In risposta al messaggio di Mauser del 12/11/2018 alle 20:10:58I Tedeschi sbagliano quanto e piu degli altri, la differenza è che ammettono lo sbaglio solamente nel momento che hanno la soluzione altrimenti non lo ammettono.
è anche vero che in Germania la capacità di sbagliare pesantemente non manca...quantomeno non è mancata durante il novecento. Alla fine ci sarà da divertirsi, però la vera sfida inizierà solo quando entrerà in scena il nuovo ducato. Stay tuned!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2018 alle 19:51:33se non erro il telaio non è AL KO ma frutto di uno studio mercedes/ hymer.
La Hymer sta puntando tutto sullo Sprinter TA con illelaio ALKO, anzi, penso che sia solo l inizio ma piano piano sostituirà sempre piu il Ducato (il mercato Tedesco che è il loro mercato importante chiede così) e quindinon possno sbagliare nulla, ne va del loro futuro. Sicuramente avranno concordato con ALKO le tarature delle sospensioni posteriori specificamente per ogni mezzo a seconda del peso, passo, lunghezza. Pur non piacendomi la trazione anteriore, ma per miei particolarissimi motivi, poco condivisibili ai piu, reputo questi nuovi Hymer su Sprinter TA dei capolavori, una pietramiliare, una vera svolta nel panorama finora uguale e monotono dei camper.
In risposta al messaggio di pride del 12/11/2018 alle 23:55:48Non voglio dire cose di cui non sono sicuro, ma mi sembrava di avere capito che il telaio è fatto da Hymer, Mercedes e ALKO, infatti l assale a vedero è il classico allale ALKO.
se non erro il telaio non è AL KO ma frutto di uno studio mercedes/ hymer.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 08:40:28nuovo telaio ribassato Hymer SLC, accoppiato meccanica Mercedes Sprinter a trazione anteriore in collaborazione con la casa, equipaggia la nuova gamma B Classe Modern Comfort.
Non voglio dire cose di cui non sono sicuro, ma mi sembrava di avere capito che il telaio è fatto da Hymer, Mercedes e ALKO, infatti l assale a vedero è il classico allale ALKO. Ho trovato ora al volo QUESTO ARTICOLO, anche se è in Francese però è comprensibile il senso e mi sembra confermare.
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 10:41:34La verità è il compromesso tra Hymer, Mercedes e Alko.
nuovo telaio ribassato Hymer SLC, accoppiato meccanica Mercedes Sprinter a trazione anteriore in collaborazione con la casa, equipaggia la nuova gamma B Classe Modern Comfort. Hymer, nel corso dei meeting per la presentazionedella gamma 2019 che vedremo alle fiere di fine estate, ha proposto anche l’ultimo risultato della sua intensa collaborazione con Mercedes-Benz Van: la Hymermobil B-Class ModernComfort. I nuovi modelli integrali e semi-integrali, nei layout 580 e 680, sono gli unici autocaravan fino ad oggi in cui il carter del telaio appositamente sviluppato da Mercedes-Benz Van per il nuovo Sprinter è accoppiato con un telaio realizzato da un produttore di camper. chissà quale sarà la verita. ??
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 11:17:19tutti i ponti in ferro sono imbullonati anche quello di s.francisco, i calcoli vengono fatti sempre da ingegneri, il carico utile dicono che sia aumentato spero con cognizioni di causa/studio altrimenti meglio spararsi. spesso nella vita si tende a manifestare incertezza quando si affrontano le novità ...., qualche rara volta dalle novità si è fatto ritorno ma momentaneamente per poi migliorare e andare avanti. io spero che questa volta non sia una di quelle...
