CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Alternatore Ducato 2.8 jtd 127 cv senza clima

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 20/08/2017 alle: 17:35:53
buona sera .
ho un problema , ho acqistato un clima da casa tipo pinguino con 800 watt di assorbimento, un inverter onda pura da 1500 watt. monto la bs da 100 ah
il clima fa il suo lavoro ,
visto gli 800 watt di assorbimento ,  la batteria non tira piudi un ora . anche in viaggio, volevo capire il mio alternatore quanti ah sviluppa e se ne esiste uno piu grosso da potere sostenere il clima in viaggio.

grazie per le risposte
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:32:08
In risposta al messaggio di enzo ford del 20/08/2017 alle 17:35:53

buona sera . ho un problema , ho acqistato un clima da casa tipo pinguino con 800 watt di assorbimento, un inverter onda pura da 1500 watt. monto la bs da 100 ah il clima fa il suo lavoro , visto gli 800 watt di assorbimento
,  la batteria non tira piudi un ora . anche in viaggio, volevo capire il mio alternatore quanti ah sviluppa e se ne esiste uno piu grosso da potere sostenere il clima in viaggio. grazie per le risposte
Ciao Enzo,
credo bisognerebbe leggere sull'alternatore,
mi pare che fosse un 120A .
Ovviamente, considerando il consumo dei fari, del frigo, in marcia, bisogna considerare cosa può dare alla BS, che, poverina, credo sia veramente messa sotto pressione, con un carico così...per ore laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 20/08/2017 alle: 23:20:21
grazie per la risposta, a questo punto se esiste un alternatore piu grosso la batteria non la strapazzo piu di tanto?
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8552
Inserito il 21/08/2017 alle: 08:33:12

Ciao Enzo,

mi sembra che il Ducato 244 monti normalmente un'alternatore da 90 Ah.
Nel mio analogo modello ma dotato di condizionatore di serie monta un alternatore maggiorato e credo da 150 Ah ma non ricordo bene.
In commercio diversi trovi alternatori probabilmente compatibili e di diversa potenza come questo qui .

Resta comunque il fatto che la soluzione al tuo problema varierà molto poco in quanto la richiesta di Ah è veramente troppa per quanta ne possa dare un alternatore ed una batteria così relativamente piccola.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 21/08/2017 alle: 11:46:47
allora se io monto un altra da 100 ah e sostituisco l alternatore con uno piu potente ,forse, posso risolvere il problema?
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 196
Inserito il 21/08/2017 alle: 11:59:15
In risposta al messaggio di enzo ford del 20/08/2017 alle 17:35:53

buona sera . ho un problema , ho acqistato un clima da casa tipo pinguino con 800 watt di assorbimento, un inverter onda pura da 1500 watt. monto la bs da 100 ah il clima fa il suo lavoro , visto gli 800 watt di assorbimento
,  la batteria non tira piudi un ora . anche in viaggio, volevo capire il mio alternatore quanti ah sviluppa e se ne esiste uno piu grosso da potere sostenere il clima in viaggio. grazie per le risposte
Salve, se il clima lo accendo in genere il giorno quando c'e il sole, devi aumentare anche la superficie dei panelli solari ed avere almeno 300W e sei tranquillo d fermo, se no devi sostituire ogni 6 mesi la batteria.
A giugno ho comprato dalla cina (-Aliexpress-)un pannello flessibbile di 100w di 2,0 kg di peso a 110€ e mi da una corrente effettiva di 5A con 22V al sole, provato da me.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15065
Inserito il 21/08/2017 alle: 12:42:20
Puoi anche mettete un alternatore da 500a, non risolve resti. La batteria non è un contenitore che puoi svuotare e riempire a pavimento.
Silvio
camperlento
camperlento
-
Inserito il 21/08/2017 alle: 13:08:09
per il ducato esiste anche il 200A, ma non risolvi nulla, anzi sarai sempre a piedi questo è una certezza.
camperlento
enzo ford
enzo ford
-
Inserito il 21/08/2017 alle: 18:36:31
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 21/08/2017 alle 11:59:15

Salve, se il clima lo accendo in genere il giorno quando c'e il sole, devi aumentare anche la superficie dei panelli solari ed avere almeno 300W e sei tranquillo d fermo, se no devi sostituire ogni 6 mesi la batteria. A giugno
ho comprato dalla cina (-Aliexpress-)un pannello flessibbile di 100w di 2,0 kg di peso a 110€ e mi da una corrente effettiva di 5A con 22V al sole, provato da me.
  grazie per avermi risposto
tu hai un clima come il mio modello o cosa ? per avere 300 watt di fotovoltaico ed il clima ne consuma 800 tu credi che possa tenere piu di un ora? ho fatto la prova con camper acceso con tutte le utenze spente solamente l inverter ed clima ma piu' di un ora non tiene, a questo punto quanti ampere arrivano alla batteria cellula? te ne sarei grato alla risposta in quanto di corrente sono un po negato
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/08/2017 alle: 18:53:42
In risposta al messaggio di enzo ford del 21/08/2017 alle 18:36:31

grazie per avermi risposto tu hai un clima come il mio modello o cosa ? per avere 300 watt di fotovoltaico ed il clima ne consuma 800 tu credi che possa tenere piu di un ora? ho fatto la prova con camper acceso con tutte
le utenze spente solamente l inverter ed clima ma piu' di un ora non tiene, a questo punto quanti ampere arrivano alla batteria cellula? te ne sarei grato alla risposta in quanto di corrente sono un po negato
Il conto in CC si fà così:
Watt/Volt = Ampere
Ovvero, 800W/12V=67 Ampere !
Considera il rendimento dell'inverter, quindi un consumo dello stesso....

Se l'alternatore fornisce, al massimo (oltre i 2000 giri ! ) 120A, significa che fornisce 120*12=1440W, ma al massimo, però !

Ma il sistema NON funziona in maniera teorica, dipende da un sacco di variabili (dimensioni e lunghezza dei cavi, collegamento alla batteria, ecc ecc...)

Presto detto! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.