Ciao,
Premesso che se ne è parlato molto.
Premesso che al mio mezzo ho fatto montare il carterino a pagamento.
Ieri mi sono accorto che i due carter di plastica esterni al vano motore, fanno non solo passare acqua, ma si sono staccati.
!
Devo dire che non mi è chiaro come e dove si sia rotto sul punto dove è avvitato. Vedi foto. Forse quando Carglass mi ha cambiato il cristallo?
A parte provare ad incollare il posto sotto e mettere la vite mancante, qualcuno ha soluzioni "decenti" da propormi?
Non vorrei siliconare la parte sopra in quanto se ri rompo il cristrallo è un lavoraccio. Inoltre entra acqua alla grande anche dal lato NON rotto.
Ciao,
E
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Ciao! Anche sul mio è così(ovviamente non è rotto), infatti pur avendo la copertura sulla testa entra acqua e mi accorgo quando lo metto in moto dopo un temporale che sento il rumore delle pulegge e compagnia!
Secondo me la soluzione migliore, che dico sempre di fare e non ho ancora fatto, è quella di siliconare quella plastica che va a contatto sul parabrezza!
ciao
Alessandro.
Piu' che il silicone,bisognerebbe usare la cartuccia di gomma liquida,che non indurisce ma resiste alle intemperie.Bisogna passarla tra il cristallo e le due parti di plastica,compreso il famoso accoppiamento.In quel punto,dopo aver steso con la pistola la gomma,bisognerebbe metterci un peso perche' il prodotto faccia bene presa.Avevo pensato a due rivetti neri,ma poi la gomma ha tenuto.Poi bisogna guardare vicino ai tergi,ci sono due fori che portano acqua all'interno.Nei Ducato nuovi ho visto che hanno messo due tappi di plastica.Inoltre l'acqua entra da tutto il perimetro del cofano,tranne la parte bassa ove è presente la guarnizione nera.Basta acquistare della semplice guarnizione bianca,quella dentellata che si mette alle finestre di casa,ed applicarla,previo pulitura con alcool,lungo il perimetro esterno del cofano,ed una striscia per parte che parta dall'alto e vada ad incollarsi si margini interni dei fari.In pratica,chiudendo il cofano le due strisce si sovrappongono,impedendo all'acqua di entrare.Ricordarsi,dopo aver lavato il mezzo,di non aprire di colpo il cofano,perche'l'acqua che entra nella presa d'aria,non trovando la giusta pendenza si riversa nel motore.Queste cose nel precedente Ducato non accadevano...Per adesso provate a fare cosi',vedrete che di acqua ne entrera' di meno.
Saluti.
Scusa se rispondo solo adesso,ma avevo spento il PC.La cartuccia di gomma l'avevo acquistata presso un'officina che riparava vetri per auto.al prezzo di 15 euro...Comunque tra poco vado al rimessaggio e poi ti dico il nome.Tra l'altro mi sono accorto poi che era anche scaduta,ma lasciamo perdere.
Saluti
Eccomi qua'.La cartuccia si chiama BERNER L1,prodotta dalla Berner Verona.Se non trovi quella,puoi cercare del buon sigillante per cristalli,sempre in cartuccia.Una volta uscito dal tubo,il prodotto si puo' lavorare con le mani facendo delle palline e poi tirandolo come la gomma da masticare.Oltre alla base del parabrezza,mettine un po'nella stessa guarnizione di gomma che si incurva ai due lati.Nel mio l'acqua penetrava anche tra le due mezzelune di plastica sopra i fari.Si tolgono svitando i bulloncini a croce e alzandole leggermente.Ho sigillato anche in quei punti.Buon lavoro.
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