CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

camper euro4 fino a che data la immatricolazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
salito
salito
rating

21/03/2009 19076
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:40:28
. cioe da che data non potranno essere più immatricolati,e quindi-forse si può-potrà, spuntare un buono sconto. Qualc'uno dice entro dicembre2011-gennaio 2012. Mentre per la vendita visto l'arrivo dei modelli 2012 potrebbe essere anche prima ? sapete qualcosa in merito ?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46196
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:55:28
penso che se un concessionario avesse in casa mezzi con questo rischio, li immatricola a suo nome e poi li vende con comodo. Nulla toglie che con l'arrivo degli Euro5 sugli Euro4 in salone si possa ragionare sul prezzo più che altro perchè in futuro andranno prima incontro a problemi di circolazione. Ho trovato questo: http://www.arpa.emr.it/pubblica... però non ci ho capito granche.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18864
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:07:01
In compenso gli euro 4 e gli euro 5 sono già con problemi di circolazioni nei freddi inverni dell'est europeo dove "gasolio" è una parola che descrive un liquido infiammabile ma nulla più. E infatti la SCAM proprio per evitare problemi di funzionamento nei freddi inverni a est di Budapest commercializza solo motori euro3 comprese le 3 versioni annunciate per la produzione 2012/2013. Quindi secondo quanto annunciato dal sito della SCAM sembrerebbe che euro 3 sia ancora immatricolabile. Con gli euro 5 la vedo dura uscire dall'Europa. LINEA COMPATTA PRESTAZIONI ELEVATE AGILITA' ESTREMA DATI TECNICI VEICOLI MOTORE IVECO -EURO 3 -146 cv- Turbo diesel, 8140.43 N Potenza massima 107 kw (146 cv) Coppia Massima - 320 Nm (32.6 kgm) a 1500 giri/minuto Predisposizione presa di forza PROSSIMAMENTE DISPONIBILI MOTORE FPT - EURO 3 -156 cv- Turbo diesel, F1C Potenza massima 115 kw (156 cv) Coppia Massima - 380 Nm (38.7 kgm) da 1300 a 3200 giri/minuto MOTORE CUMMINS – EURO 3 – 150 cv – Turbo diesel, ISF2.8 Potenza massima 110 kw (150 cv) Coppia Massima - 360 Nm (36.7 kgm) da 1800 a 2700 giri/minuto MOTORE STEYR – EURO 3 – 184 cv – Turbo diesel, M16 Potenza massima 135 kw (184 cv) Coppia Massima - 410 Nm (41.8 kgm) a 1800 giri/minuto MOTORE CUMMINS – EURO3 – 170 cv – Turbo diesel, ISF 3.8 (per versione 7,5 ton) Potenza massima 125 kw (170 cv) Coppia massima – 600 Nm (61.2 kgm) da 1300 a 1700 giri/minuto id="red"> Marco.

Modificato da Emme48 il 24/06/2011 alle 18:14:08
salito
salito
rating

21/03/2009 19076
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:13:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011  17:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in pratica si auto intestano i veicoli ma a questo punto uno kmzero deve scontare almeno il percento pari all'iva (20%)oppure lo danno a noleggio per recuperare ciò che sconteranno, HO visto sconti senza ritiro del diecipercento,però ora il mio dubbio,visto che loro vogliono il pagamento prima ,di trovarmi nelle peste nel Iter dell' imatricolazione, dovrei mettere per iscritto qualche clausola ma quale ? ""solo se immatricolato..." chiederò adun rivenditore di auto so che i 4x4 hanno una deroga di treanni,chissa perchè...? Da quello che ho letto ,per gli euro4 dovrebbe essere già scaduto, ma calcolando il 10%dell'anno prima...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46196
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:17:05
in effetti o conosci il concessionario come un fratello o bisognerebbe scrivere tutto. Poi, quando si paga il mezzo, finchè non te lo consegnano, bisogna sperare....metti che il conce fallisce o altro....io lo conosevo bene e so che è fidatissimo, ma comunque sono ststo sulle spine, se fosse capitato qualcosa anche indipendente dalla sua volontà.
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 25/06/2011 alle: 01:57:02
Immatricolato 7 giorni fa, è un Euro4. E se devo dire la verità, ero preoccupato che mi "appioppassero" un Euro5 con tutti i vari aggeggi tipo DPF, FAP, ecc, Per gli euro5 prevedo molte visite dal meccanico con tanti cambi olio, così come sta accadendo per le auto.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46196
Inserito il 25/06/2011 alle: 19:27:05
Quando ordinai il mio (immatricolato 02/2007) Euro4, si poteva avere anche il Filtro antiparticolato a richiesta ma non lo feci mettere perchè sapevo che da problemi, specialmente la diluizione dell'olio con i danni che si immagina. Ma perchè non usano i sistemi con ADBLU come i mezzi pesanti? Mi sembra un sistema fatto meglio, forse ci sarà un motivo che non conosco. Se non mi sbaglio, la Peugeot, nelle sue vetture ha un Filtro che si pulisce con Ossido di Cerio e non ha bisogno della rigenerazione con buttate di gasolio. Penso sia meglio, ma lo hanno solo loro?

Modificato da IZ4DJI il 25/06/2011 alle 19:28:51
massi1974
massi1974
30/08/2010 344
Inserito il 26/06/2011 alle: 04:40:02
passeranno almeno 20 anni prima che gli euro4 abbiano limitazioni alla circolazione e comunque sono motori super collaudati.. io starei attento agli euro5 specialmente all' inizio quando salteranno fuori le prime rogne, aspetterei che le risolvano..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.