CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

balestra rotta su camper nuovo

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 20/07/2022 alle: 13:20:07
Buongiorno a tutti.
Rientrato da una gita in val d'Aosta ,noto che il mio camper Magis 95 XT pende leggermente da un lato. Portato oggi in concessionaria ,la buona novella: balestra scheggiata per tutta la lunghezza ,cuffia  e braccetto storti. Il problema è che non ho avuto nessun incidente, colpo o grossi buchi presi. Secondariamente inizio del balletto su chi è responsabile del pezzo, Fiat nega la disponibilità di questa balestra particolare, CI dice che le balestre le monta Fiat ...e io nell'attesa mi sto innervosendo.Qualcuno ha avuto esperienze nel merito. Grazie

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 20/07/2022 alle: 13:52:40
In risposta al messaggio di adriano60 del 20/07/2022 alle 13:20:07

Buongiorno a tutti. Rientrato da una gita in val d'Aosta ,noto che il mio camper Magis 95 XT pende leggermente da un lato. Portato oggi in concessionaria ,la buona novella: balestra scheggiata per tutta la lunghezza ,cuffia
 e braccetto storti. Il problema è che non ho avuto nessun incidente, colpo o grossi buchi presi. Secondariamente inizio del balletto su chi è responsabile del pezzo, Fiat nega la disponibilità di questa balestra particolare, CI dice che le balestre le monta Fiat ...e io nell'attesa mi sto innervosendo.Qualcuno ha avuto esperienze nel merito. Grazie  
La responsabilità della garanzia è di chi ti ha venduto il camper, è a lui che hai dato i soldi, fiat e Ci non c'entrano nulla, o almeno non sei tu che devi chiamarli in causa, ci penserà chi ti ha venduto il camper
Questo è quello che dice la legge riguardo le garanzie
Poi sappiamo benissimo che, per non pagare, iniziano con il solito gioco dello scarica barile 
​​
Silvio
salvatore
salvatore
10/08/2003 5084
Inserito il 20/07/2022 alle: 14:24:05
In risposta al messaggio di adriano60 del 20/07/2022 alle 13:20:07

Buongiorno a tutti. Rientrato da una gita in val d'Aosta ,noto che il mio camper Magis 95 XT pende leggermente da un lato. Portato oggi in concessionaria ,la buona novella: balestra scheggiata per tutta la lunghezza ,cuffia
 e braccetto storti. Il problema è che non ho avuto nessun incidente, colpo o grossi buchi presi. Secondariamente inizio del balletto su chi è responsabile del pezzo, Fiat nega la disponibilità di questa balestra particolare, CI dice che le balestre le monta Fiat ...e io nell'attesa mi sto innervosendo.Qualcuno ha avuto esperienze nel merito. Grazie  
Corretto quello che dice Silvio.
Naturalmente, per praticita', ti conviene andare direttamente presso una officina autorizzata Fiat.
Prova a senire,se possibile, piu' di una officina
Se nicchiano (facile) chiama il numero verde Fiat.
Cuffia e braccetti della balestra?
Suppongo balestra composita.
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 20/07/2022 alle: 15:10:12
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2022 alle 14:24:05

Corretto quello che dice Silvio. Naturalmente, per praticita', ti conviene andare direttamente presso una officina autorizzata Fiat. Prova a senire,se possibile, piu' di una officina Se nicchiano (facile) chiama il numero verde Fiat. Cuffia e braccetti della balestra? Suppongo balestra composita.
Grazie ,interpellato num. verde con apertura pratica, entro domani rispondono. Nello specifico ho scritto quello che mi ha detto il meccanico. la balestra è un pezzo unico di circa 10 cm, non come le vecchie a fogli sovrapposti.
Furio59
Furio59
06/03/2022 146
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:14:31
Scusa se mi intrometto, forse c'è un errore: la balestra è si un pezzo unico, ma di lunghezza di circa 100 (cento) cm. , non 10!
Furio
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:27:14
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/07/2022 alle 12:14:31

Scusa se mi intrometto, forse c'è un errore: la balestra è si un pezzo unico, ma di lunghezza di circa 100 (cento) cm. , non 10!
Ciao Furio
la balestra è in composito ed ha uno spessore di circa 10 cm e una lunghezza di circa un metro.
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Malibu Van 600 DBK Charming GT Skyview Family-for-4: van Elegante, ma anche spazioso e funzionale
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:52:26
In risposta al messaggio di adriano60 del 21/07/2022 alle 12:27:14

Ciao Furio la balestra è in composito ed ha uno spessore di circa 10 cm e una lunghezza di circa un metro.
se vogliamo fare i pignoli, 10 cm sarà la larghezza, lo spessore sarà al massimo un centimetro/ un centimetro e mezzowink
Silvio
Furio59
Furio59
06/03/2022 146
Inserito il 21/07/2022 alle: 13:40:08
Esatto, quello che intendevo io. Quando si parla di spessore si intende quello del foglio di balestra, larghezza e lunghezza sono altri dati dimensionali.
Furio
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:12:34
Buongiorno 
rispondo a Silvio e Furio 
forse non avete presente la balestra in composito, che non niente a che vedere con le balestre normali a fogli sovrapposti. Ripeto ,è un blocco unico di 1 mt di lunghezza ,7/8 cmm di altezza e 9/ 10 di larghezza. Aggiungo foto per correttezza.balestra%20composito%202.jpgbalesta%20in%20composito.jpg
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8276
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:18:47
In risposta al messaggio di adriano60 del 21/07/2022 alle 14:12:34

