CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Aiutooo prima esperienza!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:02:18
Ciao a tutti sto' cercando di acquistare il mio primo camper e devo dirvi che in materia ne so' ZERO !!!! Volevo un consiglio da voi esperti ho trovato un ARCA FRECCIA 400 BIG con 180.000 km di meccanica non saprei ma di cellula sembrerebbe messo bene, il tutto per 6000 euro, che ne dite ? grazie 1000 http://www.subito.it/vi/5200100...
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:19:01
Ciao! Io ho concluso da poco le ricerce per il mio primo camper...dopo un anno di studio sul forum e in giro x i vari conce! Ovviamente non ho l'esperienza che hanno tutti gli altri utenti di COL ma provo ad aiutarti in base a quello che ho visto Innanzitutto dipende da qual è il tuo budget di spesa;se intendi stare su queste cifre e il modello che hai visto ti può andare bene come disposizione interna e dimensioni posso dirti che comunque arca ha sempre costruito allestimenti di buona qualità e resistenti nel tempo.Per quanto concerne la meccanica chiaramente è ormai superata,il motore 2.5 aspirato comunque era super affidabile anche se non certo un fulmine sulle salite (ma ti porta comunque dove ti portano anche quelli più moderni,solo con un pò più di calma!) Essendo in vendita mi auguro che il conce sia uno di quelli seri,però comunque attento ad eventuali infiltrazioni della cellula (gli anni passano lo stesso x tutti) e alla manutenzione meccanica che è stata fatta. Buona scelta! Matteo
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 01/04/2009 alle: 21:10:12
Io di ferie in un anno ne faccio ben poche, spero che tutto vada per il meglio. Se fossi al posto tuo non comprerei mai un mezzo così vecchio, (neppure se me lo regalano), per di più mi sembra che siano tanti km per un camper. Investirei qualcosa di più, puntando su affidabilità e magari un euro3. Valuta anche che un mezzo del genere difficilmente lo rivenderai, e se pensi di andare anche all'estero tanti auguri. Ciao.
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 01/04/2009 alle: 21:44:24
Io sono camperista da nemmeno un anno, e prima di prendere il camper ho fatto 2 noleggi, e all'attivo tra noleggio e camper di proprietà ho circa 12.000 Km. Questa piccola precisazione per dire che, è stupendo vedere nelle aree di sosta dei camper molto vecchi tenuti come gioiellini, e i proprietari orgogliosi dei loro 350.000 km percorsi con il loro vecchio giocattolino. Io credo che se non hai pretese e se conosci un meccanico di fiducia da poter sottoporre il motore ad attenta analisi, puoi prenderlo. La cosa vera è che un mezzo usato è sempre un terno al lotto soprattutto se datato. Quindi il consiglio è, fallo vedere da un buon meccanico, guardti ancora in giro e decidi. Buoni Kilometri Rommy
Robir
Robir
24/02/2007 7822
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:03:01
sembra tenuto molto bene, di solito la cabina ducato aveva punti di ruggine sotto il parabrezza probabilmente e stato tenuto al coperto, non ti preocupare dei km un motore aspirato arriva a 400000 controlla la meccanica in generale sopratutto semiassi e cambio fatti consigliare da un meccanico di fiducia
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:04:59
consiglio pure io di aspettare, semmai fai lievitare il budget, aspetta un pochetto, prima o poi il mezzo giusto lo trovi, inoltre è sempre meglio un mezzo un pò più recente (e soprttutto ben tenuto) ricordo che inoltre se ti dicono che il mezzo non è stato usato per un bel pò, è un male, nel senso che è meglio che abbia un pò più di km ma almeno che la meccanica sia stata utilizzata invece che fermo in un rimessaggio a far arrugginire tutta la meccanica/ciclistica ecc.... inoltre pensa bene e ricorda che su internet anche un giorno in più è sempre meglio spettarlo, è come se stessi giocando a carte e tu non sai che carte ha il tuo avversario, non si sà mai lo compri e poi il giorno dopo con la stessa cifra trovi qualcosa meglio e ormai l'hi preso nel cubo...[:D][:D] ciao e pondera bene... notte...
