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Paolol
Paolol
24/07/2006 3686
Inserito il 08/10/2014 alle: 11:49:41
Avrei il mezzo(big marlin su ford transit 2500td)che mi si è seduto in questo ultimo periodo,non di schianto,ma quasi. Come molti non ho soldi per cui volevo sapere: -faccio una fatica boia nelle rotonde(il mezzo sembra non girare) -il comfort è pressochè identico(non che debba prendere cordoli!) -in cosa consiste ricentinare e quanto costa -ho visto degli ammortizzatori posteriori(che sulla carta sono idonei)marca magnum,sachs,kyb che vanno dai 100 ai 200 la coppia quali mi consigliate. _Cercando di rispiarmare all'osso,si potrebbe farsi ricentinare le balestre e rimontarsele insieme agli ammortizzatori o è meglio farlo fare a chi è capace?(lo so la risposta è ovvia,ma anche della distribuzione dicono così,però...[:)]) Grazie Paolo.

Modificato da Paolol il 08/10/2014 alle 11:51:06
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:12:10
le sospensioni sorreggono il peso, in questo caso le tue balestre, mentre gli ammortizzatori, dal nome, ammortizzano i movimenti delle sospensioni per evitare di rimbalzare. entrambi, se ben calcolati, sono fondamnetali per una buona guidabilita' e il confort di marcia. era per spiegarti le differenze, detto cio', ricentinare è una soluzione che ti puo' fare alzare diversi cm il dietro e ridare piu' rigidita' alla balestra diminuendo il coricamento in curva, purtroppo pero' ricentinando il risultato non dura molto, ti consiglierei un foglio in piu' di balestra e valutare lo stato dei tuoi ammortizzatori. per smontare le balestre in "fai da te" ci vuole un minimo di competenza e una certa attrezzatura, se il mezzo è vecchio di solito i bulloni dei cavallotti sono duri come il marmo, forse meglio rivolgersi a chi lo sa fare. cris
Paolol
Paolol
24/07/2006 3686
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:33:15
Quindi se ho capito per ricentinatura si intende ridare la giusta curvatura alla balestra,riguardo all'ammortizzatore già sapevo quale scopo avesse. Quindi è bene mettere un foglio in più e cambiare l'ammortizzatore e farlo fare da chi è del mestiere(mannaggia!)Qualche giorno fa leggevo di 300 euro;come prezzo ti risulta? Ciao Paolo
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:48:19
Se non hai attrezzatura adeguata e competenza lascia perdere il fai da te, può diventare pericoloso.Per un lavoro di centinatura e rinforzo di due balestre ho avuto un preventivo di 350 euro smontaggio e rimontaggio compreso da parte di una ditta di Santena , credo comunque sia facile trovare un balestraio nella tua zona.gli ammortizzatori sono assolutamente ininfluenti sull'abbassamento o il rialzo del retrotreno ma devono essere ancora efficienti altrimenti non saranno in grado di frenare il ritorno delle balestre e avrai un camper molto instabile . angelo
Paolol
Paolol
24/07/2006 3686
Inserito il 08/10/2014 alle: 13:17:06
Mmmmmmmmmmmmmmmm*******,anche se avevo il dubbio speravo comunque meno! Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 08/10/2014 alle 13:17:55
alva.it
alva.it
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16/02/2006 13322
Inserito il 08/10/2014 alle: 20:30:13
Ciao Paolo, oltre alla ricentinatura delle balestre, il lavoro da fare è aggiungere un foglio alle balestre stesse. Io l'ho fatto, e mi trovo splendidamente, prima... beh, meglio non parlare. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
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