CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Altoparlanti negli sportelli Ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Davide & Susi
Davide & Susi
18/01/2004 6
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:36:34
Il mio Ducato è il 1,9 TD del 2001. Ha gli altoparlanti nelle predisposizioni sotto il cruscotto, ma la resa non è un granchè, soprattutto in viaggio, principalmente per quanto riguarda i toni bassi. Vi risulta che gli sportelli possano accogliere altoparlanti aggiuntivi? Se si, di quali dimensioni? Suggerimenti per migliorare l'audio? Grazie a tutti Davide
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:55:26
Ciao Davide, ho il tuo stesso Ducato e lo stesso problema con le casse ! Mi chiedo, visto che le vorrei sostituire di che diametro sono ? Ho visto a prezzi abbordabili Kit a due vie Tweeter + Mid della Boston , pensavo appunto ad una soluzione del genere !
tango
tango
-
Inserito il 18/03/2006 alle: 09:26:42
Ciao,io ho appena smontato le coperture sportelli del mio ducato penultima serie per mettere due blocchi interni per le portiere e secondo me non ci sono probblemi per le casse,ovviamente ci vorranno dei distanziali.Comunque per il rumore che abbiamo in cabina piu' che sulle portiere se lo spazzio lo consente sarebbero da in serire dietro il sedile altezza capoccia,al limite abbassiamo il volume.....per ora io ne ho montate due dietro per mia figlia collegate alla batteria servizi cosi' in sosta non devo preoccuparmi della batteria motore e poi quando vai a dormire spegni il generale e anche la radio. bk
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 20/03/2006 alle: 10:56:25
Caro Davide, se ci fai caso nello sportello in basso ci sono una serie di buchini che fanno passare aria. Dietro in pratica non c'è nulla e se fai il buco puoi inserire degli altoparlanti più grandi, sia rotondi che ovali, che oltre ad avere maggiore cassa di risonanza, impedirà anche all'aria di entrare in cabina. Ti consiglio però, se ne hai la possibilità, di inserire anche un subwoofer che ti inonderà il camper di frequenze basse e riempirà la musica a dovere rendendola ascoltabile anche a basso volume. Ciao e buoni km
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 21/03/2006 alle: 08:04:24
Salve, mi ero interessato anche io a montare le casse negli sportelli del nuovo ducato, ma alla fiat mi hanno detto che avrei dovuto cambiare il pannello degli sportelli con una spesa onerosa. La casa monta la predisposizione degli altoparlanti negli sportelli solo ex novo. Allora ho provveduto ad installare due altoparlanti sotto i sedili della cabina di guida.
MarcoE
MarcoE
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 09:24:09
Non si capisce se il collega ha il vecchio o nuovo Ducato. Nel nuovo ducato, basta svitare le tasche che si trovano vicino al cruscotto, ritagliare il foro per l'altoparlante ed inserirlo. Ce ne entra uno da 14 cm di diametro. Poi si può comprare la mascherina forata dal costo di una decina di euro oppure rimettere la tasca stessa tolta in precedenza. Tutto qui. Buoni km
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 21/03/2006 alle: 10:38:11
Io ho messo 2 casse satelliti negli angoli in alto e un subwoofer dietro il sedile del guidatore, si sente che è una meraviglia. Ovviamente influisce molto sulla resa la sorgente audio, ci vorrebbe almeno una 45w x canale. Ciao!!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49393
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:17:17
Fate prima la prova!!!!! (io l'ho fatta) Le casse in basso allo sportello non risolvono il problema in quanto si sente sempre troppo poco. Per ovviare al problema ho messo le casse anche dietro e lavorando con il Fader (davanti/dietro) riesco a sentire benino la musica ma chi sta dietro diventa sordo. La soluzione è mettere le casse sulla plancia. Ciao a tutti Pizzo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:31:52
Ciao, io ho il 1.9 TD del 2003 ed ho fatto montare l'autoradio che già possedevo dal concessionario. Ha montato due altoparlanti nei vani a cruscotto esistenti, due sulle portiere e due in dinette in casse acustiche di plastica. Certo la resa non è eccezionale, soprattutto mancano le frequenze basse e la dinamica, per chi è pratico di acustica. Ma con opportune regolazioni sull'autoradio, se provviste dei relativi comandi, si può migliorare la resa dei bassi e degli acuti. Ma la dinamica purtroppo è un pò difficile da migliorare. Essa dipende dalla qualità della fonte amplificatrice e, soprattutto, dalla qualità e dimensioni delle casse acustiche. E la dinamica è l'elemento che in acustica dà la "dimensione" qualitativa del suono. Nei veicoli tale elemento, di solito, manca o è difficile da migliorare proprio per le caratteristiche intrinseche dei veicoli stessi. Pertanto, ragazzi, nei nostri VR si potrà avere une certa qualità del suono, ma non si può pretendere l'HI-FI. Quella non sono riuscito ad averla completamente neanche in casa adottando le soluzioni necessarie e pur con un impianto HI-FI da ben 14 milioni delle vecchie lire! Chi si contenta gode... Cordialità Elio Vita.
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 13:35:17
Ho trovato all'Emmezeta un paio di casse a tre vie da pochi soldi(29 €). Le ho collegate alla radio come "rear" passando i cavi dietro il cruscotto e sotto i tappetini e le ho fissate in qualche modo nella parte posteriore. La resa è più che soddisfacente, soprattutto nelle frequenze basse. L'unico problema è lo spazio che occupano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.