CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Balestre Iveco 35/12

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:26:58
Non vi sembrano un po' troppo dritte queste balestre? Quale rimedio? Ciao e grazie a tutti per i consigli[:)][img][/img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/717/sdc12138l.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3987
Inserito il 31/08/2011 alle: 20:06:19
Saranno un po' dritte, ma, osservando il tampone in gomma, sembra che non siano mai andate a pacco, quindi se il mezzo è pesante credo che non siano da revisionare, sul mio 35/12 del 98 Mobilvetta Icaro con 90 mila km non le ho mai toccate e va bene. Un saluto Enzo
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:55:26
Grazie ENZO della risposta.... anche il mio e' un ICARO S4 ed avevo pensato ai soffietti della ALKO ma molti possessori di questo VR me le hanno sconsigliate.Ciao e grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 31/08/2011  20:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100669
100669
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 06:51:55
Ciao, concordo con Enzo sul fatto che anche se abbastanza dritte hanno ancora spazio per lavorare. Anche io possiedo un 35-12 e molti amici meccanici mi hanno sconsigliato le sospensioni ad aria in quanto il telaio del 35-12 è già rigido di suo ed irrigidirlo di più si rischia con il tempo e le buche addirittura di crepare la cellula. Dai modelli successivi il discorso cambia ma lascia stare onde trovarti spiacevoli sorprese. Ciao Stefano www.ecovippari.com
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 01/09/2011 alle: 09:38:44
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 31/08/2011  18:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho il 35/12 con cellula laika, del 1998, mai avuto problemi in quel senso, e posso assicurarti che i 35 q.li sono un lontano miraggio, però il tutto sembra adeguatamente previsto. Saluti oiraM
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:31:18
ciao, anch'io ho un Iveco 35 12 su Ecovip 2i il precedente propietario aveva fatto installare altri 2 fogli di balestra per lato ( da 6 a 8 ) 4 ammortizatori Oma e adirittura le sospensioni pneumatiche che lui mi ha sconsigliato di gonfiare, un giormo per curiosità l'ho gonfiate a 1 bar il mezzo era inguidabile sembrava di stare in groppa a un canguro, guardando la foto il tuo mezzo si nota rispetto al mio che le balestre sono più apiattite,se ancora ha un certo molleggio al posteriore le puoi lasciare così altrimenti si dovrà ricentinare e aggiungere fogli
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3987
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:17:04
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 01/09/2011  00:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao se il mezzo è un Icaro 4S sicuramente la meccanica è 42 quintali declassata a 35, te lo dico con certezza in quanto al momento dell'acquisto mi hanno chiesto come volevo omologarla, e quando ho fatto il primo tagliando all'Iveco mi hanno confermato che si trattava appunto di un 42 declassato, perciò il mio consiglio è di non toccare nulla e sopratutto, come già consigliato dagli altri amici, non aggiunge soffietti ad aria, anche se legalmente sei sovrappeso, la meccanica in termini di sospensioni è perfettamente adeguata, sul mio ho soltanto irrigidito la barra di torsione posterire con l'aggiunta di un tondino di acciaio e sono molto soddisfatto è migliorato il coricamento nelle rotonde e si è azzerato il già leggerissimo schiaffo al sorpasso in autostrada dei pulman. Un saluto Enzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.