La verità è il compromesso tra Hymer, Mercedes e Alko. MERCEDES-BENZ mette la macchina e il nulla osta per far fare, a chi per Hymer(non penso li facciano loro), il telaio posteriore, infine Alko ci mette l'assale,Una curiosità del telaio MC, non so se avete notato dal vivo il telaio nudo, lo scudato è imbullonato al telaio come il più classico degli Alko Ducato, in più si può notare che ai lati c'è una traversa di una trentina di cm, ma questa è saldata tra telaio e scudato, probabilmente un rinforzo di spinta laterale, visto così da idea di un lavoro approssimato, vista la leggerezza del telaio e della flangia di attacco. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 13:58:04mi vien da condividere ma ad occhio, spero vivamente xche la rigidità è stata un punto fermo delle case automobilistiche degli ultimi anni
Il telaio ALKO classico, ma penso anche qesto, hanno una struttura molto leggera, ma per questo motivo il pavimento della cellula viene a fare parte integrante del telaio per mantenerlo in squadro. Penso che questo nuovo sia piu solido in quanto piu alto e con il fondo chiuso che gia lo tiene in squadro.
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 14:31:03Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere.
mi vien da condividere ma ad occhio, spero vivamente xche la rigidità è stata un punto fermo delle case automobilistiche degli ultimi anni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 18:24:47
Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere. Vai sereno, hai fatto un ottimo mezzo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 18:24:47Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa.
Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere. Vai sereno, hai fatto un ottimo mezzo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 20:58:59io pride ?? ma tu parli come il paltano, io non ti capisco quindi ??
Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa. quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 20:58:59sei forse un ingegnere ? si xche sollevi dei dubbi che solo un ingegnere puo sollevare...
Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa. quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 20:58:59Io non avevo fatto nomi e cognomi, che se posso evito
Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa. quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2018 alle 20:58:20quello che dici è assolutamente vero ( 90/100) ma se tu vai come vado io, e mi sembra di aver capito che è cosi, 120/130 km
Pienamente daccordo, non ha senso chiedersi se è piu aerodinamico il semintegrale o MH, perchè alle velocità normali di 90-100 la aerodinamica è quasi ininfluente e non è certo cio che fa variare il consumo.
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 21:48:37Ho consumato la tastiera per tutte le risposte che ti ho dato, ma imperterrito continui a non firmarti, non sapevo come chiamarti?
io pride ?? ma tu parli come il paltano, io non ti capisco quindi ??
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2018 alle 14:51:51purtroppo ho notato che spesso non si capisce bene quello che scriviamo, pazienza, anch'io certe volte rileggendo quanto scritto
Ho consumato la tastiera per tutte le risposte che ti ho dato, ma imperterrito continui a non firmarti, non sapevo come chiamarti? semplicemente scherzavo, sul fatto che Tommaso magnificava quanto asseriva il concessionario,mi ricordava la scena della vendita della fontana di Trevi, per dirla uguale chiedi all'oste, com'è il vino? a volte capita , è buono veramente! Roberto
In risposta al messaggio di pride del 14/11/2018 alle 16:31:46Vedo che non sei nuovo sul forum,
purtroppo ho notato che spesso non si capisce bene quello che scriviamo, pazienza, anch'io certe volte rileggendo quanto scritto mi chiedo cosa abbiano potuto capire i lettori- ! ps. se ti dicessi che mi chiamo mario saresti piu contento, se si dimmelo ciao
In risposta al messaggio di pride del 14/11/2018 alle 10:33:53Con il camper precedente viaggiavo a 95-100 perchè non me lo sentivo sicuro andando piu forte, con questo, mlto piu stabile, viaggio mediamene sui 110, se c'è traffico mi va bene anche accodarmi a velocità di camion, se devo fare un sorpasso, scalo una marcia o due, pesto a fondo, scatto tirando anche ai 130 se ho gente dietro, per poi rientrare e rimettermi ai miei 110.
quello che dici è assolutamente vero ( 90/100) ma se tu vai come vado io, e mi sembra di aver capito che è cosi, 120/130 km l'importanza dell'aerodinamica è importante. però questo non dirlo a nessuno ...
www.iz4dji.it