CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Autoroller Garage 2300 jtd-prime impressioni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:14:11
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi delle mie impressioni dopo esserci uscito 3 volte in un mese dall'acquisto. Premetto, come alcuni di voi senzaltro ricorderanno, che vengo da un Carioca 10 su ducato 1.905 td e con cui mi sono trovato sempre benissimo. Va bè, ho fatto il salto, e da 6,10 mt sono passato a 6,95 mt. La cosa che mi ha sorpreso più di tutti è il motore che su un mezzo così lungo (e di conseguenza credo anche pesante) si è dimostrato inaspettatamente brioso in tutte le condizioni senza mai (e sottolineo mai) farmi desiderare maggiore potenza. Altra piccola cosa, ho controllato la velocità del tachimetro con quella degli schermi luminosi per la rilevazione in tempo reale (quelli con la scritta "stai andando a:"), non c'era differenza alcuna, andavo a 80km/h e lì risultava 79km/h. Altra cosa invece è stata l'impressione sulla stabilità dato che, confronto al vecchi camper, la sensazione di rollio c'è e accresce con l'aumentare della velocità ed in particolare con vento forte e laterale. Capisco la maggiore lunghezza e il maggiore sbalzo però la differenza di sente. Credo che opterò, presto o tardi, per i soffietti Alko che avevo sul precedente mezzo e con i quali mi sono trovato benissimo. Per il resto la cellula è vivibilissima, anche se il bagno non è comodissimo. I consumi si attestano intorno ai 10 km/l ma ancora è in rodaggio e io un pò ci vado prudente. Alla prossima e felici viaggi a tutti. Stefano
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/03/2006 alle: 12:13:34
Le tue considerazioni confermano che il 2300 e meglio del 2800 127 cv almeno nei consumi dando praticamente le stesse prestazioni, e sul ducato lo sbalzo non deve mai superare il 50% del passo ovvero per il passo da 370 lunghezza totale di 650-660 per i 7 metri ci vuole il passo da 405, solo che gli allestitori ......, saluti
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 15/03/2006 alle: 14:32:57
Ciao HHH333, del 2800 127 hp non posso parlare perchè non lo conosco, posso solo confermare i giudizi positivi che ho letto in questo forum riguardo il 2300 110 hp. Ma sarò più preciso dopo l'estate quando l'avrò testato bene bene e il rodaggio sarà solo un ricordo. Ciao e felici viaggi a tutti. Stefano
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 17:57:50
Io posseggo da poco un CI motorizzato 2300jtd. Ho percorso circa 4000km e non posso far altro che parlarne bene. Il mezzo è lungo 6.60 + porta bici, velocità 90/100Km-h consumi attorno ai 10km/lt. Grinta più che sufficiente tenedo conto delle dimensioni del mezzo Alberto
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4233
Inserito il 15/03/2006 alle: 18:21:29
quote:Originally posted by hhh333
Le tue considerazioni confermano che il 2300 e meglio del 2800 127 cv almeno nei consumi dando praticamente le stesse prestazioni, e sul ducato lo sbalzo non deve mai superare il 50% del passo ovvero per il passo da 370 lunghezza totale di 650-660 per i 7 metri ci vuole il passo da 405, solo che gli allestitori ......, saluti >
> considerazione alquanto opinabile. l'autoroller garage motorizzato con il 110cv sta ampiamente sotto i 30q (2895kg)...non credo che ha le stesse prestazioni montato su 35/36q...ciao marco
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 15/03/2006 alle: 21:43:12
per quanto riguara il peso io ho appena ritirato il mio atoroller garage 28 jtd , sono adato in pesa con il pieno di gasolio due bombole gas e il serbatoio acque pieno il peso è di kg 3000 sono piu che contento , alla roller team il peso dichiarato vuoto è di kg 2755 tutto torna .ciao alla prossima franco 110
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.