quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 01/04/2014 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davi [:)] Ben arrivato![:)] Un sistema sicuro e quello di sostituire le molle Se utilizzi il cerca trovi un sacco di topic dove si parla dei problemi alle sospensioni anteriori Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 01/04/2014 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha detto bene JJ, vai di molle, sei sui 500€ e passa la paura[:D][:D] PS: non pensare ad altri accrocchi, al limita valuta se cambiare o meno anche gli ammortizzatori e basta. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/04/2014 18:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone , e si , ma l'amore è bello finchè dura[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 01/04/2014 23:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide , prima di passare a esser seri ...era un pesce d'Aprile[?][?][:0][:0][V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 03/04/2014 23:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, ci sei[?][:0][?][:D] Per un attimo avevamo pensato male ...dato il giorno mooolto particolare [:D][:D] Che tipologia di mezzo hai [?] Lo hai mai pesato[?][?] Gli spessori , erano in voga negli anni '70 , in piena " AUSTERITY " [:D][:D] Che stiano ritornando in voga[:0][:0][:0][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 04/04/2014 10:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le molle M11 della Goldschmitt l'avantreno si alza di circa 5 cm. Il costo montaggio incluso è di circa 800 €. L'altra possibilità è il montaggio di sospensioni pneumatiche. Anche questa soluzione solleva di qualche cm l'avantreno ma sono cm molto cari [:0]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 04/04/2014 12:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, stai sbagliando... Il Marcucciolo ha un modo colorito di esprimersi ma non è assolutamente offensivo... Voleva solo dire che se dai maggiori dettagli lui può darti risposte più precise... tutto qui...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 04/04/2014 12:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, potevi dirlo subito che volevi solo scambiare quattro chiacchiere con gli amici al bar ...[:D] Se chi deve darti un consiglio " serio " , su un argomento " serio " , come la sicurezza sui nostri mezzi , allora servono dati tecnici oggettivi , non quelli del bar ..serve conoscere il telaio del tuo mezzo , il peso ESATTO e altre sciocchezze del genere [^][:(!] " Persone astiose " [?][?][:0][:0][:0][:0][:0] Immagino che tu disconosca il termine e lo abbia utilizzato solo impropriamente [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Davilov1 inserito in data 04/04/2014 16:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> davilov1, le info che ti servono per fare ciò che vorresti fare sul tuo mezzo ti sono state date nei primi due interventi. E così dovrai fare. Personalmente eviterei tutti gli accorcchi del caso e opterei per il solo cambio delle molle, per risolvere il problema altezza. Ora bisogna vedere fino a che punto di dettaglio ti interessano le info che chiedi, se vuoi andare oltre al semplice "cambia le molle" dovrai dare altre info; con info intendo la motorizzazione del mezzo, l'anno EU4 o EU5 la tipologia dell'eventuale Ducato 244-X250 ecc. ecc. questo perchè altrimenti si rischia di darti informazioni che poi potrebbero rivelarsi sbagliate. Ti faccio un esempio: Attualmente dici che il mezzo si è abbassato sull'anteriore, il motivo è semplice, le attuali molle NON sono idonee per sopportare tutto quel peso, e così sono colassate. Si potrebbe consigliarti di cambiare le molle con un paio di nuovissime molle uguali a quelle che hai adesso. Immediatamente il mezzo torna nuovo, fra 6 mesi sei punto e accapo, le mollo sono ricolassate e dovrai risostituirle. Per questo semplice motivo è necessario capire in modo ben dattagliato quanto sopra ben descritto. Il top sarebbe anche avere il peso del mezzo (solo asse anteriore)in assetto vacanza estiva a pienissimo carico, per darti uteriore precisione sulla tipologia di molle da montare. In questo caso il lavoro sarebbe eterno. www.susezzapasa.it