CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

assistenza ford inesistente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 00:13:57
Di seguito vi sottopongo la incredibile serie di disservizi che ho dovuto subire dalla rete di assistenza Ford e dal suo servizio clienti che hanno fatto si che in più di 26 giorni non sia ancora riuscito a riparare un guasto al cambio del mezzo su riportato, rimettendoci tutte le ferie. CRONISTORIA . giorno 7 luglio 2014 Dovendo effettuare un viaggio in nord Europa con il mio camper su Ford Transit, faccio fare (come ogni anno) un tagliando completo all’officina Ford chiedendo al responsabile di fare , oltre agli interventi previsti (olio, filtri etc) tutti i controlli possibili in vista del viaggio. Spesi 485 euro con sostituzione delle pasticche oltre un tubo della turbina . Il camper viene rimessato in attesa della partenza . - Giorno sabato 26 luglio 2014 Partenza dal rimessaggio a Pescara . In tarda serata presso Pontebba (vicino Tarvisio) avverto uno strano rumore ciclico in avvio del mezzo. Telefono al servizio clienti Ford per conoscere l’indirizzo dell’officina Ford più vicina ma il servizio funziona dal lunedì al venerdì fino alle 17,00 e quindi essendo sabato sera decido di fermarmi per cercare il giorno seguente un officina . - Giorno domenica 27 luglio Un officina del soccorso stradale di Pontebba , gentilmente da una occhiata al mezzo e dopo diverse prove mi riferisce che trattassi probabilmente dell’albero del cambio ma che la riparazione richiederebbe più giorni. A questo punto , essendo il servizio clienti Ford non operativo cerco su internet un officina Ford vicina . - Giorno lunedi 28 luglio Alle 8.00 mi trovo all’officina Ford di Tarcento (UD) e dopo alcune prove e osservazioni mi dicono che il guasto riguarda l’albero o i cuscinetti del cambio e che mancava olio del cambio (nonostante io obietti che abbia fatto controllare tutto prima di partire da un’altra officina Ford) inoltre mi dicono che il pezzo non è facile da trovare e che la riparazione potrebbe addirittura durare molti giorni e che dopo aver aggiunto 2 litri di olio del cambio con molta cautela sarei potuto ritornare comunque a Pescara . E così , seppur contrariato, riparto subito per Pescara - Giorno martedi 29 luglio Mi reco presso l’officina Ford di Spoltore (Pescara di cui sono cliente) che, dopo aver esaminato il mezzo mi dice che di olio nel cambio ce ne sono 5 litri (compresi i due aggiunti dall’officina Ford di Tarcento) e che al massimo ce ne dovrebbero essere 2 litri e che quindi ( al contrario di quanto affermato dall’officina Ford Bellè di Tarcento) il guasto non dipende dalla mancanza di olio nel cambio. (pareri diversi da officine del servizio Ford !?) - Giorno Mercoledi 30 luglio Dopo aver esaminato e smontato il cambio l’officina Ford mi comunica che il guasto riguarda l’albero e i cuscinetti del cambio e che il costo della riparazione completa dovrebbe aggirarsi sui 1.000 euro. Non avendo altra scelta accetto . Il responsabile della officina in mia presenza telefona al servizio ricambi della Ford Pescara la quale comunica che a Bologna sono disponibili i pezzi richiesti (per la precisione 3 per ogni tipo ) e che l’ordine (essendo le 17,00) sarebbe partito urgente il giorno dopo (giovedi 31 luglio) e che il pezzo sarebbe stato consegnato il venerdi 1 agosto. Di conseguenza Papa auto mi comunica che il mezzo mi sarebbe stato riconsegnato il giorno sabato 2 agosto. - Giorno giovedi 31 luglio L’officina Ford mi contatta telefonicamente per avvertirmi che a causa di una “agitazione sindacale” dei trasportatori di Bologna il pezzo sarebbe stato consegnato con 24 ore di ritardo e che quindi i pezzi di ricambio sarebbero stati consegnati non venerdi 1 agosto ma lunedì 4 agosto (oltre al danno la beffa, per la Ford 24 ore sono