CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Apertura finestrini cabina Ducato X290

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 131
Inserito il 29/05/2018 alle: 12:53:56
Buongiorno,ho da poco acquistato un camper su meccanica Fiat Ducato X290,
nelle fermate ai caselli autostradali dovendo aprire il finestrino,mi sono reso conto che non si abbassa del tutto,ma il vetro rimane fuori circa 4 o 5 cm,rendendo le operazioni di pagamento alla cassa automatica un po' difficoltose.
E' solo il mio oppure e' normale sul Ducato X290 ?

Gabriele
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10796
Inserito il 29/05/2018 alle: 13:13:59
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2018 alle 12:53:56

Buongiorno,ho da poco acquistato un camper su meccanica Fiat Ducato X290, nelle fermate ai caselli autostradali dovendo aprire il finestrino,mi sono reso conto che non si abbassa del tutto,ma il vetro rimane fuori circa 4 o 5 cm,rendendo le operazioni di pagamento alla cassa automatica un po' difficoltose. E' solo il mio oppure e' normale sul Ducato X290 ?   Gabriele
E' normale, e dal momento che cabina e sportelli sono gli stessi del precedente X250, era così anche in quello.
Io ormai ho il Telepass da anni, ma lo scorso anno in Francia, Spagna e Portogallo (ancora non c'era il Telepass europeo, che ora ho), a volte ho penato non poco ai caselli.
Il biglietto in alto (per camion) era troppo alto (e comunque il finestrino era troppo vicino alla macchinetta per poter accedere agevolmente), per cui non rimaneva che prendere quello in basso.
Non ti dico il dolore alle costole a causa del bordo del finestrino...

Se la corsia è larga, stai un pò lontano dalla macchinetta e ancora ancora, ma se è stretta, devi chinarti verso il basso, e se non ci si arriva agevolmente... son dolori alle costole, anche perché scendere è quasi impossibile.

Col Telepass fine dei dolori...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 29/05/2018 alle 13:15:23
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 131
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:17:05
Si' in effetti e' dalla scorsa settimana che ho un dolore alle costole lato sinistro.
Ottimo consiglio per il telepass,pero' potevano fare i finestrini che si aprivano del tutto,le classiche *******te all'italiana!!
Era 1000 volte meglio il vecchio Ford Transit,che hoi cambiato,anche se aveva 20 anni.

Gabriele
PDR
PDR
01/12/2003 2911
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:36:45
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2018 alle 16:17:05

Si' in effetti e' dalla scorsa settimana che ho un dolore alle costole lato sinistro. Ottimo consiglio per il telepass,pero' potevano fare i finestrini che si aprivano del tutto,le classiche *******te all'italiana!! Era 1000 volte meglio il vecchio Ford Transit,che hoi cambiato,anche se aveva 20 anni.  
non credo sia una c@xxata; domandati perché, basta osservare il camper da fuori.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 29/05/2018 alle: 18:04:46
Telepass , oppure si smonta dal mezzo.  Anche con il bancomat è difficoltoso. Se si paga in contanti il conto sale perchè si perdono le monetine.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:02:59
In effetti, e lo fa notare PDR, è la forma della porta che NON permette al vetro di scendere del tutto...
sul nuovo è già migliorato, in quanto sono state modificate le guide ed i fermi, alleggerendoli cioè significa, facendoli più piccoli e striminziti con le spinte in plastica, si apre di più, si romperà prima (la plastica non ama il tempo e le vibrazioni e gli sbattimenti dello sportello e gli sforzi...)
spesso si deve sottostare a certe assurdità, per asservire alla linea, alla forma, al bello...si perde il funzionale, ma si ha il bello ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15346
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:33:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/05/2018 alle 19:02:59

In effetti, e lo fa notare PDR, è la forma della porta che NON permette al vetro di scendere del tutto... sul nuovo è già migliorato, in quanto sono state modificate le guide ed i fermi, alleggerendoli cioè significa,
facendoli più piccoli e striminziti con le spinte in plastica, si apre di più, si romperà prima (la plastica non ama il tempo e le vibrazioni e gli sbattimenti dello sportello e gli sforzi...) spesso si deve sottostare a certe assurdità, per asservire alla linea, alla forma, al bello...si perde il funzionale, ma si ha il bello ! Ciao Gianfranco
Ora capisco perché  il ford è  brutto come la famewink, loro guardano la funzionalità, non l'estetica  e i pistoni ma la funzionalità laughlaughlaugh

perdonami Gianfranco, me l'hai servita su un piatto dargento, non ho saputo resistereangel
Silvio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49998
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:34:27
Ah grave carenza, io avrei cambiato camper e preso un Ford, altra roba, il top dei top.
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 131
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:41:58
Mi spiegate che senso ha,fare un vetro che non si apre del tutto,bastava che avessero fatto alcuni test in fase di costuzione e si sarebbero accorti della magagna
Gabriele
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:47:17
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2018 alle 19:41:58

Mi spiegate che senso ha,fare un vetro che non si apre del tutto,bastava che avessero fatto alcuni test in fase di costuzione e si sarebbero accorti della magagna
Non è una magagna,
come avrai notato sopra, è un vezzo, un pregio, persino un lusso, avere qualcosa di gradevole...
scomodo come una zecca sulle gonadi...ma gradevole da mostrare,
è questo che fa il mercato, ed i clienti che con soddisfazione, acquistano, persino con orgoglio !

Non preoccuparTi, se Ti ha infastidito solo il vetro, direi che sei a cavallo, vuol dire che la Tua soglia di fastidio...è molto alta wink
Meno male...angel

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49998
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:50:03
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2018 alle 19:41:58

Forse non l’hai visto bene, per aumentare la visuale e per il fatto che c’é il passaruota, il vetro é più grande della porta, questo accade addirittura (vado a mente) dal 230 o 244.
Il Ford invece ha più sportello che vetro per questo quando scende scompare.
Non é che tutti gli ingegneri Fiat sono cuaglioni e noi intelligenti...a tutto c’é un perché 

Faoo
Faoo
19/07/2015 1675
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:58:45
La Fiat ama fare vetri, anzi portoere, in questo mofo sul Doblo è presente la stessa soluzione tecnica...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.