http://suchen.mobile.de/wohnwag...
Che ne dite? Poi ho trovato degli hymer dei dethleffs e degli euramobil, ho visto anche un bellissimo concorde, ma i pezzi qui poi li trovo! O basta comprarli su ebay.de? Patrikziusquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 06/07/2014 23:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper venduti in Germania sono gli stessi identici venduti anche in Italia, quindi i ricambi li trovi tranquillamente, io ho un Hymer e mai avuto problemi trovo tutto, e se il conce non lo ha subito, in settimana lo fa venire. Anzi la Hymer fornisce ancora ricambi anche per mezzi di 30 anni, mentre mi risulta che con alcune marche Italiane dopo una decina di anni non si trovino alcni particolari, come i fascioni o i termofrmati. Almeno così ho letto qui sul COL. Belllo quell'Adria, è una marca che mi è sempre piacciuta. Però, mi sembra che in quello bisognerà mettere un foglio in piu alle balestre, perchè gia da vuoto lo vedo bello bassino dietro. Ma se è in ordine ne vale la pena. Gran cosa che abbia il gancio di traino, è uno degli accesori piu costosi e che alza molto il valore dei camper usati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 07/07/2014 00:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi, o il foglio di balestra o i soffietti ad aria. Anche il mio precedente camper era di Aprile del 2000, 2800 idtd come quello in vendita, perciò un motore molto affidabile. Per la cellula, l'unico consiglio che ti do è quello di controllarla bene-benissimo, per evitare di prenderti un mezzo infiltrato. Qualcuno, qui sul Col afferma che i mezzi Tedeschi, vadano controllati soprattutto nel telaio, perchè la gran quantità di sale che viene usata sulle strade in Germania, può favorire la corrosione, perciò controlla se ci sono eventuali segni di ruggine. Ciao
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 06/07/2014 23:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. patrikzius Iscritto 9 Set 11 Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi inviati - 07/07/2014 : 00:09:52 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio ...certo! Foglio alle balestre ed alko ad aria dietro... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ se hai patente sei a posto altrimenti devi declassarlo eergewicht 3100 KG Gesamtgeicht derzeit 4000 KG kann aber auf Kundenwunsch abgelastet werden auf 3500 KG,
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 07/07/2014 00:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho parlato di foglio di balestra perchè nel precedente camper mi montarono i soffietti, ma per me è stata una esperienza negativa, se li tenevo a bassa pressione non alzavano nulla, e per alzare un po la coda diventava troppo rigido e saltellava, quasi impossibile fare un pavè senza fare vibrare tutta la cellula che sembrava smontarsi. In pratica la sensazione di non avere piu le sospensioni ma solo tamponi. Con il foglio in piu, detto da chi lo ha fatto, invece si alza ma senza perdere la normale escursione della sospensione. Oppure, mettendo i soffietti, dicono che siano meglio quelli a doppia balza e con serbatoi di compensazione aggiunti, così, dicono che sia un altra cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 07/07/2014 10:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . per abbassare il peso tolgono alcuni passeggeri usando la formula ogni pax =75kg +x kg per rientrare forse i pax saranno 3/4
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 07/07/2014 10:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dicevano la settimana scorsa, che almeno qui a Bologna sono cambiate le regole per declassare un mezzo, mi dicevano che non le fa piu la motorizzazione ma bisogna appoggiarsi a una officina privata autorizzata, e che comunque concedono declassamento non maggiore al 10% quindi si puo portare a 35q un mezzo che sia al massimo 3850kg e non di piu. Lo chiedevo perchè cambio il mio che appunto è 3850kg e ci sto al pelo, mentre il nuovo che sarà 42q , poi me lo terrò a 42q per sempre (se nel frattempo non cambia qualcosa di nuovo). Quindi, senti bene in Germania se te lo possono declassare la e quindi arrivare qui gia 35q. Riguardo ai posti, informati, potrebbero anch calare. Oppure fai come me che mi sono fatto la patente C nel 2006, per te che sei piu giovane e mente fresca sarà una passeggiata (studiando). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it