CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Attenzione al tendicatena difettoso Ford 137CV

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 16/06/2006 alle: 19:18:09
Rivolgetevi al vostro centro di fiducia FORD comunicando il telaio del vostro mezzo (Transit 137 cv), che potrebbe montare il "tedicatena" difettoso, evitando cosi gravi danni al motore, comunque dovrebbe arrivarvi il richiamo ufficiale ford x raccomandata, saluti Claudio.[:)][:)]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 00:50:27
hai qualche informazione sui telai "incriminati"?? Ciao
paolotosh
paolotosh
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 21:17:28
Attenzione, oggi ho il mio Transit 137 Cv per il tagliando 1° anno (camper immatricolato il 05/06/05 ma prodotto 1l 14/12/2005) al momento dell'accettazione mi hanno avvisato del richiamo Ford chiedendemi informazione di un avviso che però non ho mai ricevuto da Ford. Vi conviene contattare un concessionario andare con il libretto di circolazione ed è tutto informatizzato.
Teorip
Teorip
24/12/2004 121
Inserito il 29/06/2006 alle: 16:07:02
sono andato questa mattina con il libretto e mi hanno detto che non rientra tra i veicoli interessati, comunque piskygt65 mi ha preceduto avrei avvisato appena rientrato a casa del problema. grazie cmq ciao de pietro
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 29/06/2006 alle: 16:43:29
ho chiamato questa mattina alla Ford ufficio relazioni clienti al quale ho comunicato il numero di telaio del mio camper immatricolato nel 09/05 e telaio fabbricato nel 02/05 e mi hanno confermato che rientra nella campagna di richiamo per il tendicatena, e che tra poco mi sarebbe arrivata la raccomandata. Ho poi contattato la concessionaria a Napoli più vicina per ordinare il pezzo da sostituire , la quale all'inizio ha richiesto la copia della raccomandata poi appena ho detto che avevo chiamato la Ford Italia mi hanno detto di inviare per fax il libretto per poi farmi sapere quando portarlo in officina.Il tendicatena a detta dell'officina Forf lo sostituiscono poichè rumoroso ma non pericoloso per il motore.Sarà vero? Buoni km a tutti
leoneg
leoneg
18/04/2006 11
Inserito il 30/06/2006 alle: 10:15:36
salve a tutti questa mattina mattina mi sono recato alla officina Ford per verificare se anche il mio camper fosse interessato alla sostituzione del tendicatena ed in effetti lo è (ringrazio coloro che hanno dato la informazione ). Non ho ancora ricevuto la raccomandata dalla Ford per procedere alla sostituzione, per cui sen nel breve periodo non mi dovesse arrivare sarà l'officina che ne farà richiesta all Ford .Voglio informare coloro che possiedono Ford 137 cv che sono interessati alla sostituzione i camper prodotti nel periodo compreso fra il mese di Settembre 2004 ed il mese di agosto 2005. buon viaggio e buone ferie Graziano
Sev
Sev
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 10:43:47
quote:Originally posted by leoneg
Voglio informare coloro che possiedono Ford 137 cv che sono interessati alla sostituzione i camper prodotti nel periodo compreso fra il mese di Settembre 2004 ed il mese di agosto 2005. buon viaggio e buone ferie Graziano >
> Grazie delle info. Non hai mica i numeri di telaio incriminati? Sulle meccaniche in allestimento possono passare anche diversi mesi dalla produzione alla messa in strada. Ciao, Sev
