quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/07/2014 19:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, infatti !
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 09/07/2014 03:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caricabatterie della cellula carica la batteria cellula e servizi cabina Ford, mentre quella del motorino avviamento viene caricata soltanto dall'alternatore, questo in un impianto corretto...[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 10/07/2014 01:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel mio succede questo... perchè essendosi scaricata la batteria dell'avviamento, l'ho attaccato alla 220 e si è ricaricata, il mio è Kentucky del grippo Rimor.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/07/2014 21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo...solo una Domanda... Ma...Sei Sicuro che l'anteriore sia per il Motorino di avviamento e la posteriore per i servizi [?][?][?][?][?][?] A me risulta, che, staccando l'anteriore, la macchina prende in moto, staccando la posteriore, la macchina si accende il quadro e tutto ma...il motorino NON gira [:0][:0][:0][:0][:0] E questo, su..."Alcune " Macchine...[:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Cosa dici, proviamo al prima possibile [;)][?] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/07/2014 18:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi dire che da quando viaggio in ducato mi sono fuso il cervello[?][?][V][V] Premetto che non ho mai verificato in etis, ma la scorsa settimana ho sistemato le batterie in un chausson e la batteria anteriore alimentava il motorino, anzi, il motore partiva anche con una sola batteria, indipendentemente da dove questa si trovasse, infatti, dopo il primo mancato avviamento, il relè del parallelo scattava ed alimentava il motorino, e la batteria posteriore era collegata in parallelo diretto con quella dei servizi cellula[:I] Comunque, appena ho un paio di minuti verifico da fonti ufficiali[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/07/2014 20:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma No, sai, è che per...capire Una volta per Tutte, ho voluto provare, su alcuni mezzi ed allestimenti (anche Laika che...usa parallellare la batteria servizi del mezzo [xx(]), e mi risulta xhe, con la posteriore collegata, ed anteriore scollegata, vò in moto ma NON si accende il quadro, la radio ecc ecc... con L'anteriore collegata, e posteriore scollegata, si accende Tutto, ms...NON gira il Motorino di Avviamento [;)][;)][;)] In qualche particolare ..."Personale" quanto Artigianale collegamento di paralleli, di Inverter Booster ecc ecc...anche con l'anteriore collegata e la posteriore scollegata, il motorino gira...lentamente ma gira e...il Mezzo và in moto (Logico...è un Ford [;)][;)][;)][:D][:D][:D]) mi sembra comunque, che l'assetto sia questo [;)] Ciao Gianfranco