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:20:25
quote:Originally posted by bpm79
Ciao a tutti sto' cercando di acquistare il mio primo camper e devo dirvi che in materia ne so' ZERO !!!! Volevo un consiglio da voi esperti ho trovato un ARCA FRECCIA 400 BIG con 180.000 km di meccanica non saprei ma di cellula sembrerebbe messo bene, il tutto per 6000 euro, che ne dite ? grazie 1000 http://www.subito.it/vi/5200100... >
> Ciao prendilo anche se il prezzo e' un po troppo e Km tantini,Ma conosco il conce e' una persona seria e non ti darebbe una fregatura e' un ottimocamper come quello non ne fanno piu' sicuramente sono un po bruttini rispetto ai vr nuovi e anche un po lenti ma non temono paragoni, se hai bisogno quando vai a vedere il mezzo mandami una mail che io abito vicino al conce magari ti posso cconsigliare Ciao CIRO
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:23:20
Sicuramente è meglio un mezzo ben tenuto e non ci piove, tuttavia un mezzo più recente può nascondere più magagne sotto un aspetto decente rispetto ad un mezzo più anziano, soprattutto se quest'ultimo non è stato riverniciato. Di certo questo è indizio di cura del mezzo e, unitamente al buono stato degli interni, nonostante il chilometraggio, lascia ben sperare. Considera anche che si tratta comunque di mezzi commerciali, mezzi che all'origine, con le loro motorizzazioni, nascono non come camper ma come mezzi da lavoro, mezzi che devono macinare chilometri e dare pochi problemi, per cui non è affatto detto che 180.000 sia un chilometraggio eccessivo anche se certo non basso. I ricambi per quella meccanica poi li trovi anche al supermercato. Insomma, se ti piace fallo sicuramente vedere da un meccanico di fiducia e vai. Cerca magari di tirare un altro poco più giù il prezzo. Sicuramente qualcosina sopra ce lo dovrai mettere, sembra banale ma freni, gomme, batterie, tagliando e, possibilmente tutte le cinghie a partire dalla distribuzione......e qualche imprevisto di sicuro. Naturalmente queste spese extra le avresti a prescindere, con qualunque usato anche recente.
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 03/04/2009 alle: 02:08:07
se permetti ti posso dare un suggerimento dato che io ho comprato un camper usato come primo mezzo......ritengo che comprero' sempre un mezzo usato dato che la conveninza e' tanta....la cellula se ha 5 anni o 25 anni se tenuta bene è sempre nuova poi certi mezzi fanno pochi km dato che magari non si allontanano tanto solo per il periodo di ferie magari qualhe km in + poi è un mezzo fermo che non vine sfruttato come una macchina che cammina 365 gg in un anno .........facendo così puoi risparmiare fino al 90% rispetto al nuovo poi se hai qualche problema non ci spendi 35000 € per ripararlo .....se poi vuoi un quasi nuovo questo secondo me è un lusso che va pagato ma come funzionalità è uguale a un modello con qualche anno in + .........cambia solo magari la potenza del motore i modelli nuovi sono + potenti solo x arrivare qualche minuto prima se fai l'autostrada ma sulle strade statali la velocità e una sola 70/80/90.......i soldi nella vita sono sempre pochi ....180000km per questi motori sono ancora nuovi ,l'importante è che al minimo rumore anomalo lo fai controllare,non risparmiare nelle manutenzioni ordinarie ,se lo rivendi ci perdi poco,se compri un mezzo + recente ,dopo poco tempo perdi anche 5000€.fallo vedere a persone di fiducia e se lo paghi qualche € in + non fa nulla l'usato si paga pure x come è tenuto ma non x quanto vale. il mio mezzo vale 12/15mila ma ritengo che per 20mila non lo cedo....auguri e buon viaggio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 08:16:47
Lo scorso anno ho preso un adriatik 400 del 1992 con quella meccanica...ne sono letteralmente innamorato...Gli Arca di quegli anni erano fenomenali, quel motore indistruttibile. Solo un consiglio sdraiarti in mansarda: potrebbe essere un pò bassa (nel caso volessi metterci le doghe o riscaldamento), siediti in bagno come se la stessi facendo davvero...insomma quando lo guardi fai come se fosse già tuo e provalo in ogni suo modo e ogni suo cm. E se ti soddisfa lui soddisferà te. Certo, quando viaggi "ti godi il panorama" ma, penso io, è proprio per questo che ci si prende un camper : ammirare il mondo...

Modificato da vinc77 il 03/04/2009 alle 08:19:51
vagabondo romano
vagabondo romano
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:52:15
Dalle foto il mezzo sembra ben tenuto.... l'ARCA ha sempre fatto bei mezzi... sopratutto in quel periodo. Come ti è già stato detto guardalo cm per cm batti con le nocchie sulle pareti sentine la consistenza in più punti... controlla bene la mansarda (è il posto dove più facilmente entra l'acqua... poi considera che dovrai, molto probabilmente, fare una revisione al motore... sopratutto alla pompa.... poi ti porterà ovunque ... con calma ... ma ovunque Altro piccolo , ma non so' quanto piccolo, problema è che il motore è euro 0 (zero) ... potresti trovare molte città dove sarà interdetta la circolazione... Controlla se c'è una deroga possibibile per "le vecchie glorie".. hanno un sito loro... addirittura ci potrai trovare maggiori informazioni di quelle che hai reperito quì... ciao e buoni Km qualunque sia la tua scelta...[:)][:)][:)]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23234
Inserito il 04/04/2009 alle: 11:29:33
di camper usati non me ne intendo ma direi di chiedere se lo puoi far controllare per infiltrazioni d'acqua e motore e di portare con te una bombola piccola di gas per provare il frigo (se va a gas). nelle foto sembra buono. un camper può anche essere non nuovo ma deve essere ben tenuto secondo me se lo prendi di seconda mano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.