Teorip
Teorip
24/12/2004 121
Inserito il 30/06/2006 alle: 12:47:02
Grazie delle info. Non hai mica i numeri di telaio incriminati? Sulle meccaniche in allestimento possono passare anche diversi mesi dalla produzione alla messa in strada. Ciao, Sev [/quote] ciao quando sono andato alla ford con il libretto, il meccanico si è connesso ad un sito della ford, ma purtroppo non mi ricordo come si chiama, in una finestrina ci ha scritto il numero di telaio e gli è venuto scritto che non c'erano interventi da fare, pero mi viene un dubbio, il mio camper l'ho acquistato il mese di gennaio 2005, come mai non rientra in quelli da trattare? sarebbe utile scoprire effettivamente quali sono i numeri di telaio interessati alla modifica, c'è qualcuno che puo vederlo? buoni km a tutti pietro
Sev
Sev
-
Inserito il 30/06/2006 alle: 13:06:06
quote:Originally posted by Teorip
il mio camper l'ho acquistato il mese di gennaio 2005, come mai non rientra in quelli da trattare? sarebbe utile scoprire effettivamente quali sono i numeri di telaio interessati alla modifica, c'è qualcuno che puo vederlo? buoni km a tutti pietro >
> Per quello che dicevo sopra: non ci trovo nulla di strano che il tuo sia stato prodotto nel agosto 2004. Poi mettici il trasporto, l'allestimento il trasporto al concessionario...4 mesi ci possono stare tranquillamente! Ciao, Sev
leoneg
leoneg
18/04/2006 11
Inserito il 30/06/2006 alle: 13:26:40
mi dispiace ma non ho il numero dei telai incriminati, ho solo visto dal sito internet della officina Ford il periodo incriminato.Il mio mezzo è stato realizzato nele mese di giuno 2005 ed immatricolato nel mese di dicembre 2005 (Acquisto). saluti Graziano
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 09/07/2006 alle: 18:58:32
ciao a tutti i possessori di ford.io purtroppo con il mio -genesis-con ford 137cv non ho fatto in tempo e ho grippato il motore x mancanza di olio non segnalato dalla spia e riparato tutto in garanzia-x fortuna e il camper fermo x un mese a bastia umbra.si presenta all'inizio come se una goccia d'aqua cadesse in un secchio di aqua piena in una stanza vuota'poi dopo un po di km un fastidioso rumorino tra i 2500 giri e i 3000 poi nulla e solo in tiro motore dpop di che lo scoppio .il mio camper aveva solo 166o km al momento del fattaccio.vi prego fate controllare il vostro mezzo al piu presto senza indugio e senza aspettare il richiamo ford
Sev
Sev
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 13:50:46
quote:Originally posted by mizio04
ciao a tutti i possessori di ford.io purtroppo con il mio -genesis-con ford 137cv non ho fatto in tempo e ho grippato il motore x mancanza di olio non segnalato dalla spia e riparato tutto in garanzia-x fortuna e il camper fermo x un mese a bastia umbra.si presenta all'inizio come se una goccia d'aqua cadesse in un secchio di aqua piena in una stanza vuota'poi dopo un po di km un fastidioso rumorino tra i 2500 giri e i 3000 poi nulla e solo in tiro motore dpop di che lo scoppio .il mio camper aveva solo 166o km al momento del fattaccio.vi prego fate controllare il vostro mezzo al piu presto senza indugio e senza aspettare il richiamo ford >
> Mi dispiace per il tuo inconveniente...ma non ho capito cosa c'entri la rottura del tendicinghia con il grippaggio per mancanza d'olio? Ciao, Sevid="size2">
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 10/07/2006 alle: 21:44:06
