CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Avete il ducato 146 cv power?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:50:05
Salve a tutti, forse sabato ritireremo il nostro nuovo mezzo (CI Mizar 110) sul ducato 18 qt. maxi 146 cv. passo 371. Chi possiede già questo tipo di meccanica pùò darmi qualche impressione di utilizzo, affidabilità, consumi e quant'altro vi viene in mente di segnalare, nel bene, spero la maggioranza, e nel male ovviamente per "par condicio". Il nostro mezzo vecchio era montato già su Ducato maxi ma 127 cv quinta lunga.
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:17:41
Noi abbiamo un ducato 146 cv power stesso passo, da più di un anno abbiamo percoso 13.000 km. Siamo soddisfatti, per il consumo dipende dalla velocità. Abbiamo verificato il consimo in autostrada a 110 120 km/h, media 7/litro, nelle strade provinciali percorso misto il consumo medio intorno a 8 8,5. Per una la lunghezza del camper di 7 mt era meglio il passo lungo di 4,05.
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:29:59
... avro' a breve il ducato 146 e ti diro' come va, almeno il mio... E cmq, provato su strada, il 146 va decisamente meglio ma va guidato diversamente dal 127. E' necessario pigiare a fondo il pedale del gas per far lavorare meglio la turbina con le palette variabili (se vuoi ottenere prestazioni maggiori rispetto al 127) e digerisce meno i regimi alti. Dovrebbe poi montare la V intermedia che ti consente di non fare soffocare il motore gia' a 80 kmh e di non scalare continuamente sui falsopiani. Quindi dovrebbe e dico dovrebbe consumare un po' meno. Qualcuno sa se e' possibile "vitaminizzarlo"? Non per le prestazioni pure, ma per ottimizzare il rendimento come molti fanno sul 127.
Vanni63
Vanni63
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:34:40
ho un mansardato su ducato 146 cv, premetto che è il mio primo camper, ma ho guidato altri camper in affitto. la guida col ducato 146 è molto fluida, senza scosse, quasi automobilistica. si viaggia bene a basso numero di giri e quando serve un po' di potenza per fare un sorpasso la trovi. mi sembrano un po' alti i consumi, ma forse dipende dal peso del mio camper. non mi sembra che abbia una velocita massima molto elevata, ma in fondo ho visto che è meglio non andare oltre i 100-110. ciao Ivan
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 22/03/2006 alle: 23:27:02
Possiedo il 146 cv da circa 1 anno supporta un motorhome di 7 metri.Ne sono particolarmente soddisfatto per le prestazioni. ho fatte diverse prove: Viaggio (esclusivamente per provarlo di 550 km [}:)]una volta id="brown">lasciatemelo fare senza moralismi[}:)]) con acceleratore a tavoletta Con punta massima oltre 150 km/h i consumi sono stati relativamente alti 1 l 7,23. Viaggio di circa 1000 km con strada mista ma con "attenzione alla guida"id="red"> (mai sopra 90 km/h) il risultato è stato "impressionante" 1 litro 10,275. i difetti riscontrati[:(!]: semiassite (risolta con intervento in garanzia senza problemi), 1 accenzione spia iniettori con intervento in officina (in garanzia un faston era lento di fabbrica).[:)]Si guida come una autovettura e se vai in 5 a novanta rischi di dimenticartela. Buoni km Marcello
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 22/03/2006 alle: 23:55:40
Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora. Quindi diciamo che tra 127 e 146 la differenza dovrebbe avvertirsi. Prima cosa negativa, speravo che il cancro della semiassite fosse stato debellato da Fiat. Se non ho letto male la scheda costruttiva la meccanica del mio mezzo dovrebbe essere uscita da Fiat Allestitori ai primi di febbraio 2006. Speriamo abbiano istallato già modifica definitiva. Piccola ulteriore richiesta: cosa si intende per "rapporto della V intermedio". Io ho provato la "V corta" mezzo molto fluido ma a 110 km/h motore frullava a 3000 giri con ripercussioni negative su confort e consumi. V lunga (credo la standard per Ducato Maxi 2.8 127 cv) motore a 2600 giri e velocità piu vicina ai 120 che 110 km/h su tachimetro confort molto più automobilistico e consumi 10-15 % meno, però alle mezze salite IV in aiuto. Ancora un lampeggio a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 07:05:09
quote:Originally posted by mayraenelson
... avro' a breve il ducato 146 e ti diro' come va, almeno il mio... E cmq, provato su strada, il 146 va decisamente meglio ma va guidato diversamente dal 127. E' necessario pigiare a fondo il pedale del gas per far lavorare meglio la turbina con le palette variabili (se vuoi ottenere prestazioni maggiori rispetto al 127) e digerisce meno i regimi alti. Dovrebbe poi montare la V intermedia che ti consente di non fare soffocare il motore gia' a 80 kmh e di non scalare continuamente sui falsopiani. Quindi dovrebbe e dico dovrebbe consumare un po' meno. Qualcuno sa se e' possibile "vitaminizzarlo"? Non per le prestazioni pure, ma per ottimizzare il rendimento come molti fanno sul 127. >
> Ciao, io sono convinto che se esce un motore con 300 cavalli ci sarà sempre qualcuno che lo vuole ancora con + cv, ma non sarebbe ora che sti benedetti motori andassero ad asini ???[:D][:D]
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:43:41
Ciao Ho anchio un DUCATO POWER 146 hp " che si porta dietro un CHAUSSON W17" e devo dire che sono entusista, devo esseere onesto però, questo è il mio primio camper e non ho esperienze di altre motorizzazioni. Per quanto riguarda i consumi, andando al massiomo a 100Kmh rieso fare anche 9-9.5Km con un litro. Potenza ne ho più che a sufficienza anche tenendo conto che il mio mezzo pesa a vuoto oltre 30 quintali, non ho mai provato la velocità massima ma poco mi interessa, come ripresa, elasticità e silenziosità sono più che soddisftto vediamo i nuovi motori se fanno altrettanto ciao
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:50:01
CONFERMATOid="Tahoma">id="size3">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Domani pomeriggio, sabato 25 marzo, ritiriamo il mezzo. Faccio un po di km e vi sapro dire le mie personali impressioni.
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 24/03/2006 alle: 18:10:29
Ciao a tutti. Mi associo a Luigi 63 per i 9 con un litro,abbiamo fatto un controllo su un viaggio di 9000 Km. Io vengo da un Ducato 2300 (ottimo motore) percio' non posso fare un paragone con il 127 Cv. Secondo me con questo motore la Fiat ha risolto il problema della 5 marcia e per i semiassi mi sono stati cambiati senza tanti problemi. Saluti e buoni Km.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.