quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 23/05/2014 09:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un po rigido! Sei anche buono, io, dopo avere fatto di tutto e speso anche parecchio per rendere le sospensioni anteriori decenti sono arrivato alla conclusione che lo cambio con uno Sprinter e peste mi colga se prenderò mai piu un Ducato [}:)] Se è un Euro4 ha questi problemi, se fosse un Eu5 dicono che è migliorato, ma penso si parli dal 2012 in poi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 23/05/2014 13:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un MH da 40q su X250 Heavy ALKO con il motore 3.0 , del 2007 e ti assicuro che inizialmente le molle anteriori erano a pacco e ogni buca si rischiava di spezzarsi un dente, solo cambiando molle e ammortizzatori , ora è decente sul liscio, ma sul pavè è impossibile. Poi non sto a elencare tutti i vari problemi avuti e risolti ma a caro prezzo. Almeno il 3.0 ha prima e retro sufficentemente corti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 23/05/2014 22:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ha il telaio alko sicuramente al posteriore è meno rigido, ma davanti informati se il precedente proprietario ha gia sostituito ammortizzatori e molle. Una soluzione decente è quella di metterci ammortizzatori e molle del X250 Eu5. Un altro punto debole del X250, specialmente 2,3 ma anche 3.0 è la frizione che a tanti è dipartita prematuramente (un problema che però io non ho avuto). Poi, anche la prima e la retro (nel 2.3) sono troppo lunghe e rendono difficili partenze sul ripido, e cio contribuisce sicuramente ai numerosi guasti a frizione e cambio. Poi, se fai autostrada o strade buone, e non devi manovrare in salite ripide, uno può anche essere contento, ma in certe condizioni vengono fuori i limiti. Nonostante questo ci ho viaggiato per tutta Europa (anche se a volte sono riuscito a tornare a casa fortunosamente). Però, quando uno spende 80/90mila euro e si aspetta un mezzo perfetto e invece ha spesso problemi e ci deve tribolare e spendere parecchi soldi, e in viaggio ha sempre il timore di un guasto, fa un po girare i cosidetti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 23/05/2014 09:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antonio ho provato ad inserire il telaio nel sito da te indicato e sono emerse delle novità: la prima che ha ancora una volta confermato che il conc dove ho comprato è diversamente corretto... ho atteso 5 mesi la consegna per mancanza di telai diceva.. risulta prodotto prima del mio contratto.. la seconda (più importante) è che io ho chiesto e pagato ESP ma nei dettagli del telaio figura solo il Traction +, quindi l'indicazione dell'uno comprende anche l'altro? se così non fosse ...[:0]..[:(!]..[}:)][}:)] grazie ciao Mark74