In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 19:51:43Presa On line: adesso li contatto sperando non facciano storie… ma sono pronto alla battaglia (se dovesse servire).
Portala indietro immediatamente, non star lì a perder tempo ed energia. Lhai presa on line?
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/05/2020 alle 20:06:19Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line.
Presa On line: adesso li contatto sperando non facciano storie… ma sono pronto alla battaglia (se dovesse servire). Evidentemente non sono un elettricista … ma lavoro nel commercio (e mia moglie in ambito legale) quindi mi muovo in un terreno che conosco decisamente meglio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 20:10:15Adesso lo so anch'io e l'ho imparato nel peggiore dei modi.
Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line. Per due motivi, uno, potrebbe capitare quello che succede a te, due se succede tra il reso e la sostituzione passa troppo tempo, in negozio perderei al massimo un paio d'ore.
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In risposta al messaggio di Mgdroid del 28/05/2020 alle 20:23:20Mi fa piacere leggere il tuo intervento e ti ringrazio.
Fà piacere leggere che hai risolto senza ulteriori spese (carro attrezzi e quant'altro), negli anni ho letto vari tuoi post e sò che se serve una mano ed è nella tua competenza, la dai volentieri...te lo meriti
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 28/05/2020 alle 20:57:40Condivido pienamente il tuo messaggio.
Mi fa piacere leggere il tuo intervento e ti ringrazio. Ho sempre inteso il forum come luogo di scambio ed in tanti anni di frequentazione questo dare-avere ha sempre dato i sui frutti. Apprezzo l'aiuto ricevuto (a prescindereche sia risolutivo o meno) e sullo stesso piano metto la soddisfazione di poter essere utile a qualcuno … Per fortuna, nonostante tutto … a pensarla così siamo in tanti (certamente te compreso)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2020 alle 20:10:15Secondo me non dipende se online o se in negozio, ma dipende solo dalla serietà del venditore.
Le batterie sono una delle poche merci che io non prenderei mai on line. Per due motivi, uno, potrebbe capitare quello che succede a te, due se succede tra il reso e la sostituzione passa troppo tempo, in negozio perderei al massimo un paio d'ore.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2020 alle 22:07:39Non ho mai detto che chi vende on line non è serio.
Secondo me non dipende se online o se in negozio, ma dipende solo dalla serietà del venditore. Certo che rispedire una batteria che siamo sui 25-30kg , anche solo se si deve pagare la spedizione (come spesso capita), diventauna bella cifra. Io ho preso a settembre una VARTA AGM Professional (BS) da CSM (in offerta) e mi sono fidato della ottima referenza del venditore, e mi è andata bene, ma in effetti non ho pensato di leggere prima le condizioni di un eventuale reso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2020 alle 07:51:08Vero.
Non ho mai detto che chi vende on line non è serio. Solo che quando capitano avvenimenti del genere, sono problemi. Io di solito quando ho bisogno di cambiare una batteria, è perché mi serve immediatamente, e non posso permettermi, ne di aspettare che arrivi da quando la ordino, ne di apettare per poterla sostituire come in questo caso.
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In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2020 alle 09:40:14Anche a me acquistando on line una batteria per la moto è capitato che funzionasse male, l'avevo presa da un sito tedesco molto serio ma è andata male. la moto è partita , quando mi sono fermato dove dovevo andare la batteria è morta e non cè stato verso di farla andare. Il venditore senza problemi mi ha sostituito la batteria con un altro modello senza richiedere indietro la batteria rotta.
sono contento che hai risolto con poco giusto per curiosità e per vedere la buona fede del venditore ..hai verificato la data di produzione di quella batteria che dovrebbe esserci scritta da qualche parte ? di regolavisto che la batteria nuova è uscita guasta dal negozio del venditore on line lo stesso dovrebbe provvedere a sue spese di ritirarti con corriere quella batteria per dartene un'altra o fare un reso di quello che hai pagato, se il venditore fa storie e come immagino la hai acquistata con pay pal ,apri una contestazione su pay pal di reso e ti pagano pure le pese per rispediglierla indietro sino ad un max di 50 euro per poi una volta spedita di rimborsano l'intero prezzo pagato per quella batteria ps..io ho sempre acquistato batterie per auto e camper sul web e mai avuto problemi , del resto può capitarne una farlocca ,ora tocca vedere se il venditore sia una persona onesta e seria !
In risposta al messaggio di gbpierpa del 29/05/2020 alle 09:57:51ma certo, se un acquirente ti contatta da subito per la batteria guasta io credo che chiunque ti invierebbe una nuova batteria senza spendere un centesimo ...contrariamente siano in presenza di venditore truffaldino che ha voluto vendere volutamente una batteria farlocca! ma acquistando con pay pal si è comunque garantiti per 6 mesi dall'acquisto.