Buongiorno  rispondo a Silvio e Furio  forse non avete presente la balestra in composito, che non niente a che vedere con le balestre normali a fogli sovrapposti. Ripeto ,è un blocco unico di 1 mt di lunghezza ,7/8 cmm di altezza e 9/ 10 di larghezza. Aggiungo foto per correttezza.
Quello nella foto è un profilo (spessore) di 7/8cm, non si direbbe.
A me visto così pare da 4, max 5cm. 
Roberto 
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:19:17
Comunque ,oggi abbiamo risolto con FIAT la questione. Devo ringraziare il call center FIAT Camper che mi ha aiutato a trovare l'officina autorizzata che ha preso in carica la pratica e prenotato il pezzo, che si spera giunga il più presto possibile.

adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:22:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/07/2022 alle 14:18:47

Quello nella foto è un profilo (spessore) di 7/8cm, non si direbbe. A me visto così pare da 4, max 5cm.  Roberto 
Scusa Roberto ,ma stiamo qui a sindacare un cm in più o in meno. Quello che volevo far capire spero sia capito.
salito
salito
rating

21/03/2009 22329
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:25:04
le misure corrispondono,se misurate col metro del pescatore
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:31:00
Scusate ,avete letto tutto dall'inizio o intervenite solo a  ...
il problema non è quanto è alta o larga OK 
era solo per spiegare ad alcuni amici cos'era la balestra in composito.
Ciao

masivo
masivo
rating

24/08/2008 11267
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:36:40
Sicuramente chi ha ideato, progettato quelle balestre sapeva il fatto suo, avrà pure avuto una laurea... in ingegneria.
Ma io come altri camperisti, tutta gente che non ne capisce niente wink, abbiamo avuto una brutta impressione, vedendo queste balestre.
Ora il primo caso di rottura segnalato,... se avessi ste ciofeche dietro, andrei a sentire un buon balestraio, se si possono sostituire....pensate se se ne spezza una ai 130 in autostrada.angry.
Ivo
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:47:21
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2022 alle 14:36:40

Sicuramente chi ha ideato, progettato quelle balestre sapeva il fatto suo, avrà pure avuto una laurea... in ingegneria. Ma io come altri camperisti, tutta gente che non ne capisce niente , abbiamo avuto una brutta impressione,
vedendo queste balestre. Ora il primo caso di rottura segnalato,... se avessi ste ciofeche dietro, andrei a sentire un buon balestraio, se si possono sostituire....pensate se se ne spezza una ai 130 in autostrada..
Ciao Ivo
daccordissimo con te, ma a quanto mi ha spiegato il capoofficina ,il tutto è partito dalla piastra di ancoraggio che è fuoriuscita da uno dei suoi anelli di bloccaggio e di conseguenza ha trafilato e stortato la balestra .
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19085
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:51:44
In risposta al messaggio di adriano60 del 21/07/2022 alle 14:12:34

Buongiorno  rispondo a Silvio e Furio  forse non avete presente la balestra in composito, che non niente a che vedere con le balestre normali a fogli sovrapposti. Ripeto ,è un blocco unico di 1 mt di lunghezza ,7/8 cmm di altezza e 9/ 10 di larghezza. Aggiungo foto per correttezza.
Guarda, a me personalmente in fatto di balestre, non devi spiegare niente
Ho a che fare con le balestre fin dal 1993
Ho la presunzione di saperne qualcosa di più  della maggior parte degli utenti di col tutti insiemewink
Silvio
temisto
temisto
28/02/2022 292
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:14:58
mai visto questa novitàyes che trovo interessante e innovativa. 
Sicuramente non "brillerà... Il collaudo vero e proprio sarà eseguito dalla varia clientela. Seguiranno richiami...
Sulle misure? Il cavallotto sembrerebbe da diametro  12! Quindi direi < giuste!
Temisto
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11267
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:32:57
In risposta al messaggio di adriano60 del 21/07/2022 alle 14:47:21

Ciao Ivo daccordissimo con te, ma a quanto mi ha spiegato il capoofficina ,il tutto è partito dalla piastra di ancoraggio che è fuoriuscita da uno dei suoi anelli di bloccaggio e di conseguenza ha trafilato e stortato la balestra .
Peggio mi sento se ci sono errori di montaggio, sarà il solito caso unico, vedremo....
Prevedo che come molte innovazioni, verranno dismesse, e si tornerà al vecchio.
Oppure ci si evolverà, come sui camion, su sospensioni pneumatiche serie.
Ivo
PDR
PDR
01/12/2003 3557
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:49:57
In risposta al messaggio di adriano60 del 21/07/2022 alle 14:47:21

Ciao Ivo daccordissimo con te, ma a quanto mi ha spiegato il capoofficina ,il tutto è partito dalla piastra di ancoraggio che è fuoriuscita da uno dei suoi anelli di bloccaggio e di conseguenza ha trafilato e stortato la balestra .
io però dalle foto non vedo disallineamenti e scheggiature; puoi riquadrare le parti interessate ?
adriano60
adriano60
25/07/2009 17
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:59:04
In risposta al messaggio di PDR del 21/07/2022 alle 15:49:57

io però dalle foto non vedo disallineamenti e scheggiature; puoi riquadrare le parti interessate ?
Sono foto prese in rete ,non è il mio mezzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.