ciao a tutti.il meccanico di bastia umbra miu ha spiegato che il pezzo difettoso -tendicinghia-e difettoso e quando il motore gira perde delle piccole quantita di olio motore e non viene segnalato dalla spia in quanto nel bulbo il sensore da pieno mentre il motore perde pericolosamente.ciao
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 14/07/2006 alle: 18:05:20
"FINALMENTE è arrivato",mi sostituiscono il tendicatena lunedi,speriamo in bene,almeno si parte tranquilli,mi ero quasi deciso ad abrogare il viaggio a montsaintmichel,ma questa notizia mi rida serenita e voglia di incontrare gli amici di Col in quella localita,saluti Claudio.[:D][:D]
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 19/07/2006 alle: 00:03:16
Oggi ho ritirato il "piccolino"che bella sensazione,non ci sono parole,un orologio svizzero,parlando con il mekka,mi spiega che effettivamente il tendicatena era difettoso presentando un "gioco"CONSIDEREVOLE molto molto pericoloso.Ringrazio FORD_Italia e la conc. Gervasio di Asti x la celerita del richiamo e la competenza e cortesia dimostratami in questa occasione,saluti Claudio.[:)][:)][:D]
loden
loden
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 22:54:24
Accidenti. Anch'io primo tagliando e la concesionaria mi informa del tendicatena diffettoso. Ora devono ordinarlo, periodo di ferie ecc... Il problema è che verso il 7 Agosto vorremmo partire per la Spagna ma a questo punto se non si è fatta la sostituzione ci chiediamo che rischi si possano correre. Qualcuno sa dirmi, con fondamento, se il problema è serio ? Grazie per le risposte. Mi fa incazzare il fatto che compri un mezzo da 50.000 e se non vai a fare il tagliando perchè hai pochi km nessuno ti informa del problema e magari rimani per strada.... Saluti[:(]
PDR
PDR
01/12/2003 2731
Inserito il 20/07/2006 alle: 10:38:35
quote:Originally posted by loden
....... questo punto se non si è fatta la sostituzione ci chiediamo che rischi si possano correre. Qualcuno sa dirmi, con fondamento, se il problema è serio ? Grazie per le risposte.... >
> Mi sembra che quanto riportato da piskigt65: ...."gioco" CONSIDEREVOLE molto molto pericoloso.... sia molto esauriente; io nelle tue condizioni non partirei senza modifica.
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 21/07/2006 alle: 16:04:11
Questa mattina mi sono recato di nuovo all'officina Ford (Miranda di Agnano/NA)ed il tendicatena ordinato il 29/06/06 ancora deve arrivare, ho parlato con il capofficina il quale mi ha detto che avrei dovuto contattarlo nel primo pomeriggio per farmi sapere quando +o- sarebbe arrivato il ricambio.Ho chiamato qualche minuto fa e mi ha riferito che forse il pezzo arriva mercoledì e che devo richiamarlo allora per fissare eventuale appuntamento per effettuare il lavoro.Mi sembra assurdo che FORD non abbia un ricambio cosìimportante e per lo più oggetto di una campagna di richiamo, alle mie contestazioni il capofficina mi ha riSposto che FORD se ne frega delle mie ferie (devo partire il 05/08 mattina) e che se voglio il lavoro devo aspettare.Ora consulterò il mio legale per eventuale azione nei confronti di FORD Italia ( che al telefono sembra disponibilissima Sig.ra SENATRA)e di Ford Miranda di Napoli (che non gode di ottima fama, ma è l'unica ad avere un officina adatta ai camper).Avete avuto problemi anche voi?