lavorative a differenza del cliente per il quale le 24 ore lavorative diventano 72 nei fine settimana). A questo punto dopo svariati tentativi riesco a contattare il servizio clienti Ford che dopo aver ascoltato tutta la storia mi assegna un numero di pratica e mi dice che sarò ricontattato entro 2 ore ma che se ciò non avvenisse devo ritelefonare entro le 16,45 . Non essendo stato contattato alle 16, 45 telefono al servizio clienti che mi mette in attesa . Dopo una attesa di 15 minuti al telefono scattano le ore 17.00 e una segreteria telefonica mi avvisa che il servizio e chiuso fino all’indomani!? - Giorno venerdì 1 agosto Mi telefona il servizio clienti al quale racconto nuovamente tutta la storia e che mi dice che seguirà la situazione e mi farà sapere. In serata mi ricontatta per dirmi che il pezzo sarà consegnato lunedi 4 agosto a causa di una agitazione sindacale ( cioè ciò che già sapevo) e che continuerà a seguire il caso. Nel frattempo telefono al centro di Arcese di Bologna dove mi dicono che i mezzi sono tutti operativi per le consegne. - Giorno lunedì 4 agosto Mi telefona la Ford di Spoltore per avvertirmi che a causa del protrarsi della “agitazione sindacale” la consegna del pezzo subirà altre 24 ore di ritardo. In serata mi telefona il servizio clienti Ford) per confermarmi ancora una volta ciò che già sapevo aggiungendo però che l’ordine originariamente da Pescara non era partito in modalità urgente e che non è in grado dirmi se e quando il pezzo di ricambio partirà. - Giorno martedì 5 agosto In serata telefono alla Ford di Spoltore che mi dice che neanche oggi i ricambi sono stati consegnati. Subito dopo mi telefona come al solito il servizio clienti Ford per dirmi la la stessa cosa . - Giorno mercoledì 6 agosto Non avendo sentito nessuno, telefono alla Ford di Spoltore che mi dice che sono arrivati solo una parte dei pezzi e che gli altri mancanti (contrariamente a quanto detto inizialmente!) non sono disponibili nè a Pescara nè a Bologna e che quindi bisogna ripartire con un nuovo ordine in Germania e che quindi non sanno quando potrà terminare la riparazione e che considerando le ferie di ferragosto il mezzo mi sarà riconsegnato dopo ferragosto ma senza specificare una data precisa. - Giorno Venerdi 8 agosto mi telefona il sevizio clienti ) dicendomi (come già sapevo) che il pezzo non è stato ancora consegnato, che non sanno quando lo consegneranno né quando partirà e che quindi a causa delle ferie il mezzo mi sarà riconsegnato dopo Ferragosto senza darmi una data precisa. Chiedo quindi al servizio clienti di non disturbarmi più cose per che già so. - Giorno Mercoledì 19 agosto a 26 giorni dal guasto e dopo 24 giorni dal contatto con la prima officina Ford e a 22 giorni dall’ordine del lavoro e dei pezzi non ho nessuna notizia né so quando mi verrà riconsegnato il mezzo. Il mezzo mi è stato riconsegnato a fine agosto ad un mese esatto dal guasto. Tutto quanto riportato è documentabile e dimostrabile. Ogni commento è inutile . conclusioni servizio clienti ford inesistente e assistenza Ford inqualificabile. Ho scritto alla Ford che non mi ha nemmenoo risposto. Non compreò mai più Ford e sconsiglio di farlo a chiunche. Un ex Fordista
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 00:22:04
Dopo una mia lettera di protesta di fine agosto oggi (10 ottobre!!) dopo 45 (diconsi quarantacinque giorni!) la ford Italia mi risponde con una lettera dove mi dicono in sostanza che la garanzia dei pezzi dura due anni? Come sei io avessi richiesto un'intervento in garanzia. Nella lettera non una parola sui 35 giorni per consegnare il pezzo , non un cenno sui disservizi del servizio clienti Ford (che funziona solo dal lunedi al venerdi e termina alle ore 17,00) neanche un cenno di scuse. Incredibile. Non comprerò mai più un mezzo ford e vi sconsiglio di farlo.
