CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

braccetti fiat ducato 14

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:20:55
ho problemi di tenuta sulla strada del mio camper fiat ducato 14 del 1992. Esso tira a destra e mentre guido il volante non risponde subito ad eventuali correzioni di traiettoria, come se avesse un leggero vuoto. gomme nuove di un anno. vado dal gommista e mi sposta l'anteriore dx con quella sx. vado a rettificare le gomme al banco e la cosa non si risolve. il tecnico mi dice che l'albero anteriore è a posto. allora decide di smontarmi la calotta sotto al motore per ispezionare i braccetti. così nota che ci sono 4 gommini consumati a cui sono incerneriate con un bullone 2 aste oblique dx e sx, ed una delle quali la sx aveva il bullone molto lento. ora il tecnico mi consiglia di sostituire un braccetto alle ruote perchè dice che ha lavorato male. intanto mi stringe il bullone e provando su strada il camper sembra andar meglio. allora decido di sostituire i braccetti ed i gommini. domanda: a qualcuno è capitato cosa simile? quanto costano i braccetti? grazie
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:28:47
nei mezzi datati direi che e' abbastanza normale che dei gommini a distanza di anni si rovinino e non diano piu' sicurezza, nel camper non mi e' successo visto che e' recente (2005) ma in una mia vecchia vettura mi era successo la stessa cosa, quello che mi lascia perplesso e che in fase di revisione biennale non se ne siano accorti prima che lo sterzo aveva un gioco strano ciao buone vacanze b..................
pingu
pingu
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 21:14:24
Pericolo, attenzione cambiali subbbbbito. Anche a me il mio volante (ford transit del 91 ) aveva i tuoi stessi probemi , correzzioni e strani vuoti nelle piccole sterzate. Un anno fa il mio meccanico mi ha cambiato un braccetto e un gommino ruota lato passeggero, morale era meglio farlo da tutte e due le parti. Sabato 29 luglio esco da casa e alla prima curva per fortuna a velocita quasi a zero il camper mi crolla sul semiasse. Cosa ci puo' essere di piu' terrificante che bloccarsi in mezzo ad una curva a pochi metri da tutto il condominio che ti guarda e di sabato pomeriggio!!!!!!!!!!! Domenica passata a piangere ma risolto il tutto con il cambio di tutti e due i braccetti e gommini e raddrizzamento del braccetto dello sterzo ( braccetti rinforzati consigliati dal mio meccanico di fiducia ) costo totale onestissimo solo € 180.00 (avevo l'assistenza per il carro attrezzi ) BUONE VACANZE
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.