linkino
linkino
01/12/2006 3
Inserito il 22/07/2006 alle: 11:18:17
Odissea Ford: ecco i problemi riscontrati: appena ritirato il camper (luglio 2005) riscontro una eccessiva fumosità allo scarico...tale da oscurare la visibilità ai veicoli che mi seguono! Segnalo il fatto alla Ford di Ancona che mi licenzia con un "ci deve fare"!!! Mi accorgo inoltre che il motore "strappa" leggermente in discesa nel momento in cui si ridà gas..altro " ci deve fare" e rapporti chiusi con la Ford di Ancona. Parto per le vacanze 2005...in sorpasso (500km.)si accende la spia delle candelette (che segnala anomalie gravi) e il motore si spegne (lasciandomi senza servosterzo e servofreno)...fortunatamente una piazzola di soccorso mi permette di fermarmi..comunque il motore dopo un pò riparte. Mi fermo alla Ford di Fabriano (il proprietario è un camperista..molto disponibile)e il computer di controllo individua una anomalia al sensore dell'albero motore...pezzo non disponibile al momento. Tornato a casa mi rivolgo alla Ford "Spera" di Falconara M.ma (disponibilissimmi e gentilissimi) la quale crede alle mie parole!!!! Mi cambia il pezzo, mi aggiorna il software della centralina elettronica e si accorge che nella stessa era memorizzata una circonferenza ruote differente da quelle montate...praticamente gli iniettori introducevano più gasolio del necessario (così mi sembra di aver capito!)!!. Dopo questo intervento il camper smette di fumare, di strappare e passo da 6 km/lt. a 7,8 km/lt. (media 100 km.orari)!!!!! Passa un anno.......a giugno (mentre sto sorpassando),raggiunti i 3500 giri, si accende la spia delle candelette e il motore si spegne (9000km.).....scena da film:mia moglie sbraccia al cammionista che dalla cabina di guida si accorge della mia difficoltà e rallenta facendomi rientrare giusto in tempo per evitare un incidente...il cane, vedendo mia moglie sbracciare, si mette ad abbaire svegliando i nostri due bimbi che si mettono a piangere..mia moglie urla ed io maledico la Ford!!!! Torno a casa ....e ogni volta che raggiungo i 3500 giri il motore si spegne....Ford di Falconara...sensore albero motore e sensore albero a camme cambiati. Ritiro il camper..l'officina mi informa della campagna di richiamo.. e..., ciliegina sulla torta, si accorgono che sono da cambiare anche i tamburi dei freni poichè ovalizzati (in frenata il camper saltella)...il tutto in garanzia!!!!! Martedì.... il camper andrà in officina...il pezzo è finalmente arrivato dalla Ford (circa 25 giorni di attesa)!!! Speriamo bene. Ciao a tutti i "malcapitati" Ford[:)]

Modificato da linkino il 22/07/2006 alle 11:22:29
giovi65
giovi65
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 11:36:24
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa, a 2500 giri il motore si spegneva,questo tutto a Rimini, mi sono recato presso l'officina ford del posto la quale ha rilevato il problema al sensore albero motore e pompa gasolio, questo accadeva di venerdì, quindi mi invitavano a ritornare il lunedi successivo. Dopo la sostituzione dei pezzi su citati il mezzo mostrava gli stessi problemi. Mi comunicavano che dovevano sostituire il tendicatena,ma non sapevano quando sarebbe arrivato il pezzo. Il camper è rimasto in officina circa un mese, sostituito il pezzo, il problema si manifestava ancora, quindi hanno sostituito la centralina,il mezzo ora è a posto. Premetto che avevo prenotato il traghetto per la sardegna e logicamente le ferie mie e di mia moglie. La Ford per circa 15 giorni mi ha "preso in giro" dicedomi che mi avrebbero consegnato il mezzo al più presto, sapendo bene che il pezzo su citato non era disponibile in Italia. Tramite avvocato siamo riusciti ad avere un camper a noleggio pagato dalla ford, premetto che la Ford non ci ha concesso l'auto sostitutiva per poter tornare a casa da Rimini. Ora procederemo quasi sicuramente per vie legali contro la ford anche perchè il problema non era il tendi catena ma sicuramente la centralina(arrivata in officina dopo 24 ore), questo perchè ho perso i soldi della prenotazione del traghetto e una settimana di agoniate ferie(il camper a noleggio ci è stato concesso solo dopo tramite avvocato).
paolotosh
paolotosh
-
Inserito il 26/07/2006 alle: 19:58:37
Dopo quasi un mese di officina (consegnato alla Ford di Monza il 28 giugno scorso) finalmente lunedì 24 luglio sono rientrato in possesso del mio mezzo [:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Come da richiamo Ford sostituzione Tendicatena, invece relativamente al problema della spia candeletta lampeggiante, sostituzione modulo regolazione motore (centralina). Pensa se mi si fosse rotto ad Agosto..........[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] E adesso via......(il 4 agosto). Ciao a tutti e buone vacanze ........[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.