Ciao a tutti. Ieri mi sono recato al rimessaggio per preparare la mia "gigiotta" per la prossima partenza del 30, e sorpresa...nel fare rientrare lo scalino, mi è rimasto bloccato. Ho riprovato ed ha funzionato regolarmente...poi di nuovo! Ho provato ad ingrassare gli ingranaggi, ma nulla. Eppure sento che il motorino funziona! Stamane ho chiamato il centro di assistenza e mi hanno riferito che se ne riparla dopo il 1° maggio... Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa controllare e dove?
bhe innanzi tutto che gradino monti non guasterebbe, poi io ho avuto stesso problema su project2000 si trattava della brugola su albero motore che si era allentata, ...
Ciao Duke1950. Monto anch'io un sistema a due gradini della project2000. Ieri sono tornato al camper e, sarà per l'ingrassaggio fatto nei giorni scorsi, sembra funzionare... L'intervento di cui parlavi lo hai realizzato tu o ti sei rivolto ad un tecnico? Purtroppo io non sono molto pratico...
Guarda l'intervento è di una semplicità... certo un poco di manualità serve.
Di fianco del gradino è presente uno scatolotto di lamiera tenuto da due bulloni da svitare con chiave da 10, lo togli (dai un poco di svitol il giorno prima).
da li accedi al gruppo motore e riduttore... puoi verificare il funzionamento con ausilio di moglie o figlio che schiaccia il pulsante, se vedi che ci sono delle rotazioni che non sono immediatamente trasmesse al complesso riduttore/gradino potrebbe essere che la brugola posta sull'asse del motorino stesso si sia o slabbrata o parzialmente svitata...
dai una controllata e sappimi dire, a me è successo che ha cominciato a uscire parzialmente e rientrare parzialmente... comunque serve una chiave a t con snodo da 10mm per tutta operazione.
sappimi dire
ciao
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
Io ho un ecovip 2.1TW del 2004 ho avuto lo stesso problema, pero non era la brugola ma uno switch di fine corsa. Dopo aver seguito le istruzioni di Duke muovi lo scalino a mano, se dopo averlo chiuso a mano il pulsante funziona in apertura allora è lo switch di fine corsa chiusura altrimenti il contrario.
C'è anche lo sgancio manuale, prova a sganciare il motore e vedere se senza scalino il motore gira. Se fosse lo switch non andare dal concessionario ma da un ricambista di elettrodomestici con un paio di euro lo comperi.
Ciao Buoni KM maurizio
se il difetto va e viene, potrebbe essere come e successo a me, la protezione termica starata(posta a protezione e surriscaldamento del motorino) nella centralina di comando. sostituita con una degli alzavetri delle automobili... il difetto non si e piu ripresentato [;)]
______________________________________________
e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio
Roberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.