CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

batterie chiavi antifurto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Msteff
Msteff
09/05/2007 61
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:31:38
Prima di andare in qualche centro, chiederei gentilmente se qualche esperto mi puo' spiegare perchè nello stesso giorno tutte e due i meccanismi antifurto delle portiere del ducato non funzionavano. al mattino stranamente dopo aver chiuso normalmente...si è riaperto da solo...poi alla sera dopo un breve viaggio...non si apriva piu' niente. andato a casa a piedi due km, tornato con chiavi doppie niente da fare. all'ultimo tentativo si è riaperto. cosa potrei fare? grazie.
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 18/10/2014 alle: 00:02:02
quote:Risposta al messaggio di Msteff inserito in data 17/10/2014  14:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, posso capire la tua disperazione/inca...ra ma se dai più informazioni è meglio, che tipo di antifurto hai?, non è che sei in un posto dove gli antifurti/apricancello ecc. funzionano male causa interferenze esterne?
Msteff
Msteff
09/05/2007 61
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:09:00
Grazie molte per l'interessamento. L'antifurto è quello della cabina, del Ducato. quando ho avuto il problema ero a circa venti metri da supermercati vari...magari è proprio qualche interferenza...ma poi ho richiuso con la chiave per non avere lo stesso problema...quindi sono ritornato a leggere il forum x avere indicazioni.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:29:04
Ti racconto questa. Faccio il tagliando annuale, porto a casa il camper, lo parcheggio al solito posto, ma il telecomando non funziona! Penso 'Che cavolo avranno fatto? Ritorno all'officina, faccio presente il problema e figuraccia: il telecomando funziona perfettamente, le porte si aprono e si chiudono. Torno a casa, parcheggio e niente... davanti a me c'era un'auto gru che aveva iniziato dei lavori edili. Era quella! Andata via, il telecomando ha ripreso a funzionare perfettamente. Un'altra, a Venezia, sul parcheggio a tetto del park Roma, il telecomando non è stato in grado di aprire la macchina e, poiché era stata chiusa col telecomando, non poteva essere aperta con la chiave. Fortunatamente ho una moglie precisina e, telefonatole, mi ha dato il codice per poter aprire la porta con la chiave! Li, sul tetto, ci sono potenti antenne trasmittenti di vario genere. Giovanni
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 20/10/2014 alle: 18:49:13
Io non ho ancora capito se hai un antifurto, o sono semplicemente dei telecomandi porta. Se è un antifurto, oltre a controllare se i telecomandi hanno le batterie scariche, controlla dove hai la centralina. Sulla centralina c'è quasi sempre un'antenna e questa deve essere ben distesa e lontana dagli altri cavi. Solo in questo modo, avrà la massima ricezione. Nessuna portante, anche se potente, riuscirà a dargli fastidio. Anche se fosse, sapendo dov'è la centralina, basta avvicinarsi il più possibile ad essa con il telecomando. Altro errore che vedo spesso, è quello di premere troppo rapidamente il tasto del telecomando. Quando si preme il tasto, bisogna dargli il tempo di inviare il codice. Una pressione troppo veloce, non avrà quindi nessun effetto. Ultimo consiglio che potrebbe sembrare ridicolo, ma provatelo pure... Se il telecomando non ha effetto, per batteria troppo scarica, lontananza dal mezzo, disturbo radioelettrico, mettete il telecomando a contatto con i capelli e premete il tasto. Vi accorgerete che, come per magia la sua portata aumenterà ! [:)] Luca
Msteff
Msteff
09/05/2007 61
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:02:59
i telecomandi delle porte anteriori, cioe'della cabina, azionano anche l'antifurto delle portiere...infatti poi si accende il led rosso sopra il cruscotto. non ho ancora riprovato ad inserire l'antifurto..ho chiuso manualmente...ma terro' presente tutte le indicazioni lette sopra. anche per il codice elettronico sono un po' confuso...mi son ritrovato due tessere..una azzurra con scritto "code", una grigia con scritto "med"....sara' forse di un'automobile? Pensavo di aver riposto tutto in ordine ma dopo qualche anno ci si dimentica cosa si è messo via...
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:21:01
Ancora non hai detto nulla! La cabina e le sue porte, non hanno nessun antifurto, ma solo un telecomando per aprirle a distanza. Se hai un antifurto, è stato installato aftermarket e questo dovresti saperlo.ù Dato che parli di due telecomandi, si presume possano essere di un antifurto, dato che sia Fiat che Ford ne da in dotazione solo uno. Riesci a descriverli? Il Led di cui parli, è quello originale, o quello di un antifurto? Le due schede di cui parli, una è originale Fiat e serve solo a duplicare le chiavi. L'altra è Med ed è di un antifurto. Luca
Msteff
Msteff
09/05/2007 61
Inserito il 21/10/2014 alle: 11:19:19
devo verificare il tutto per sapere cosa replicare.grazie.
Msteff
Msteff
09/05/2007 61
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:04:53
ringrazio nuovamente x le informazioni. effettivamente insieme alle chiavi cè il telecomando con scritto Med. cercavo di aprirlo per vedere come sono le pile da cambiare eventualmente ma al momento non ho capito bene come procedere. Ho riprovato con le chiavi che uso solitamente a inserire l'antifurto, quando ho comprato il mezzo me l'hanno consegnato cosi'...chiavi telecomando x chiudere portiere a distanza con spia rossa che si accende piazzata sul cruscotto con nastro biadesivo. Questo tentativo non è riuscito...si accendeva brevemente la spia rossa e non succedeva niente. Oggi ho riprovato con entrambi i telecomandi e tutti e due hanno funzionato normalmente. Il camper era nella solita posizione che da una settimana è quasi sempre in ombra.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.