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/10/2014 alle: 08:25:53
Posso dare una lettura positivista[:I]... Anch'io sono rimasto in panne vicino Pontebba per una stupidaggine in Agosto, pronto per raggiungere l'Olanda. Sono riuscito a far ritorno a casa con una soluzione tampone... Quando ci penso mi dico sempre che fortuna... Pensa se fosse capitato all'estero senza possibilita' di ripartire... Con quello che costa farsi trainare e metter mano oltre confine o magari senza la possibilita' di aggiustare subito il veicolo[:0]. Nella sfortuna poter rientrare a casa e' sempre una gran cosa! La vicenda ricambi in agosto ci sta' tutta .... Cosa vuoi che sia un ritardo di qualche giorno su una fornitura.... Il problema e' che a ferragosto per 10/15 giornisi blocca tutto... Magari sempre si potesse metter mani al cambio con soli 1.000,00 €[;)] Nella sfortuna direi che sei stato fortunato...[8D][B)]
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 12/10/2014 alle: 09:42:08
già funzionano poco durante l'anno(tutte non solo la ford) figurarsi ad agosto ! ma che crede...che se aveva in fiat,renault,mercedes o altro sarebbe andato in altro modo ?!
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:59:33
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/10/2014  09:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente mmi scuso per il ritardo e specifico subito i miei dati come estensore di questo thread : Roberto Forcucci - Pescara. Colgo l'occasione per ribadire che il problema è stata l'incertezza e la confusione. Il servizio clienti fiat mi sembra sia aperto h24 7g su 7 e non chiuda alle 17 del venerdi!. E comunque il servizio clienti poteva fare a meno di ribadire che la garanzia dura ovviamente 2 anni quando io non avevo chiesto nesssun interbvendo in garanzia avendo pagato tutto profumatamente di tasca mia (2.000 euro circa in tutto più le ferie andate in fumo) e avrebbe fatto meglio a spiegare i disservizi elencati. Roberto Forcucci - Pescara.
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/10/2014  08:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A un mio amico è successo un problema simile in Germania e gli hanno riparato il guasto in 3 giorni a cavallo di Ferragosto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:11:48
quote:Risposta al messaggio di av59 inserito in data 12/10/2014  18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è successo, un Giovedi sera, un Tamponamento, mio figlio, con la Sua vettura, ha Tamponato in rotonda un signore, ebbene, sono "andati" a prenderlo, lo hanno portato in officina, gli hanno smontato il motore, la vettura è andata in carrozzaria, la domenica è stato rimontato il motore, nell'occasione sono stati fatti Distribuzione, frizione e cuscinetti del cambio, pastiglie, convergenza, bilanciato le gomme, Lunedì...è andato al lavoro...con la macchina a posto [;)][;)][;)][;)] Il Lavoro, però, lo abbiamo fatto io, un amicissimo Carrozziere, ed i pezzi...li avevo Tutti in casa (officina) [;)][;)][;)][;)] I casi sono casi, NON sono l'Ordinario, a Ferragosto, sicuramente in Italia, e sotto Natale...Difficilmente viaggia Altro sui camion che non...Panettone, Bottiglie di Spumate, oppure (a ferragosto...) i Camion Sono fermi e i magazzini...chiusi [;)][;)][;)][;)] Poi, se capiti, ed ho il pezzo in casa e sono aperto...chissà che NON ti vada di Cu..Bo [;)][;)][;)] (NON io...che ho chiuso, ma NON venduto...da Anni oramai [;)][;)][;)]) Ciao Gianfranco
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:12:50
Scusate si continua a parlare di ferragosto ma la mia disavventura è iniziata il 28 luglio ed è finita il 30 agosto. E poi continuo a precisare che mi si diceva che i pezzi c'erano ma non era vero.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:39:15
quote:Risposta al messaggio di av59 inserito in data 12/10/2014  19:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello, piuttosto che mi urta, è l'errata, o superficiale o...diciamo "Imprecisa" ? risposta riguardo al guasto, che hai ricevuto...[V][V][V] Vero che, senza smontare o provare bene, NON si riesce ad inquadrare correttamente il problema ma... Per il ritardo nella riparazione...beh, è un mesaccio maledetto Agosto, comunque...ho avuto Spesso problemi con ricambi, che NON siano...Standard [xx(][xx(][xx(] E cerTi pezzi, pare strano, ma...risultano Poco e Male gestiti [:I][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/10/2014 alle 19:39:39
