In risposta al messaggio di 1moncheri del 10/08/2018 alle 11:21:50Salve, ho avuto per oltre 10 anni un Rimor S.B. 677 su meccanica ford transit 2402cc 16v 125/350 92kw TDE.
Salve a tutti, spero qualcuno possa delucidarmi su quanto segue: Posseggo un Camper gemellato a trazione posteriore, Kentuky Estro 4 che poggia su meccanica Ford Transit 2.4 - 125 T350 - Kw 92 - Anno 2003 (ed a direil vero non so se sia TDE o TDCI). Ha preso fuoco la scatola rele/fusibili del vano motore nonche' parte iniziale del relativo cablabbio, danno circoscritto, ma mi consigliano di cercare l'intero cablaggio ed alla Ford non e' piu' in produzione. Su internet se ne trovano tantissimii, ma non ho il seriale del mio cablaggio in quanto non si riesce a vedere nulla (e mi si confondono le idee tra TD-TDE-TDCI) e poi alcuni magari montano anche su altri motori e non avendo il seriale nulla da fare. Alla ford, con il seriale del libretto di circolazione mi hanno dato dei numeri ma non e' sicuro poiche' ci sono delle variant e poi dicono che ho un TDCI mente l'elettrauto dice che ho un TD etcc... Qualcuno di voi che possiede il mio stesso veicolo, sa' schiogliermi il dubbio sulla versione? Inoltre nel caso possegga lo stesso mezzo, potrebbe vedere i codici del proprio cablaggio e scatola fusibili/rele motore ed inviarmeli? Ringrazio in anticipo della vostra eventuale collaborazione.
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2018 alle 11:36:55Sig. Danilo, grazie della solerte risposta, gia' un dubbio in meno, ora spero che qualche gentile camperista possa aiutarmi a trovare I codici o indicarmi come venire a capo :-)
Salve, ho avuto per oltre 10 anni un Rimor S.B. 677 su meccanica ford transit 2402cc 16v 125/350 92kw TDE. il TDCI se non sbaglio é stato prodotto dal 2006 in poi quando hanno sostituito anche il cambio dal 5 marce al 6marce, TDE o TDDI é la sigla che identifica il motore che come pompa d'iniezione monta il bosch vp44 (92kw) poi c'è anche il vp30 che é meno potente...invece TDCI identifica che sullo stesso motore é stato montato l'impianto d'iniezione common rail con potenza maggiore dotato anche di una turbina a geometria variabile...ecc.ecc. Danilo.
In risposta al messaggio di calasci del 10/08/2018 alle 11:46:13Salve, a pensarci un settimana prima dell'incendio ero stato dall'elettrauto in quanto l'alternatore non caricava, (e' stato il primo problema che ho avuto da 15 anni). Il tecnico ci ha cambiato qualcosa e poi tutto a posto. Dopo ho percorso circa 200 Km, mi sono fermato per fare degli acquisti, il motore era spento, solo le 4 frecce accese e per fortuna ero poco distante per vedere il fumo uscire dal vano motore. In pochissimo sono riuscito a scollegare la batteria e con l'ausilio dell'estintore ho spento l'incendio.
Ma hai capito perché hai avuto questo problema ? Ma nel vano motore nel carter non c'è scritto nulla ?
In risposta al messaggio di calasci del 10/08/2018 alle 12:32:10Sono due impianti diversi !
Ma tra le due versioni , hai visto se c'è differenza ?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/08/2018 alle 12:36:07Mi sono fatto mandare da un collega che ha un Rimor S.B. 677 del 2002 su Fort Transit 2402 cc 16v.125/350 92kw.TDE. delle fote dove ci sono dei codici...non so se sono quelle che cerchi, ma altri codici vicino alla scatola fusibili non ci sono...
Sono due impianti diversi ! Ma è impossibile che col codice VIN, e Telaio, non si sappia che impianti monti ! Che ci siano varianti...va bene, ma una, risulta come ricambio, ok non più in produzione, ma il numero ...rimane univoco ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/08/2018 alle 12:36:07Scusa se rispondo solo ora, in pratica per evitare incomprensioni telefoniche mi sono recato di persona alla Ford con libretto alla mano. Hanno affermato che il motore è un TDDI, onestamente non so che differenza passi tra TDE e TDDI, vedro in rete ;-)
Sono due impianti diversi ! Ma è impossibile che col codice VIN, e Telaio, non si sappia che impianti monti ! Che ci siano varianti...va bene, ma una, risulta come ricambio, ok non più in produzione, ma il numero ...rimane univoco ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2018 alle 20:53:12Grazie delle foto confrontero' quei codici con quanto ricevuto dalla Ford e quello che trovo in rete
Mi sono fatto mandare da un collega che ha un Rimor S.B. 677 del 2002 su Fort Transit 2402 cc 16v.125/350 92kw.TDE. delle fote dove ci sono dei codici...non so se sono quelle che cerchi, ma altri codici vicino alla scatola fusibili non ci sono... Danilo.
