio amico con un ford un po datato ha avuto la sfortuna di trovarsi con due pistoni del motore bucati causa l'utilizzo indiscriminato di questi additivi . per quel che riguarda le impurita' del gasolio ci sono i filtri appositi proprio per ovviare a questo inconveniente. nel motore turbo poi ritengo faccia ancora piu' danni che nei motori aspirati . ciao b............................. >
quote:Originally posted by EnterpriseNCC1701> specie se hai un common rail, non infilare nulla insieme al gasolio se non vuoi avere noie; alle "impurezze" ci pensano egregiamente i due filtri combustibile che ha installato la casa. Saluti a tutti
Ciao a tutti avrei una piccola curiosità: i vari additivi per gasolio (tipo quelli per la pulizia degli iniettori) sono realmente utili? Il motore del mio VR ha ancora 2000 Km e vorrei "salvaguardarlo" da eventuali impurezze del gasolio. Ciao e grazie Luca >