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:53:48
soliderietà all'amico camperista. non esiste dover aspettare 1 mese! e non c'entra ferragosto. lui era partito per tempo nell'ordinare i pezzi. poi pare non abbiano nemmeno fatto l'ordine urgente.. poi lo sciopero.. una serie di sfi.ghe e contrattempi che farebbero girare i cog... a chiunqe a parte la spesa sostenuta che sembra di 2mila euro e nno sono noccioline[:(][:(]
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:25:18
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 12/10/2014  19:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai colto gli aspetti fondamentali . Comunque penso che per un camperista l'assistenza sia un 'aspetto importantissimo ed è stato uno dei motivi che mi ha fatto sceglere Ford ma mi sono dovuto ricredere. Anche la risposta con la lettera della Ford è arrivata dopo 35 giorni!! dalla mia lettera di protesta
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:04:22
Sinceramente a me i conti non tornano, ho sia riparato che sostituito quel tipo di cambio, ed i ricambi sono sempre stati disponibili un un paio di giorni, non vorrei che il problema sia imputabile a problemi che la concessionaria ha con ford, a volte succede che una concessionaria sia in debito verso ford, e ford non gli fornisce i ricambi... Paolo
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:50:17
solidarietà anche da parte mia. ho avuto a che fare con ford come già ho avuto a che fare in fiat. sicuramente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. ma se non finisce sta storia che il mese di agosto rallenta tutto o addirittura si ferma tutto, l'italia la ripresa dalla crisi se la sogna. quello che voglio dire in sostanza basta organizzarsi per non bloccare tutto. Pasquale.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 06:50:15
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 12/10/2014  22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Organizzarsi, significa che "Qualcuno" deve rinunciare alle ferie, e farle in un'altro momento... Avete Mai provato a cercare di Parlare o di ottenere qualcosa, dalla Germania, per il periodo dell' ascensione di Cristo(Christi Himmelfahrt), la Pentecoste(Pfingstmontag ), il Corpus domini(Fronleichnam ) [?] Agosto da noi...è l'esatto rapporto e paragone [;)] solo che a noi della Pentecoste e del resto...ce ne frega...pochino [:I] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/10/2014 alle 06:54:00
pakigt
pakigt
25/07/2010 844
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:51:04
io vi capisco anche, ma chi ha una busta paga ovviamente ragiona diversamente da chi non l'ha mai vista oppure da chi l'ha vista solo di sfuggita. se vogliamo che le cose in questo paese funzionino si deve pur rinunciare a qualcosa,oramai siamo invasi da tutti e da tutto.non esistono frontiere ed è per questo che le aziende e il commercio stanno andando a morire. non c'è paragone con la germania. non c'è paragone con tutto il nord-ovest dell'europa. Pasquale.
av59
av59
19/02/2008 276
Inserito il 13/10/2014 alle: 20:45:35
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/10/2014  22:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vi era nessun problema tra l'officina e ford poichè ho visto con i miei occhi l'ordine urgente dell'officina e tutte le mail e i fax che rinviavano di volta in volta la consegna per motivi "sindacali" , di ferie, di sabati etc. etc. senza mai citare altre cause. Anzi alla prima richiesta la ford ha risposto che erano disponibili 3 pezzi che poi sono misteriosamente scomparsi.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46161
Inserito il 13/10/2014 alle: 23:17:12
Probabilmente la scalogna è che ti sei fermato prima del confine, se tu te ne fossi accorto in Germania o piu su ti avrebbero sistemato tutto in tre giorni perchè nel nordeuropa il Transit è il mezzo piu diffuso e ci sono ovunque officine Ford. Non altrettanto si puo dire di Fiat, in Svezia mi è stato praticamente impossibile trovare una officina FIAT che potesse mettere mano al Ducato, per non dire avere ricambi, che devono arrivare da Stoccolma o Goteborg. Mi è toccato di tornare dalla svezia con l'acceleratore fisso a 1250 giri, ance da fermo, da dovere fare curve e rotonde a frizione premuta, sai che stress farsi così 3mila km! Per quanto mi riguarda questo (che ho appena dato in permuta) sarà l'ultimo FIAT della mia vita (sempre che la Fiat non diventi giapponese allora potrei anche ricredermi [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:51:40
