CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

camper diesel euro zero

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giank
Giank
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 15:51:39
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, vi seguo da parecchio ma ho deciso di registrarmi solo ora perchè sto valutando l'acquisto di un camper usato, come prima esperienza e, soprattutto, per vincoli abbastanza restrittivi di budget. Premesso che il mercato dell'usato appare vasto e fiorente, mi chiedo come si conciliano le attuali normative - sempre più restrittive - sulla qualità dell'aria con gli assai inquinanti veicoli euro zero a gasolio. Mi spiego meglio, ha senso per un neofita come me spendere 5-6000 euri per un autocaravan della fine degli anni ottanta su base 2000-2500 diesel aspirato quando in molte città, di fatto, per questi mezzi c'è il blocco totale ? C'è qualcosa che devo sapere sulla normativa che regola gli autocaravan (tipo che, magari, sono esenti da questi vincoli, cosa che non credo)che ancora non so ? E' possibile installare dispositivi anti particolato after-market ? Ringrazio sin d'ora per chi vorrà fornirmi informazioni in merito.
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 16:03:51
In piemonte i camper sono esonerati dalle normative restrittive. Ciao Marcello
granraf
granraf
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:26:06
Carissimo, acquistare un camper di 5/6000 euro, può essere un ottimo modo per capire "il mondo camper" per poi dopo uno al massimo due anni comprare un camper per le proprie esigenze. Solo viaggiando potrai capire cosa fa per te e la tua famiglia, intendo come disposizione interna, accessori, e quant'altro puoi ritenere utile. Il primo acquisto è sempre un incognita, puoi immaginare di come deve essere e cosa deve avere ma........solo dell'esperienza personale ti puoi fidare. Ciao e auguri per l'acquisto, Raff
Giank
Giank
-
Inserito il 14/11/2006 alle: 18:52:54
Grazie per le risposte fornite finora ma in parte rimane il dubbio riuscirò a circolare liberamente con un diesel euro zero o rischio delle multe nei giorni di blocco del traffico (tranne in Piemonte) ? cordiali saluti a tutti
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:28:02
potrai girare liberamente da tutte le parti tranne nelle zone a traffico limitato ad esempio Bolzano che è forse la città con più restrizioni in determinati orari non puoi entrare in centro città,puoi entrare fuori dalle fasce orarie oppure parcheggi all'esterno della zona ed entri con i mezzi pubblici io non mi preoccuperei più di tanto con il camper vai dove sei ben accetto ed in estate non hai restrizioni Hecktor
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 17/11/2006 alle: 19:38:03
Carissimo Giank, se vuoi fare un buon affare con un mezzo sicuro risparmiando molti soldi te lo dico io. Ho dato indietro (in conto vendita)il mio Ford gemellato del 1981 ,l'unica cosa che non funziona è la stufa che va controllata,per il resto tutto ok,il motore ha 65000 KM. originali.è ottimo come prima esperienza con un minimo investimento (2000 euri circa). Per informazioni puoi rispondere quì, oppure cercando il numero di tel. nei rivenditori RIMOR - MASSA CARAVAN di Massa. Saluti Ciaooo Vincenzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.