In risposta al messaggio di piazzano del 07/11/2019 alle 21:39:08Penso che cercando si trovi un MH anche su Daily o su Sprinter 50q, e li cascate sempre bene.
Ho guardato il link del camper che mi hai inviato ma non vogliamo più un mansardato ma un MH, su questo non scendiamo a compromessi... cmq gran bel lavoro .. me lo sono salvato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piazzano del 07/11/2019 alle 23:03:09Conosco bene il problema per il mio che non ha neppure superato i 100k, ho raschiato il fondo di ogni conto, banca, deposito, anche le monetine dei cassetti....per poi fare le rate ....che però sono appena finite
Infatti...non sono cifre che mi posso permettere... altrimenti la scelta sarebbe mooooolto più semplice...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piazzano del 07/11/2019 alle 22:43:31si ho questo
Ma tu hai il mezzo della foto?? Perché se è così..bhe tutti mi hanno detto che su un mezzo corto il portamoto va benissimo il problema è su un mezzo lungo. Se invece hai un MH... allora è ciò che vorremmo noi
In risposta al messaggio di piazzano del 07/11/2019 alle 23:03:09Se ti guardi in giro noterai che vi sono tanti camper che pur essendo lunghi hanno il portamoto con sopra scooter anche di un peso pari alla portata del portamoto (120-150 kg). Vedrai anche che la maggior parte sono a TA e oltre sette metri.
Infatti...non sono cifre che mi posso permettere... altrimenti la scelta sarebbe mooooolto più semplice...
In risposta al messaggio di piazzano del 08/11/2019 alle 08:55:10Ritengo questo un motorhome unico nel panorama dei 35ql a trazione posteriore sotto i 7m,
Per avere un mezzo così corto dovrei avere anche un marito più corto e meno...voluminoso .... purtroppo noi siamo vincolati al MH...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2019 alle 09:30:49Ecco... questo era al caso nostro
Ritengo questo un motorhome unico nel panorama dei 35ql a trazione posteriore sotto i 7m, Linea da urlo, con meccanica d'eccellenza Mercedes a T. P. e tanto di gran cambio automatico 7GTronic plus. peccatoche non lo fanno più, per scelte strategiche della Hymer, oramai della americana Thor Winnebago , si è preferito il nuovo Sprinter a trazione anteriore. Roberto
In risposta al messaggio di piazzano del 08/11/2019 alle 10:56:41Mai dire mai, contattami in privato.
Ecco... questo era al caso nostro
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2019 alle 08:53:33
Se ti guardi in giro noterai che vi sono tanti camper che pur essendo lunghi hanno il portamoto con sopra scooter anche di un peso pari alla portata del portamoto (120-150 kg). Vedrai anche che la maggior parte sono a TAe oltre sette metri. Certo meglio unaTP ma non ci sono particolari problemi con le TA. Io faccio parte del gruppo camperisti scooteristi e ti posso garantire che sono tanti i mezzi TA con portamoto. Comunque potresti organizzare il garage in modo da far stare anche lo scooter dentro e di evitare pesi e sbalzi del portamoto. Io ho un ma di 7,50 ma è lo scooter sta ben oltre i 7 metri, il precedente era di 7,39 ed anche li lo scooter stava ben oltre sette metri, eppure ho girato tutta Europa senza problemi, sono le chiacchere di chi non l’ha mai messo perché convinto di quanto dice ma senza averne la cognizione, l’importante è che il messo abbia un passo medio lungo. Anche toccare sul traghetto è una leggenda metropolitana detta dai soliti, prendo i traghetti due volte l’anno senza problemi, certo in condizioni limite ci possono essere casi dove serve attenzione. Mai una frase è stata più azzeccata Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende... Non avrai problemi, andrai alla grande, dovrai solo evitare il Gavia
In risposta al messaggio di maxime del 07/11/2019 alle 21:59:49Appunto!
Guarda Tommaso che sia Hymer che Laika ormai sono Americani .... Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2019 alle 11:00:53Fatto
Mai dire mai, contattami in privato. Roberto
In risposta al messaggio di Antopat del 08/11/2019 alle 12:25:12E il profitto americano comincia a dare i suoi frutti, prezzi in €, ricavi in $.
Appunto! Ora anche Hymer è un sottomarchio!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/11/2019 alle 19:41:47Nei semila km percorsi in Giappone ne avrò incrociati cinque o sei, uno più brutto dell'altro e veramente minuscoli nonostante fossero mansardati, secondo me non sono adatti ai gusti europei per vari motivi, a parte la guida a dx e la porta della cellula a sx, cose a cui certamente porrebbero rimedio,
E il profitto americano comincia a dare i suoi frutti, prezzi in €, ricavi in $. Roberto
In risposta al messaggio di piazzano del 08/11/2019 alle 21:52:52Cabina di metallo e la comoda mansarda, ma con cabina da MH.
bhe brutti sono brutti... e poi la porta della cellula dall'altra parte....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2019 alle 22:46:26L'utilità di una cabina avanzata è anche quella che:siccome il motore deve necessariamente essere, sotto,ma in cabina, quindi probabilmente avrà pure la trazione posteriorea te tanto cara.
Cabina di metallo e la comoda mansarda, ma con cabina da MH. Ovvio che la porta è come nei camper inglesi ma se volessero invadere l Europa come hanno fatto con le auto, ci mettono un attimo a fare la versione con giudaeuropea. La comodità della cabina avanzata è che toglie un metro di muso inutile e quindi un camper lungo 6m ha la cellula con lo spazio di un nostro camper di 7m che ha un inutile metro di muso davanti. I Mansardati su Eurocargo, sono esattamente così, ma un po piu grandi, e sono stupendi. Poi, ovviamente il gusto estetico è prettamente personale e quindi indiscutibile.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/11/2019 alle 09:35:42Piu che cara, la reputo ormai l unica scelta per me possibile su un camper.
L'utilità di una cabina avanzata è anche quella che:siccome il motore deve necessariamente essere, sotto,ma in cabina, quindi probabilmente avrà pure la trazione posteriorea te tanto cara. Roberto
www.iz4dji.it