A proposito i guasti in Germania, i primi di settembre nel sud di Germania in autostrada poco prima del confine austriaco si accende spia rossa temperatura acqua e termometro a fondo scala (rosso), trovo autohof e mi fermo e' sera e l'officina e' chiusa. Al mattino vado e gli chiedo un'intervento ma hanno molto lavoro e fanno solo Iveco e Volvo, io ho un vecchio Citroen C 25 e mi danno l'indirizzo del concessionario di Rosenheim a 10 km. Alle ore 9 arrivo dal concessionario che gentilissimo e immediatamente fa entrare il veicolo in officina. Poco dopo mi dice che si e' rotto un collettore tra radiatore e motore, un intervento semplice ma ovviamente non hanno in casa il ricambio che pero' se siamo fortunato potremmo avere alle 14 dello stesso pomeriggio, e' giovedi' e mi dice di ritornare dopo le 16 che forse sara' pronto. Quando nel pom. torniamo ci informa che purtroppo e' difficoltoso trovare il pezzo perche' e' un vecchio motore ma comunque potrebbe arrivare il giorno dopo che e' venerdi' o al massimo lunedi', nel frattempo ha fatto uscire il veicolo dall'officina per permetterci di pernottare nel cortile. Rosenheim e' una bella cittadina e c'era anche una festa dell'autunno molto tipica e quindi abbiamo fatto i turisti, il venerdi' ci ripresentiamo alle 17 e stanno chiudendo il cofano motore, con un sorriso soddisfatto ci consegna le chiavi per farci proseguire le nostre vacanze, In 32 ore mi hanno risolto il problema su un veicolo di 22 anni.....mi ha detto che il pezzo e' arrivato dalla Francia perche' in Germania data l'anzianita' del mezzo non ce n'erano (mah) ed ha dovuto prendere il set completo...molto costoso e mi son sentito anche leggermente "spennacchiato", ma superefficienti ed anche molto gentili...andata decisamente bene, non e' questione di marchio ma dove succede, in Svezia a meno che non hai una Volvo e' sempre un casino e se poi non ti trovi all'interno del triangolo Göteborg, Malmö e Stoccolma (dove vive la gran parte della popolazione) e' ancora peggio, se proprio si deve rompere meglio in Germania. Mauro
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46161
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:38:33
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 14/10/2014  10:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque, in Svezia mentre cercavo invano una officina FIAT ce ne erano a iosa e bellissime di Ford o Mercedes, perchè li la FIAT è quasi sconosciuta (o meglio forse la conoscono per cui la evitano [:D]) mentre di Ford e di Mercedes ce ne sono tantissimi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 14/10/2014 alle: 14:40:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014  13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti provare ogni tanto a restare in topic senza proprinarci le solite cose sulla tua insoddisfazione perenne? Te ne saremmo grati, devi capire che spesso la qualità del mezzo la fà il proprietario ad iniziare da quando lo sceglie (bisognerebbe che fosse adatto al proprie abitat abitativo e al tipo di posti che si vuol visitare). Anche perchè, di persone non imbranate nella guida e soddisfatte delle proprie scelte (diverse dalle tue) ce ne sono un sacco. Ciao Federico
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 14/10/2014 alle: 15:01:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/10/2014  13:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io capisco essere tifosi ma bisogna essere anche obbiettivi. Il problema di AV59 è avvenuto in Italia e non in Svezia. Noi viviamo in Italia ed è qui che l'assistenza deve funzionare visto che ci passiamo quasi (o del tutto) il 100% del tempo vissuto. Possibile che per te e Gianfranco quello che succede con i Ford è del tutto giustificabile mentre con Fiat no? Se Fiat fa stro**te è giusto dirlo come è giusto dirlo per Ford. Mi immagino che filippica sarebbe venuta fuori se AV59 invece di Ford avesse avuto Fiat. Ognuno è giusto che difenda le proprie convinzioni ma anche con obbiettività. Altrimenti di che stiamo a parlare? Poi se vogliamo farci 2 risate con goliardia va benissimo, ma non alla faccia di chi ha subito un danno e una vacanza buttata. Sempre e comunque amichevolmente. Stefano_Globebus I2
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.