In risposta al messaggio di giovanni58 del 25/02/2018 alle 11:21:40non so a quale vite ( o tappo) ti riferisci, comunque ''Tutte'' le viti sono dx, Infatti le evetuali sx sono segnalate direttamente sull'esagono ,quindi per allentare devi girare in senso antiorario ,piuttosto cerca di usare le chiavi adatte per evitare di rovinare l'esagono e creare altri problemi
Ciao a tutti ,vorrei sapere da qualcuno ha già cambiato l'olio motore del fiat ducato 2000 cilindrata 115 CV, io personalmente non ci sono riuscito. Visto sulla coppa dell'olio una vite del 13 ma non riesco a svitarla, non so si svita da destra o sinistra. Se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei grato. Grazie
In risposta al messaggio di giovanni58 del 25/02/2018 alle 11:21:40E se tu parti con queste domande non credo che tu abbia arnesi adatti, occhio perché a fare un danno ci vuole poco, usa solo arnesi di marca e svita nel senso anti orario.
Ciao a tutti ,vorrei sapere da qualcuno ha già cambiato l'olio motore del fiat ducato 2000 cilindrata 115 CV, io personalmente non ci sono riuscito. Visto sulla coppa dell'olio una vite del 13 ma non riesco a svitarla, non so si svita da destra o sinistra. Se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei grato. Grazie
In risposta al messaggio di giovanni58 del 25/02/2018 alle 11:21:40Ciao,per evitare errori nel senso di rotazione ti consiglio di provare con una chiave a cricchetto provi a svitare un dado qualsiasi,lasci la stessa impostazione sviti il tappo sottocoppa ,la leva lunga del cricchetto ti aiuterà nella manovra.
Ciao a tutti ,vorrei sapere da qualcuno ha già cambiato l'olio motore del fiat ducato 2000 cilindrata 115 CV, io personalmente non ci sono riuscito. Visto sulla coppa dell'olio una vite del 13 ma non riesco a svitarla, non so si svita da destra o sinistra. Se qualcuno può darmi un consiglio ne sarei grato. Grazie
In risposta al messaggio di w30430 del 26/02/2018 alle 15:46:02A me sembra abbia abbastanza problemi con il tappo.....non procuriamone altri con il filtro.
Ciao,per evitare errori nel senso di rotazione ti consiglio di provare con una chiave a cricchetto provi a svitare un dado qualsiasi,lasci la stessa impostazione sviti il tappo sottocoppa ,la leva lunga del cricchetto tiaiuterà nella manovra. Fai questo a motore caldo ,aiuterai l'olio a defluire. Non conosco il tuo motore x il cambio del filtro ,qualcuno che ha quel motore ti saprà aiutare. Buon lavoro
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/02/2018 alle 20:50:55Se mai si inizia anche sbagliando ,mai si Impara .
A me sembra abbia abbastanza problemi con il tappo.....non procuriamone altri con il filtro. Auguri
In risposta al messaggio di morodirho del 27/02/2018 alle 11:10:50È da quando avevo 18 anni che i lavori me li faccio sia su auto camper e scooter....ora ne ho 65....
sono d'accordo, pero' non lamentatevi se ''dopo'' il vs lavoro succede qualche guaio e il meccanico (giustamente ,secondo me) vi dovesse ''massacrare''
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/02/2018 alle 10:27:20proprio di tutti no, altrimenti non si spiega il senso del thread.
Le officine esistono ... ma fino a dove riesco con le mie capacità ed attrezzature preferisco provvedere personalmente alla manutenzione dei miei mezzi. Oltre ad un cospicuo risparmio si impara a conoscere i propri mezzied a vedere cose che altrimenti passerebbero inosservate. E comunque svitare un tappo ed un filtro e riempire di olio nuovo è un lavoro alla portata di tutti.
In risposta al messaggio di magis del 27/02/2018 alle 12:36:02Certo che...
proprio di tutti no, altrimenti non si spiega il senso del thread. giusto che uno cerchi di imparare, ma magari facendosi spiegare ed aiutare dall'amico esperto che chiami a casa tua il sabato pomeriggio blandendolo con una bottiglietta di rosso fermo...
In risposta al messaggio di Clint del 27/02/2018 alle 12:33:29io invece da quando ne avevo 15, e a maggio (14) faro' 74. Purtroppo non tutti hanno le capacita' e la manualita' per intervenire, e spesso sono quelli che combinano guai
È da quando avevo 18 anni che i lavori me li faccio sia su auto camper e scooter....ora ne ho 65.... Moro vedi tu,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/02/2018 alle 14:14:13Sulla Suzuki Swift di mia moglie, tagliandi sempre fatti in concessionaria ho trovato il tappo del sottocoppa spanato e non é stato sostituito, ho dovuto aspirare l'olio con una pompa. Al successivo cambio di olio l'ho fatto sostituire in un altra officina. L'officina della concessionaria per 5€ di valore del tappo ha perso un cliente.
Certo che... spesso poi, qualche volta capita il danno che si sarebbe potuto evitare se il lavoro l'avesse fatto un'esperto... I peggiori che ho incontrato io, sono quelli che si fanno i lavori, poi fanno qualche...Inchiavicatae portano in officina...facendio finta di nulla Trovato Filtro aria nuovo, 3 candele nuove...ed una spanata... o filtro olio nuovo, tappo coppa...rotto o spanato Vigliacco se uno mi ha mai detto cercavo di far da solo e...ho fatto il danno... Di solito...secondo Te, come và a finire? Ma, come diceva Moreno...I Meccanici son TUTTI ladri e... poi, il lavoro del meccanico, possono farlo tutti, che vuoi che sia? è banale... io trovo che nessun lavoro è banale, ogni lavoro ha bisogno della sua competenza e capacità, poi qualcuno...ne richiede di più, altri meno, ma... Ciao Gianfranco PS Ricordate che le viti sinistre di norma dovrebbero essere segnate, ma NON è sempre così, ma i raccordi del gas, sono TUTTI Sinistri ( e sono segnati ), come la bombola...