CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Batteria o candele? Aiuto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:57:01
ho bisogno d aiuto da voi sono in crisi..ho tenuto fermo due tre mesi il mio camper un Ducato dell 87 e come uno stupido non ho staccato il morsetto della batteria..l altro giorno ho provato a farlo partire ma non dava quasi subito segni di vita..e' venuto il tipo del carro attrezzi mi ha detto dopo delle prove che era la batteria..oggi l ho cambiata mi hanno ripreso a funzionare le luci sul quadro ma all accensione si sente una specie di piccola mitaglietta ma niente da fare il motore non parte..devo aspettare che si carichi di più la batteria?sono le candele?cosa puo' essere..grazie a chiunque puo' aiutarmi marcoras
claro
claro
28/11/2011 832
Inserito il 03/09/2014 alle: 19:44:05
Ciao marcoras,la batteria che hai applicato sei sicuro che fosse carica?Se hai un tester controlla la tensione,se è sotto i 12 volt,occorre portarla alla giusta tensione con un carica batteria.Stacca il morsetto negativo e lasciala sotto carica;dipende dal carica batteria se è quello rapido, almeno per 12 h,nel caso se ne hai uno normale 24 h.Ti consiglio di pulire bene i morsetti + e -,se hai una spazzola di ferro apposita meglio.altrimenti usa della carta vetrata fine;se si avvia hai risolto il problema(presumo ti abbiano dato una batteria non completamente carica),applica del grasso di vaselina o simile sui morsetti per proteggerli da eventuale futuro ossido.Nel rimontare i morsetti inizia sempre dal +(positivo) poi il -(negativo) serra le viti senza esagerare claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
feynman
feynman
28/09/2008 1211
Inserito il 03/09/2014 alle: 20:03:35
ma è un mezzo a benzina per questo ipotizzi le candele? Comunque da come la descrivi sembra che il motorino di avviamento non riesca ad innescarsi, le cause possono essere: batteria scarica, solenoide leggermente inchodato o spazzole del motorino. Se dopo aver caricato bene la batteria o provato facendo il ponte con un'altra batteria prova a dare dei colpetti con un martello al motorino di avviamento.
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:20:54
grazie a voi [V]vedete come sono ignorante..no e' a diesel e nel diesel non ci sono vero le candele?[:I]la batteria l ho appena acquistata nell Ipercoop dove lavoro e comunque una volta installata sembra che carichi correttamente almeno per quanto riguarda luci pannello...sembra proprio solo il motore che non parta...appeno giro la chave si sente un ticchettio veloce ma niente da fare... marcoras
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2014 alle: 21:44:56
quote:Risposta al messaggio di marcoras inserito in data 03/09/2014  21:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Ticchettio, se avviene appena giri la chiave, è dovuto alla Bobina che Richiama il Pignone ad inserire, e contemporaneamente dà il consenso a girare al Motorino di Avviamento... Se ciò NON aviene, è...o Per Bassa Tensione sotto carico, o per difetto del Motorino di Avviamento !! Come Consigliato, Prima Carica Bene la Batteria, Poi, verifica le connessioni (ossido e Scarsa Massa ecc ecc...) poi...se ancora Dovesse accadere...Motorino di Avviamento...da Verificare ! Ciao Gianfranco
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:21:56
grazie anche a te Gianfranco sempre sul pezzo[:)][:)]un ultima cosa ma per caricare la batteria devo per forza comperare un carica batteria che trovo pure dove lavorio io all Ipercoop mi sembra o basta che venga un mio conoscente con la macchina e i cavi?e in questo caso ci vogliono cavi particolari da auto a camper?scusate ancora...[:I] marcoras
vagabondo romano
vagabondo romano
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:41:38
quote:Risposta al messaggio di marcoras inserito in data 04/09/2014  17:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con i cavi, che comunque devono essere di buon spessore, puoi al massimo far partire il motore- sempre che non abbia problemi il motorino come ti hanno detto- Se sei fortunato ed il motore parte per caricare la batteria devi fare un bel giretto sostanzioso senza mai far spengere il motore. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
mmarco
mmarco
23/08/2007 448
Inserito il 04/09/2014 alle: 17:47:31
Se la batteria e' nuova ed adeguatamente dimensionata perche dovresti caricarla? Quello che descrivi potrebbe essere dovuto semplicemente a un cattivo montaggio, dato che non mi sembri affatto esperto. I morsetti sulla batteria li hai strettia dovere? La batteriea che hai scelto ha le caratteristiche richieste per avviare il camper? Poi puo essere di tutto...