Anche a me acquistando on line una batteria per la moto è capitato che funzionasse male, l'avevo presa da un sito tedesco molto serio ma è andata male. la moto è partita , quando mi sono fermato dove dovevo andare la batteriaè morta e non cè stato verso di farla andare. Il venditore senza problemi mi ha sostituito la batteria con un altro modello senza richiedere indietro la batteria rotta. Abbiamo provato a mettere la batteria che mi è rimasta su un piccolo cabinato per avere la luce la notte ma non cè stato nulla da fare, era buona solo come eventuale ancora.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2020 alle 09:06:11La tua risposta è stata la prima (in tempi non sospetti) ma francamente escludevo un difetto alla batteria: in qualunque caso tempo 24h ho risolto...
Varta e' buona ma io, sinceramente, da anni per avviamento uso solo optima red. Costo 160e on line e mai avuto problemi (ma il difetto ci puo' stare). Anche vero che prima di montarla la carico per un paio di giorni con ctek.Poi la monto. Magari ti stai facendo molti problemi ma e' solamente poco carica, te l'avevo detto fin dal primo msg che per me era la batteria... e sono dell'idea che non e' guasta o difettosa, ha solo bisogno della carica iniziale...
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 10:37:54Fai un po' come preferisci ma non mi sembra tanto la sua far girare batterie se non hanno nulla. Riterrei piu corretto il procedimento di caricarla e poi montarla. Se non va e' difettosa e va resa senza SE e senza MA. Per come ho visto io se compri le batt dall'elettrauto le trovi gia' cariche in quanto ne hanno sempre sotto carica 2/3 pronte per installarle sulle auto che gli entrano in riparazione per motivi di batterie esaurite. Se invece le si compra online o nei negozi/supermercati nessuno le ricarica. Hanno la loro carica di prima fabbricazione ma nessuno le carica prima di vendertele. Naturale che, come minimo, hanno almeno il 40/50% di carica mancante se non pure di piu. Magari stivate anche in magazzini freddi dove la carica ne risente ancora di piu. Io caricherei prima di cercare la sostituzione in garanzia...
La tua risposta è stata la prima (in tempi non sospetti) ma francamente escludevo un difetto alla batteria: in qualunque caso tempo 24h ho risolto... Anche io uso un Cteck ed anch'io di solito le carico per bene ... ma stavoltanon l'ho fatto ed il diavolo ci ha messo la zampino. Vediamo cosa mi risponde il venditore: considerato il costo preferirei la sostituzione ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2020 alle 09:40:14Pagata con PayPal (come faccio per ogni spesa on line).
sono contento che hai risolto con poco giusto per curiosità e per vedere la buona fede del venditore ..hai verificato la data di produzione di quella batteria che dovrebbe esserci scritta da qualche parte ? di regolavisto che la batteria nuova è uscita guasta dal negozio del venditore on line lo stesso dovrebbe provvedere a sue spese di ritirarti con corriere quella batteria per dartene un'altra o fare un reso di quello che hai pagato, se il venditore fa storie e come immagino la hai acquistata con pay pal ,apri una contestazione su pay pal di reso e ti pagano pure le pese per rispediglierla indietro sino ad un max di 50 euro per poi una volta spedita di rimborsano l'intero prezzo pagato per quella batteria ps..io ho sempre acquistato batterie per auto e camper sul web e mai avuto problemi , del resto può capitarne una farlocca ,ora tocca vedere se il venditore sia una persona onesta e seria !
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In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2020 alle 10:43:13Potresti aver ragione e non escludo nulla.
Fai un po' come preferisci ma non mi sembra tanto la sua far girare batterie se non hanno nulla. Riterrei piu corretto il procedimento di caricarla e poi montarla. Se non va e' difettosa e va resa senza SE e senza MA. Percome ho visto io se compri le batt dall'elettrauto le trovi gia' cariche in quanto ne hanno sempre sotto carica 2/3 pronte per installarle sulle auto che gli entrano in riparazione per motivi di batterie esaurite. Se invece le si compra online o nei negozi/supermercati nessuno le ricarica. Hanno la loro carica di prima fabbricazione ma nessuno le carica prima di vendertele. Naturale che, come minimo, hanno almeno il 40/50% di carica mancante se non pure di piu. Magari stivate anche in magazzini freddi dove la carica ne risente ancora di piu. Io caricherei prima di cercare la sostituzione in garanzia...
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 10:49:36Si, la data d produzione c'è sicuramente, di solito con settimana ed anno di costruzione (quindi 4 cifre). Dovrebbe essere punzonata sulla plastica vista da sopra.
Pagata con PayPal (come faccio per ogni spesa on line). Devo dire che una prima risposta c'è stata (per chiedermi se avevo rimosso i tappini laterali): non vuol dire nulla ma se non altro indica che rispondono alle mail.Poi come detto le recensioni (anche e soprattutto del venditore) sono ottime quindi confido di risolvere... Per quanto riguarda la data di produzione non ho verificato: dev'esserci per forza? Grazie
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 29/05/2020 alle 11:57:32Grazie, oggi verifico
Si, la data d produzione c'è sicuramente, di solito con settimana ed anno di costruzione (quindi 4 cifre). Dovrebbe essere punzonata sulla plastica vista da sopra.
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In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 29/05/2020 alle 12:15:25Non ho capito perché hai indicato come RISOLTO se no hai ancora ricevuto la batteria nuova!
Grazie, oggi verifico