quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 06/06/2011 11:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,non superavi i 2000 giri? o i 70/80 km/h ?... molto probabilmente e' entrata in protezione la centralina. Per resettarla ,normalmente,basta spegnere il motore poi una volta riaccceso dovrebbe tornare tutto apposto. Ma dovresti trovare la causa,a me lo faceva perche' avevo rotto la turbina... Robi
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 06/06/2011 15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A un mio amico col furgone è capitata la stessa cosa, era una specie di valvola che sta sul collettore di aspirazione, proprio sul davanti, alla quale arriva il manicotto dell'aria mandata dalla turbina, in pratica quella valvola che da quanto ho capito manda anche un impulso alla centralina , non apriva o non apriva del tutto. Lui l'ha sostituita ed è tornato tutto OK, costo della sola valvola circa 200 euro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/06/2011 16:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti questa puo' essere un'altra possibile causa. Il problema sta' nel capire. A esempio nel mio caso,prima di smontare la turbina e verificare che era andata,avevano provato a controllare lo scorrimento dell'asta che comanda,se non sbaglio...se dico cavolate correggetemi perche' non sono espertissimo, l'apertura e la chiusura di quella valvola che regola l'aria in ingresso alla turbina...nel mio caso purtroppo era tutto apposto...sì purtroppo,perche' a quanto mi avevano spiegato se quest'asta scorreva male,la maggior parte delle volte significava che c'erano dell'e incrostazioni di gas di scarico,dentro la chiocciola della turbina e che bastava pulire e tutto tornava a posto. Queste incrostazioni si formano per il poco uso...nel senso che usando il camper una volta ogni 3 mesi( per dire,il tempo detto e' indicativo) ti dia questo tipo di problema. Comunque questo difetto conosciuto su questi mezzi... e non solo su questi. Poi ci sono anche i sensori. Per l'errore se ti hanno cambiato la centralina dubito che ci sia rimasto qualcosa degli errori di prima del cambio...sicuramente ci saranno quelli che hai appena avuto. Eventualmente puoi sempre chiedere alla concessionaria francese che ti ha fatto il lavoro se hanno una copia,dovrebbero averla,egli errori che ti dava. Auguri e facci sapere qual'era il problema Robi
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 06/06/2011 18:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioe?
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 07/06/2011 12:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, novita'? Robi
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 11/06/2011 10:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sai ancora niente? Robi
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 20/06/2011 08:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Benissimo!fortunato te. Allora adesso,giusto per fare la prova del 9...fai un po' di salita e vedi come va'...bastano anche 2 km... solo per toglierti qualsiasi dubbio sulla turbina. Robi