CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Anomalia cruscotto Ducato 244

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 114
Inserito il 06/11/2017 alle: 22:58:58
ciao a tutti, mi succede una cosa strana: sul mio ducato 244 (2800 jtd del 2005) quando avvio il motore, la lancetta del carburante si "spara" a zero e mi si resetta l'orologio (non tutte le volte..)sad non ci sono tuttavia problemi di avviamento, anzi, parte sempre al primo giro che è un piacere.. secondo voi, cosa potrebbe essere? premetto che ho avuto dei problemi di contatto nella spina del devioluci, ma il devioluci è nuovo ed ho pulito il contatto difettoso.
help!cool
Valerio
Valerio
giomiller
giomiller
12/09/2014 1072
Inserito il 07/11/2017 alle: 08:02:34
In risposta al messaggio di mikkavale del 06/11/2017 alle 22:58:58

ciao a tutti, mi succede una cosa strana: sul mio ducato 244 (2800 jtd del 2005) quando avvio il motore, la lancetta del carburante si spara a zero e mi si resetta l'orologio (non tutte le volte..) non ci sono tuttavia problemi
di avviamento, anzi, parte sempre al primo giro che è un piacere.. secondo voi, cosa potrebbe essere? premetto che ho avuto dei problemi di contatto nella spina del devioluci, ma il devioluci è nuovo ed ho pulito il contatto difettoso. help! Valerio Valerio
Ciao
a me capito durante le mie prime ferie in camper...in 15 gg capito 4-5 volte
Ad una autogrill, di rientro dalle ferie in svizzera non parti piu'
Avevo già chimato carro attrezzi quando un camperista romano si affianco al parcheggio e, parlando del problema, subito mi disse che erano i morsettti allentati della batteria
In effetti il + era leggermene molle...
stretto quello...via tutto ok

MORALE controlla bene morsetti batteria
gio_miller
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 07/11/2017 alle: 09:37:10

ciao a tutti, mi succede una cosa strana: sul mio ducato 244 (2800 jtd del 2005) quando avvio il motore, la lancetta del carburante si spara a zero e mi si resetta l'orologio (non tutte le volte..) non ci sono tuttavia problemi
di avviamento, anzi, parte sempre al primo giro che è un piacere.. secondo voi, cosa potrebbe essere? premetto che ho avuto dei problemi di contatto nella spina del devioluci, ma il devioluci è nuovo ed ho pulito il contatto difettoso. help! Valerio Valerio
Cosa simile accaduta a Giomiller, in autostrada su un sobbalzo per un attimo il motore ha mollato ed il cruscotto si è azzerato.

Affiancatomi sulla dx e aperto il cofano, il morsetto con la scatola delle derivazioni sul + era allentato. Il problema sta nei poli batteria conici che tendono a "scivolare via" dal morsetto che a sua volta è adatto al polo cilindrico.

Soluzione facile, ho preso due lamelle sottili in rame, piegate e martellate per fare spessore tra poli e morsetti, adesso il morsetto stringe forte ed il polo non scappa più.
- Roberto -
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1802
Inserito il 07/11/2017 alle: 09:44:57

controlla i terminali di massa che sicuramente sono lenti e creano un falso contatto, uno lo trovi vicino la scatola dei fusibili al interno del vano motore l'altro dovrebbe stare dietro la batteria sul interno del parafango 
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 114
Inserito il 07/11/2017 alle: 12:11:09
ciao, grazie per le risposte, appena il tempo me lo concede verificoi contatti della batteria, l'unica cosastrana è il fatto che mentre succede iò, il motore si avvia normalmente, comunque verifico sperando sia questo. vi terrò informati. grazie ancora!
Valerio
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 07/11/2017 alle: 15:22:37
Lo faceva anche a me. Concordo con enniogreen. Se hai lo stacca batteria, controlla che i contatti siano puliti, a me era quello.
Pulito e ingrassato, il problema non mi si è più ripresentato.
Ciao
B747
B747
22/08/2003 2379
Inserito il 07/11/2017 alle: 16:41:44
mi associo a quanto detto, successe anche al mio x244 ed il problema era quello
giomiller
12/09/2014 1072
Inserito il 07/11/2017 alle: 16:41:51
anche a me si accendeva regolarmente...fino all'autogrill di rientro :)
gio_miller
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1802
Inserito il 08/11/2017 alle: 11:41:44
per chiarire, il problema non è sui morsetti batteria (altrimenti si spegnerebbe tutto ) ma i terminali di massa cioè il dado/bullone che collega a massa sul telaio il cavo di derivazione del impianto al 99% il colpevole è quello vicino la scatola fusibili al interno del vano motore oppure quello dietro la batteria che si trova  nella parte interna del parafango 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.