CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Attenzione alle valvole del Ford Transit

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 01/09/2006 alle: 21:25:17
Vi racconto cosa mi è successo durante queste vacanze, in Spagna: Premessa : Rimor Katamarano1 - Luglio 2005 Dopo il confine Fra/Spa a circa 110 Km/h ( mentre supero un'auto che andava ad 80Km/h) si sente un fischio sull'anteriore sinistro di circa 2 / 3 sec, subito tutti : abbiamo forato!! Il camper però non da segni di sbandamento o altro e per un pò ho pensato solo di essere passato sopra alle classiche "bande rumorose" Così cerco di raggiungere una piazzola di sosta , ma dopo poche centinaia di metri lo sterzo comincia a "ballare" e devo accostare subito. Sostituisco la ruota sulla corsia di emergenza , indossiamo tutti i giubottini , metto il triangolo e mando mia moglie indietro a segnalare ai camion di girare al largo. Visto la situazione pericolosa rimonto la ruota bucata al posto di quella di scorta senza controllare e riparto. Considerato che è la prima volta che buco in 20 anni che giro per l'europa decido di proseguire le vacanze. Al mio rientro vado dal gommista di fiducia e controlla la gomma bucata : nessun buco, nessun chiodo! Il problema era la valvola, che si era crepata la gomma vicino al foro di fissaggio , e mi dice che gli è capitato anche ad altri , MA SOLO SUI FORD TRANSIT! e mi consiglia di sostituire tutte le valvole. A questo punto controlla le altre ........basta piegarle un po' e TAC si rompono tutte e 4!! A questo punto mi sono reso conto del rischio che o corso !! Conclusione : 1 gomma da buttare ( quei pochi metri porcorsi con la ruota a terra hanno disintergato la spalla) 4 valvole nuove ed equilibratura , ....non mi ha ancora fatto il conto. Tutto questo per consigliarvi di controllare tutte le valvole delle ruote dei ford transit (scorta compresa). Spero di essere stato di aiuto!! By
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 01/09/2006 alle: 22:03:49
Ti ringrazio Max x il consiglio,ma visto che era gia accaduto ad altri amici,le avevo gia fatte sostituire con quelle in metallo.Si verificava + spesso nei ford,inquanto la maggiorparte dei ducato era fornito gia con quelle in metallo,comunque grazie,saluti Claudio.
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 01/09/2006 alle: 23:16:37
Proprio x scongiurare danni queste estate le ho fatte cambiare anche io, non per mia scelta ma dietro consiglio del mio amico gommista che mi ha detto la stessa cosa.... allora aveva ragione ! Buoni KM! Pier Franco
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 02/09/2006 alle: 07:15:32
Grazie al forum io le avevo già cambiate da tempo. [8D][8D]
marlin
marlin
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 09:09:47
stessa cosa anche a me le valvole in gomma non tengono oltre i 4/4,5 atm ( a freddo ) e la combinazione caldo e viaggi lunghi le fa saltare. sui ducato le vedo di metella di serie !!
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 02/09/2006 alle: 12:09:35
ciao Maxanto66....... se vai dietro nei post trovarai anche la mia brutta esperienza dovuta sempre alla valvola. Sotto "MECCANICA" Attenzione! Continental Vanco Inserito - 29/04/2006 : 14:45:36
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 02/09/2006 alle: 14:32:08
confermo mia esperienza, al limite dell'asssurdo, vissuta nel primo viaggio in camper quest'anno (Grecia e Cappadocia) Transit del 2000, ruote originali, mai cambiate, penso andata, rottura di una valvola ruota anteriore e cambio sostituzione in Macedonia di entrambe le valvole anteriori + riserva ritorno, rottura di altra valvola delle gemellate sx, cambio di entrambe stesso giorno a casa, appena arrivato, rottura di una delle gemellate dx e, giorno successivo, cambio di entrambe anche lì [:0] totale....tutte le valvole sostituite, grandi spaventi...ma è andata bene... gianni
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 02/09/2006 alle: 15:05:20
La storia delle valvole sul Transit è stata la goccia che mi ha convinto a ricambiare camper dopo 10 mesi e a dire mai più Ford nella mia vita. Saluti[:D][:D]
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 02/09/2006 alle: 16:42:11
Che sfiga!! nonostante è da tempo che leggo il forum non sono mai incappato nel post a riguardo, altrimenti le avrei fatte sostituire prima di partire. Comunque è un bene aver ripreso l'argomento così chi ancora non sapeva... Ma non dovrebbero fare un richiamo? il difetto sembra diffuso e la cosa mi sembra abbastanza pericolosa! Saluti
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 02/09/2006 alle: 21:00:35
Semplicemente ford adotta le valvole in metallosui modelli dal 2006 in poi senza richiamare i piu "anziani",Privideo se era quello il motivo tranquillizzati puoi ricomprare il Transit adesso[:D][:D]saluti Claudio.[8D]
Stefanow59
Stefanow59
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 00:20:25
anche a me in autostrada di colpo a 100 km ho sentito come uno scoppio .pensando di aver forato sono sceso dal camper notando che entrambe le ruote gemellate di un lato erano sgonfie, valvole difettose .per fortuna non e" successo niente.
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 11/09/2006 alle: 08:44:22
Vlevo dire che esistono anche valvole in materiale plastico rinforzato che tengono fino a 5 atmosfere a freddo, le ho montate con le gomme nuove un anno fà e non ho avuto problemi. Ciao.
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 11/09/2006 alle: 17:39:59
Anch'io, nel raggiungere Rimini, ho avuto il terzo problema con le valvole in questione. Risultato 2 ore di ritardo e viaggio senza ruota di scorta (precedentemente sostituita) [:(!][:(!][:(!][:(!]
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:09:08
Ciao, anche a me,se non ho capito male è successo lo stesso. In vacanza in Austria arrivato in campeggio mi sono accorto che la ruota anteriore era sgonfia. In un primo momento ho pensato alla pendenza e al peso e ho rimandato il tutto alla ripartenza. Ripartito mi sono fermato in un distributore dove ho provato a gonfiare la ruota. Thò mi accorgo che come la sto gonfiando e tcco la valvola questa perde. Gonfio stando attento la gomma e poi riparto(per fortuna il viaggio volgeva a termine). Ora la porto dal gommista e vediamo che se po fa'......comunque strano,molto strano...non mi era mai capitato.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.