quote:Originally posted by toccom> può darsi che hai ragione...non ho fotografato il momento ma a spanne il contaKm segnava poco più dei 130 ed il contagiri più di 3300 ...comunque mi sono meravigliato perchè poteva aumentare. p.s. se puoi spiegami quale formula hai usato per stabilire 145km con 3500 giri. ciao.
scusa se la matematica non è un opinione il tuo motore doveva stare a 3120 giri mentre con 3500 sei circa ai 145 o stavi in 5a ed il mezzo nella prova precedente era in 6a >
quote:Originally posted by toccom> nel tagliando sono comprese le sostituzione dei filtri quindi una miglioria ci sarà pure,
facile dividi i giri per la velocità e trovi il rapporto tra questi due fattori esempio 3000:125=24 3500:24=145.8 6000:24=250 raddopiando i giri a parità di rapporto raddoppia la velocità sono cosette imparate quando correvo con i kart comunque non specifichi in cosa consiste il tagliando se hai cambiato i filtri è naturale un aumento di prestazioni comunque vai[:)] piano che a quella velocità beve come una spugna[:)] >
quote:Ciao,probabilmente avevi il filtro gasolio intasato oppure la cinghia distribuzione aveva scavallato di un dente e il motore girava sfasato se cosi ai avuto fino adesso un gran ****>> se così fosse ...sarebbe proprio come dici tu, il fattore "C" è risultato prevalente
quote:Scavallato di un dente!! Magari avevi fatto un avviamento a spinta o traino??????? Non si fa, non si può Franco>> mai trainato e mai spinto
quote:Anch'io ho una meccanica iveco 35c15 (icaro s10) e quando faccio i tagliandi va molto più veloce anche di 10km/h in più. Penso che sia legato alla sostituzione dei filtri. Visto che hai un mezzo Mobilvatta su meccanica iveco ti dico che io ho appena ottenuto il nullaosta dal concessionario per i 42q e sei posti. Ciao richi>> quanto ti è costato? e quanto costerebbe passare da patente B a patente C? ciao