In risposta al messaggio di 1moncheri del 10/08/2018 alle 21:25:50...c'è chi lo chiama TDE TDDE e chi TDDI...comunque é il 125cv con pompa bosch vp44 il modello precedente al TDCI (common rail) 6 marce...
Scusa se rispondo solo ora, in pratica per evitare incomprensioni telefoniche mi sono recato di persona alla Ford con libretto alla mano. Hanno affermato che il motore è un TDDI, onestamente non so che differenza passi traTDE e TDDI, vedro in rete ;-) In merito al cablaggio che cerco mi hanno fornito altri due codici ed ora spero che con quelli riesco a trovare quanto mi occorre, grazie per le informazioni ed i suggerimenti :-)
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2018 alle 21:38:44Buongiorno e buona Domenica a tutti, grazie delle delucidazioni, in effetti si tratta di un TDDI. Ad ogni modo la centralina ed il cablaggio in foto potrebbero essere per il mio camper ma il venditore non ha la disponibilità, gli ho anche sritto. I codici che mi sono stati inviati mi hanno aiutato a trovare on line parte del mio cablaggio a monte della scatola rele/fusibile compreso la stessa ( YC1T14A090AA) e credetemi la Ford mi ha dato sempre codici diversi...Ora manca il cablaggio a valle della scatola rele/fusibili (XF2T14A003AA >PBT+RUBBER<), continuo la ricerca...
...c'è chi lo chiama TDE TDDE e chi TDDI...comunque é il 125cv con pompa bosch vp44 il modello precedente al TDCI (common rail) 6 marce... potrebbe essere questo una parte del cablaggio che ti occorre?
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2018 alle 20:53:12Il mio 115cv del 2004/5 5 marce iniettori meccanici ha lo stesso codice della foto
Mi sono fatto mandare da un collega che ha un Rimor S.B. 677 del 2002 su Fort Transit 2402 cc 16v.125/350 92kw.TDE. delle fote dove ci sono dei codici...non so se sono quelle che cerchi, ma altri codici vicino alla scatola fusibili non ci sono... Danilo.
In risposta al messaggio di calasci del 12/08/2018 alle 12:48:28Salve, infatti cambia solo la potenza del motore...gli iniettori del transit sono tutti meccanici fino a quando nel 2006 hanno montato l'impianto common rail aumentando la potenza a circa 135cv e con l'inserimento del cambio 6 marce...ma il 125cv avrà anche gli iniettori meccanici ma la pressione che raggiunge al massimo dei giri grazie alla pompa bosch vp44 è quasi la stessa dell'elettroniettore con una differenza che la pressione é progressiva secondo i numeri dei giri del motore, invece con il common rail salvo qualche leggera variazione é sempre la stessa...
Il mio 115cv del 2004/5 5 marce iniettori meccanici ha lo stesso codice della foto
In risposta al messaggio di 1moncheri del 12/08/2018 alle 12:36:59...prova a vedere sul sito
Buongiorno e buona Domenica a tutti, grazie delle delucidazioni, in effetti si tratta di un TDDI. Ad ogni modo la centralina ed il cablaggio in foto potrebbero essere per il mio camper ma il venditore non ha la disponibilità,gli ho anche sritto. I codici che mi sono stati inviati mi hanno aiutato a trovare on line parte del mio cablaggio a monte della scatola rele/fusibile compreso la stessa ( YC1T14A090AA) e credetemi la Ford mi ha dato sempre codici diversi...Ora manca il cablaggio a valle della scatola rele/fusibili (XF2T14A003AA >PBT+RUBBER<), continuo la ricerca... In merito alla causa dell'incendio qualcosa fa propendere per il relè che alimenta le candelette il quale ha innescato il tutto, probabilmente durante la marcia o prima che mi fermassi, infatti il cavo delle candelette era quello piu compromesso e le candelette sono state trovate fuse, qualcuno ha detto che accade spesso su queste meccaniche, non saprei, comunque con il senno del poi consiglierei a tutti di tenere sempre sotto controllo questo relè che se dovesse impazzire non da nessun segno.
www.transitcenter.it
vende i ricambi usati...a suo tempo ci ho comprato alcuni ricambi...