CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Assistenza Fiat in Germania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lino63
Lino63
03/09/2015 34
Inserito il 09/08/2017 alle: 20:05:52
In vacanza gli inconvenienti capitano.
Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania.
Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato).
Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso.
Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese "non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé".
Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà.
Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante.
Buoni chilometri a tutti!
Lino
onabet
onabet
21/05/2008 2004
Inserito il 09/08/2017 alle: 21:42:38
In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52

In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare
né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino
Tranne in un caso, sostituzione motorino di avviamento della macchina a Roma, in cui sono stato spennato come quello di passaggio, tanto non ritorna più, negli altri casi la maggiore disponibilità l'ho trovata forse proprio quando ho avuto qualche problema fuori sede. Due volte in Sicilia, una per un problema allo pneumatico del camper ed un'altra volta per la sostituzione dei braccetti di una finestra. A Siena, era di sabato mattina, nel disfare la dinette e mi restò il piede di appoggio del tavolo in mano. Rotta la saldatura tra il gambo e la piastra di ancoraggio al tavolo. Mi recai da un fabbro nei pressi dell'AA e, sebbene avesse molto lavoro da sbrigare, mi effettuò la saldatura e la riverniciatura  della stessa senza voler alcun corrispettivo, ma augurandomi buona visita e permanemza in città. Ovviamente mi sdebitatai mettendo mano alla cambusa. Sono bei ricordi, gli incontri con persone disponibili lasciano sempre dei bei ricordi. Ciao Enzo
onabet
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 10/08/2017 alle: 09:03:43
Non c'entra nulla con i mezzi meccanici: sono in vacanza in Scozia e mia figlia ha rotto per ben 2 volte le aste degli occhiali. Prima volta sono andato da un ottico in Austria (viaggio di andata) e non ha voluto niente per la riparazione.
Seconda volta ad Edimburgo dove addirittura hanno sostituito le aste: non c'è stato verso, non hanno voluto neanche accettare un caffè.

La gentilezza e disponibilità di professionisti che lavorano con il sorriso mentre tu sei in vacanza è un qualcosa di molto piacevole. Bravissimi.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2017 alle: 20:23:12
In risposta al messaggio di Lino63 del 09/08/2017 alle 20:05:52

In vacanza gli inconvenienti capitano. Quest'anno sono stato costretto a rivolgermi a ben due concessionari Fiat in Germania. Credo sia doveroso raccontare la qualità del servizio ricevuto perché non possiamo solo criticare
né gli altri popoli europei (in questo caso i tedeschi) né le cose che, nonostante tutto (il trasferimento della sede legale all'estero), rimangono in qualche modo di casa nostra (il marchio Fiat ed in particolare il Ducato). Il primo concessionario è quello di Flensburg (Albert Bauer): problema compreso immediatamente (rottura del blocchetto di avviamento), lavoro impeccabile, cortesia elevata, peccato che l'inglese non sia il loro forte, ma ci siamo capiti lo stesso. Il secondo è quello di Husum (Karl Raudzus & Sӧhne): lavoro eseguito da due addetti giovanissimi, sorridenti e volenterosi (una ragazza ed un ragazzo, forse nel periodo di alternanza scuola / lavoro) che dopo una buona mezz'ora passata sotto il mezzo per fissare il riparo sotto-motore mi hanno messo davanti un salvadanaio (sì, avete letto bene: un comune salvadanaio) dicendomi in perfetto inglese non è nulla, ma se proprio vuole ci offra un caffé. Ricordo ancora quando nel 2013 mi rivolsi ad un altro concessionario Fiat di Monaco (mi spiace, non ricordo il nome) per un leggero quanto misterioso tremolio allo sterzo e seppero indirizzarmi da un bravo gommista che dopo varie prove capì che un pneumatico anteriore stava per aprirsi a metà. Questa è una parte dei migliori ricordi delle mie vacanze e mi fa piacere condividerla con gli altri amanti del turismo itinerante. Buoni chilometri a tutti! Lino
Beh, serissimi,
anche FIAT, considerato che in un viaggio...due interventi in officina (di poco conto...forse, ma...wink)
Serissima anche Casa Madre, e la FITTA rete di assistenza,

Non Ti lascia a piedi, trovi sempre dove far andare a riparare...
spesso...ma trovi tutto !

Come dicono gli Americani:
F.I.A.T = Fix It Again Tony (Riparala ancora Tony (nel senso di Italiano...) ) winklaugh


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.