CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Aiuto! Problemi scalino Laika Ecovip 2.1 del 2006

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:45:51
Ciao a tutti. Ieri mi sono recato al rimessaggio per preparare la mia "gigiotta" per la prossima partenza del 30, e sorpresa...nel fare rientrare lo scalino, mi è rimasto bloccato. Ho riprovato ed ha funzionato regolarmente...poi di nuovo! Ho provato ad ingrassare gli ingranaggi, ma nulla. Eppure sento che il motorino funziona! Stamane ho chiamato il centro di assistenza e mi hanno riferito che se ne riparla dopo il 1° maggio... Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa controllare e dove?
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 25/04/2014 alle: 18:19:21
bhe innanzi tutto che gradino monti non guasterebbe, poi io ho avuto stesso problema su project2000 si trattava della brugola su albero motore che si era allentata, ...
quote:Risposta al messaggio di cric croc inserito in data 24/04/2014  12:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
cric croc
cric croc
27/11/2011 35
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:09:39
Ciao Duke1950. Monto anch'io un sistema a due gradini della project2000. Ieri sono tornato al camper e, sarà per l'ingrassaggio fatto nei giorni scorsi, sembra funzionare... L'intervento di cui parlavi lo hai realizzato tu o ti sei rivolto ad un tecnico? Purtroppo io non sono molto pratico...
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:23:03
Guarda l'intervento è di una semplicità... certo un poco di manualità serve. Di fianco del gradino è presente uno scatolotto di lamiera tenuto da due bulloni da svitare con chiave da 10, lo togli (dai un poco di svitol il giorno prima). da li accedi al gruppo motore e riduttore... puoi verificare il funzionamento con ausilio di moglie o figlio che schiaccia il pulsante, se vedi che ci sono delle rotazioni che non sono immediatamente trasmesse al complesso riduttore/gradino potrebbe essere che la brugola posta sull'asse del motorino stesso si sia o slabbrata o parzialmente svitata... dai una controllata e sappimi dire, a me è successo che ha cominciato a uscire parzialmente e rientrare parzialmente... comunque serve una chiave a t con snodo da 10mm per tutta operazione. sappimi dire ciao Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
mmau
mmau
05/04/2011 170
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:47:51
Io ho un ecovip 2.1TW del 2004 ho avuto lo stesso problema, pero non era la brugola ma uno switch di fine corsa. Dopo aver seguito le istruzioni di Duke muovi lo scalino a mano, se dopo averlo chiuso a mano il pulsante funziona in apertura allora è lo switch di fine corsa chiusura altrimenti il contrario. C'è anche lo sgancio manuale, prova a sganciare il motore e vedere se senza scalino il motore gira. Se fosse lo switch non andare dal concessionario ma da un ricambista di elettrodomestici con un paio di euro lo comperi. Ciao Buoni KM maurizio
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 28/04/2014 alle: 08:54:29
se il difetto va e viene, potrebbe essere come e successo a me, la protezione termica starata(posta a protezione e surriscaldamento del motorino) nella centralina di comando. sostituita con una degli alzavetri delle automobili... il difetto non si e piu ripresentato [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 28/04/2014 alle 08:55:33
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.