CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Aumento portata su Arca M 720 GLT

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 14/01/2022 alle: 11:44:15
.. non capisco.. puoi spiegarti meglio? quale mito ho sfatato?
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1447
Inserito il 14/01/2022 alle: 12:15:29
In risposta al messaggio di arcafra del 14/01/2022 alle 11:44:15

.. non capisco.. puoi spiegarti meglio? quale mito ho sfatato?
l'impossibilità tecnica e normativa di riomologare un mezzo oltre i 7 anni di età.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 14/01/2022 alle: 12:39:17
yes

Ok, questo però non vuol dire che sia stata una passeggiata, anche se i 7 anni non centrano comunque per nulla, per quanto riguarda la concessionaria e la casa madre non ci sono stati problemi, loro dopo un paio di settimane erano pronti per collaudare, il problema è stata la MTC , anche complice il periodo covid , ci sono vuluti 6 mesi!
Problemi con l'ingegnere.... che giudicava la documentazione a sue mani non completa... poi sempre l'ingegnere sosteneva che non si puo aumentare la portata di cosi tanto in quanto era fuori da una percentuale di non so quanto.... e qui è interveuta Trigano (che ringrazio) che attraverso la sede centrale di Milano (se non erro) hanno dimostrato che non era vero.... poi prenotazione collaudo, altro mese!! poi trascrizione dei dati e nuovo libretto!!

Da fine ottobre  a fine marzo! 

Modificato da arcafra il 14/01/2022 alle 12:45:27
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1447
Inserito il 14/01/2022 alle: 21:01:54
In risposta al messaggio di arcafra del 14/01/2022 alle 12:39:17

Ok, questo però non vuol dire che sia stata una passeggiata, anche se i 7 anni non centrano comunque per nulla, per quanto riguarda la concessionaria e la casa madre non ci sono stati problemi, loro dopo un paio di settimane
erano pronti per collaudare, il problema è stata la MTC , anche complice il periodo covid , ci sono vuluti 6 mesi! Problemi con l'ingegnere.... che giudicava la documentazione a sue mani non completa... poi sempre l'ingegnere sosteneva che non si puo aumentare la portata di cosi tanto in quanto era fuori da una percentuale di non so quanto.... e qui è interveuta Trigano (che ringrazio) che attraverso la sede centrale di Milano (se non erro) hanno dimostrato che non era vero.... poi prenotazione collaudo, altro mese!! poi trascrizione dei dati e nuovo libretto!! Da fine ottobre  a fine marzo! 
E per questa determinazione meriti un plauso da tutti qui nel forum!

Bravo!yes

Vittorio
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 14/01/2022 alle: 22:53:05
Ma guarda, in definitiva sono contento di averlo fatto, so perfettamente che ho speso dei soldi, so perfettamente che il camper dovessi venderlo ha perso di valore ( ma intanto non lo vendo) la patente l'avevo e adesso sono tranquillo, siamo in cinque a viaggiare e sono regolare, se di ritorno da una vacanza voglio passare per la svizzera posso farlo, se malauguratamente , speriamo mai, dovessi avere un incidente dove qualcuno si fa male , anche in quel caso sono a posto con l'assicurazione....  sai, tutto fa.
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Previous Next
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1447
Inserito il 14/01/2022 alle: 23:29:47
In risposta al messaggio di arcafra del 14/01/2022 alle 22:53:05

Ma guarda, in definitiva sono contento di averlo fatto, so perfettamente che ho speso dei soldi, so perfettamente che il camper dovessi venderlo ha perso di valore ( ma intanto non lo vendo) la patente l'avevo e adesso sono
tranquillo, siamo in cinque a viaggiare e sono regolare, se di ritorno da una vacanza voglio passare per la svizzera posso farlo, se malauguratamente , speriamo mai, dovessi avere un incidente dove qualcuno si fa male , anche in quel caso sono a posto con l'assicurazione....  sai, tutto fa.
Per curiosità il tuo ha telaio rosso? 42 q?

Vittorio
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 15/01/2022 alle: 07:18:10

Ma guarda, in definitiva sono contento di averlo fatto, so perfettamente che ho speso dei soldi, so perfettamente che il camper dovessi venderlo ha perso di valore ( ma intanto non lo vendo) la patente l'avevo e adesso sono
tranquillo, siamo in cinque a viaggiare e sono regolare, se di ritorno da una vacanza voglio passare per la svizzera posso farlo, se malauguratamente , speriamo mai, dovessi avere un incidente dove qualcuno si fa male , anche in quel caso sono a posto con l'assicurazione....  sai, tutto fa.
Che perda di valore, non sono d'accordo, anzi visto che molti camperisti si stanno ponendo il problema, penso che nel futuro prossimo saranno i più richiesti
Perderanno più valore quei camper, come i tuo prima della modifica, che non riescono a rispettare la legge
Infatti già molti concessionari si stanno rifiutando di ritirarli, o li ritirano a prezzi stracciati
Anche io, come te, anni fa avevo le stesse preoccupazioni, e con non pochi sacrifici ho venduto il mio primo camper, che in assetto da vacanza sfora a di 200kg circa (quindi tutto sommato nemmeno tanto) comprando un camper già patente C
Silvio
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 15/01/2022 alle: 12:33:28
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/01/2022 alle 23:29:47

Per curiosità il tuo ha telaio rosso? 42 q?
No, mi hanno concesso 40q.li e 6 posti viaggio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52307
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:32:13

Io ho avuto la stessa valutazione anche se era 40 quintali, i tempi sono cambiati, ci sono concessionari che non riprendono il camper se è obeso 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 15/01/2022 alle: 21:56:23
Bene , allora menomale, anche se ripeto non ho nessuna intenzione di cambiarlo
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1447
Inserito il 16/01/2022 alle: 12:29:49
In risposta al messaggio di arcafra del 15/01/2022 alle 12:33:28

No, mi hanno concesso 40q.li e 6 posti viaggio
Quindi penso 35-18 telaio grigio…

Vittorio
arcafra
arcafra
05/04/2016 66
Inserito il 16/01/2022 alle: 15:44:40
Si esatto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.