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 04/09/2014 alle: 18:18:48
la batteria me l ha montata un mio collega che se ne intende di più e mi sembra che abbia lavorato bene perché le luci delle spie sul cruscotto si vedono ora molto bene ad esempio come mi e' partita la ventola e altro...solo il motore non parte[V][V] marcoras
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/09/2014 alle: 15:55:43
E' solo un pò scarica, le batterie dell'Ipercoop restano ferme mesi, e si scaricano piano piano. Per le spie basta poca corrente, per l'avviamento ne serve un bel pò...lasciala in carica per un paio di giorni se hai o prendi un caricabatterie piccolino, e vedrai che parte...
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 07/09/2014 alle: 17:19:14
proprio oggi e' venuto un mio amico con una C3 diesel e coi cavi abbiamo provato a collegare le due batterie ma niente...le sue pinze erano calde le mie fredde vorra' dire qualcosa?certo e' che ci siamo stati per poco tempo quando ho visto che non succedeva niente ci ho rinunciato sembrava addirittura che si scaricasse di più la batteria non dandomi più nenche quel ticchettio che sentivo all inizio...martedì chiamero' un meccanico con quelle officine mobili e vediamo cosa mi dice...spero solo che sia onesto nella diagnosi e ...che me lo ripari sul posto..cosa ne pensate? marcoras
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 11/09/2014 alle: 19:05:22
oggi ho chiamato l officina mobile (avevo la chiamata gratuita con l assicurazione)e il meccanico mi ha provato a caricare non la batteria che avevo montato ma un altra più interna che udite udite era quella del motore...[:I][:I]ho cambiato per errore una delle batterie dei servizi...adesso per metterne una nuova visto che e' stato li pochi minuti e si e' caricata pochissimo mi ha chiesto 180 euro di batteria più 60 di uscita e montaggio ma io quasi quasi con l aiuto del mio amico rimetto quella che avevo tolto che secondo me ancora un po funziona e la monto al posto di quella del motore cosa ne pensate? marcoras
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8276
Inserito il 11/09/2014 alle: 19:10:48
quote:Risposta al messaggio di marcoras inserito in data 11/09/2014  19:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che il tuo amico che ne sa piu di te e ti ha montato a regola d'arte la batteria lo metti da parte e SEMMAI fai tu di rimettere quella dei servizi al suo posto e quella nuova la metti al posto di quella del motore. Che dici? Non e' meglio visto i risultati??! [;)][;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 19:29:59
Io invece penso che...nel Ducato del 1987...sia IMPOSSIBILE Sbagliare la batteria del Motore... è nel vano motore, a DX (lato passeggero per intendersi, a DX di chi guida), NON ci sono altri vani od altri spazi in cofano... TUTTO quello che c'è dentro la cellula...sarà per servizi od altro [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:06:52
sotto il lato passeggero ne ho due quasi attaccate quella del motore ho capito che e' quella dietro la più impestata da cambiare..sotto il lato guida quasi al centro ce n e un altra e pensavo fosse quella visto che era la più in vista...poi non ho ancora capito che camper ho[:I]sul libretto c e scritto che e' un Ducato pero' tutti mi dicono che il davanti e' un Daily...boh l unica cosa sicura e' l marca AZ system..non chiedetemi da che pianeta vengo[:D]tra l altro la batteria che ho tolto l ho tenuta fuori in cortile per due giorni e ha piovuto che Dio la mandava posso riutilizzarla senza avere danni? marcoras
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:23:01
quote:Risposta al messaggio di marcoras inserito in data 11/09/2014  21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OSTI [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Qui la Faccenda si complica...sulla Carta di Identità c'è una ...Persona, ma chi la guarda dice che è un'altra...NON è che per caso...da "Sotto" è un Mercedes, e dall'alto...è una Rolls Roice [?][?][?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ma...NON si riesce a fare un Test del DNA per sapere di...chi è figlio...sto benedetto Mezzo [?][?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Sei Fantastico ! Ciao Gianfranco
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:35:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/09/2014  19:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a meno che l'allestitore non abbia tolto la ruota di scorta dal vano motore e abbia messo lì la BS... Se va in porto l'aquisto del ducato di cui t'ho parlato via mail posterò foto... :D
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8276
Inserito il 12/09/2014 alle: 16:18:41
quote:Risposta al messaggio di marcoras inserito in data 11/09/2014  21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Asciugala e usala senza problemi. Solitamente nel vano motore si prendono lavaggi continui, gran scaldate e gran freddo d'inverno. Non avra' problemi l'aver preso un po' di pioggia, semmai gli ha tolto la polvere. [:)]
marcoras
marcoras
27/12/2011 86
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:48:04
grazie Alexia mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo e grazie a tutti voi sapevo di trovare la soluzione in questo forum che e' sempre fantastico marcoras
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.