In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/09/2022 alle 18:49:34Un meccanico incaricato di riparare e sostituire un componente guasto, qualora accettasse il lavoro sarebbe responsabile del lavoro svolto, dunque di tutte le magagne relative a tale lavoro. Nel caso malaugurato un iniettore si spezzasse durante il tentativo di estrazione, il danno che eventualmente andrebbe a crearsi verrebbe coperto dalla sua assicurazione se il caso lo richiedesse. Normale lavoro professionale.
Chiedo scusa, perché mai se un meccanico a causa della ruggine, in caso di rottura, dovrebbe scomodare la sua assicurazione e pagare la alta franchigia? Un conto se, persa incuria rompe qualcosa (ad esempio una martellata sul parabrezza) ma se una parte meccanica è inchiodata e ha fatto di tutto per non rovinare nulla, non vedo perché debba essere colpa sua
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/09/2022 alle 20:44:48Se scappa un cacciavite è ovvio che paga chi cagiona il danno, ma nel caso di iniettori inchiodati, non è colpa del meccanico se sono inchiodati e nel tentativo di rimuoverli si rompono
Un meccanico incaricato di riparare e sostituire un componente guasto, qualora accettasse il lavoro sarebbe responsabile del lavoro svolto, dunque di tutte le magagne relative a tale lavoro. Nel caso malaugurato un iniettoresi spezzasse durante il tentativo di estrazione, il danno che eventualmente andrebbe a crearsi verrebbe coperto dalla sua assicurazione se il caso lo richiedesse. Normale lavoro professionale. Conosci meccanici che lavorano non coperti da assicurazione danni, a parte il classico tuo cugino ? Se durante la sostituzione di un fanale al carrozziere sfugge il cacciavite e ti rompe il cristallo anteriore, che fai, dici fa nulla, lo cambio io ? Mi sembra già di vederti... Mamma mia, polemiche sterili sempre... Bye
In risposta al messaggio di head del 07/09/2022 alle 19:56:07mamma mia, che disco rotto...
ma un'azienda seria deve assumersi la responsabilità, può capitare un motore difettoso ma le serietà di un'azienda e quella di risarcire il danno lascia perdere la vacanza persa ma io mi rifiuto che un motore dopo 8000 km si rompe e devi spendere 15000 euro per cambiare il motore, questa e la mia esperienza fatte voi
In risposta al messaggio di Daniel79 del 06/09/2022 alle 10:39:49Per montare la copertura in plastica sulla testata del 2,3 servivano, oltre alla copertura stessa, anche una staffa e un attacco sferico. Almeno, così mi sembra di ricordare. Se usi la funzione "cerca" c'era anche chi aveva indicato i codici dei particolari. Buona giornata. Vittorio.
Ciao, sto cercando di comprare la copertura del motore ma non riesco a capirne o meno la compatibilità. Ho un ducato 2.3 130 mjt immatricolato nel 2011 e l'unico che ho trovato su internet è questo ma non riesco a capirne la compatibilità o meno. Potreste aiutarmi?
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/09/2022 alle 11:21:28Ciao, la copertura l ho acquistata ed è arrivata la devo ritirare lunedì, per gli adattatori sentirò direttamente da loro, l ho presa in concessionaria Fiat spero lo sappiano di cosa si tratta. Speriamo!
Per montare la copertura in plastica sulla testata del 2,3 servivano, oltre alla copertura stessa, anche una staffa e un attacco sferico. Almeno, così mi sembra di ricordare. Se usi la funzione cerca c'era anche chi aveva indicato i codici dei particolari. Buona giornata. Vittorio.
In risposta al messaggio di Daniel79 del 03/09/2022 alle 17:49:46Vi chiedevo un ultima cosa, secondo voi è normale che tutti i corrugati siano tagliati?
Ho dimenticato di inserirle...
In risposta al messaggio di Daniel79 del 12/09/2022 alle 11:28:51nel mio ce ne sono sicuramente alcuni (non so se tutti) tagliati "per il lungo", fascettati o nastrati; non credo ci sia un problema di impermeabilità lungo il conduttore quanto di "ordine" del cablaggio
Vi chiedevo un ultima cosa, secondo voi è normale che tutti i corrugati siano tagliati? Me lo chiedevo perché sicuramente non sono a tenuta di acqua no?! Ciao
In risposta al messaggio di Daniel79 del 12/09/2022 alle 11:28:51Il corrugato serve per una protezione meccanica del filo, di solito li tagliano oltre per motivi pratici, anche per evitare che l' acqua rimanga dentro, difficilmente un corrugato garantisce impermeabilità, almeno quelli classici neri.
Vi chiedevo un ultima cosa, secondo voi è normale che tutti i corrugati siano tagliati? Me lo chiedevo perché sicuramente non sono a tenuta di acqua no?! Ciao
In risposta al messaggio di Daniel79 del 19/03/2024 alle 10:43:01per prevenire lo sporco ed ossidazione da sale sottoscocca
Nessuno a voglia di dire la sua? :D Ciao