CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Meccanica
  4. Camper su meccanica Renault o Fiat?

Camper su meccanica Renault o Fiat?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
beppe 13
beppe 13
20/06/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 18:22:20
SALVE A TUTTI VOLEVO ACQUISTARE UN CAMPER NUOVO PROFILATO, SONO INDECISO SULLA MECCANICA O FIAT O RENAULT.
HO VISTO CHE LA RIMOR MONTA SIA RENAULT CHE FIAT, SINCERAMENTE A ME DELLA POTENZA NON MI INTERESSA , MI INTERESSA 
CHE IL MEZZO SIA AFFIDABILE. COSA MI CONSIGLIATE VI RINGRAZIO 
ezio55
ezio55
30/12/2004 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 18:41:25
In risposta al messaggio di beppe 13 del 22/02/2017 alle 18:22:20

SALVE A TUTTI VOLEVO ACQUISTARE UN CAMPER NUOVO PROFILATO, SONO INDECISO SULLA MECCANICA O FIAT O RENAULT. HO VISTO CHE LA RIMOR MONTA SIA RENAULT CHE FIAT, SINCERAMENTE A ME DELLA POTENZA NON MI INTERESSA , MI INTERESSA  CHE IL MEZZO SIA AFFIDABILE. COSA MI CONSIGLIATE VI RINGRAZIO 

Troverai sempre chi parteggia per l'una o l'altra marca...
Io ho Fiat ed è affidabile, del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro...
Saluti.
Ezio
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 4027
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 18:42:48
Segui anche la discussione sulla doppia EGR, verifica cosa adotta la Renault per l'euro 6, forse loro montano il sistema SCR.
Roberto 
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 7017
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 18:47:57
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/02/2017 alle 18:41:25

Troverai sempre chi parteggia per l'una o l'altra marca... Io ho Fiat ed è affidabile, del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro... Saluti. Ezio

Hai scritto:
del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro...

Davanti ad un semaforo si ferma una Panda anni '80 e, subito dopo, gli si ferma accanto una Ferrari. Quello con la Panda chiede al conducente della Ferrari: 'Come va questa macchina?'; quello risponde, 'Bene...'; al che il primo ribatte: 'Sarà, ma ce ne sono tante poche in giro...'.

Si capisce che ho un Renault? Dico sempre che ogni camperista ha il miglior camper, la migliore motorizzazione, il miglior accessorio rispetto a tutti gli altri camper, motorizzazioni ed accessori posseduti dagli altri camperisti. Io sono camperista e non faccio eccezione. Quindi sto zitto!

Giovanni
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 19:36:03
Ciao, io ho Renault e mi trovo molto bene.
aramis65
ezio55
ezio55
30/12/2004 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 20:40:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/02/2017 alle 18:47:57

Hai scritto: del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro... Davanti ad un semaforo si ferma una Panda anni '80 e, subito dopo, gli si ferma accanto una Ferrari. Quello con la Panda chiede al conducente
della Ferrari: 'Come va questa macchina?'; quello risponde, 'Bene...'; al che il primo ribatte: 'Sarà, ma ce ne sono tante poche in giro...'. Si capisce che ho un Renault? Dico sempre che ogni camperista ha il miglior camper, la migliore motorizzazione, il miglior accessorio rispetto a tutti gli altri camper, motorizzazioni ed accessori posseduti dagli altri camperisti. Io sono camperista e non faccio eccezione. Quindi sto zitto! Giovanni

Bene, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, a domanda ho risposto, non vedo il perchè si debba sempre polemizzare su tutto.
Ho fatto una constatazione, non ho detto che Fiat sia il migliore...e non parteggio per nessuno, sia chiaro.
Io sono camperista, dal 1982 e quindi non sto zitto!
Saluti a tutti.
Ezio
Faoo
Faoo
19/07/2015 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:37:38
Io ho Ford quindi sono neutrale, per l estetica della cabina sceglierei Renault, per gli interni non so, a quanto affidabilità se leggi il rapporto Dekra 2016 Renault risulta uno dei migliori.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:41:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/02/2017 alle 18:47:57

Hai scritto: del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro... Davanti ad un semaforo si ferma una Panda anni '80 e, subito dopo, gli si ferma accanto una Ferrari. Quello con la Panda chiede al conducente
della Ferrari: 'Come va questa macchina?'; quello risponde, 'Bene...'; al che il primo ribatte: 'Sarà, ma ce ne sono tante poche in giro...'. Si capisce che ho un Renault? Dico sempre che ogni camperista ha il miglior camper, la migliore motorizzazione, il miglior accessorio rispetto a tutti gli altri camper, motorizzazioni ed accessori posseduti dagli altri camperisti. Io sono camperista e non faccio eccezione. Quindi sto zitto! Giovanni

Cosi tanto per scherzare volevo dirti che, non so le ultime, ma sicuramente le Ferrari di qualche anno Erano famose per tanti pregi ma non per quello di essere affidabili wink
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 23:16:08
Parlando con chi aveva il Ducato e è passato a Renault dice che il confort è molto maggiore, e non stento a crederci perchè il Ducato lo ho avuto laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 7017
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 08:39:03
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/02/2017 alle 20:40:32

Bene, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, a domanda ho risposto, non vedo il perchè si debba sempre polemizzare su tutto. Ho fatto una constatazione, non ho detto che Fiat sia il migliore...e non parteggio per nessuno, sia chiaro. Io sono camperista, dal 1982 e quindi non sto zitto! Saluti a tutti. Ezio

Hai scritto:
Bene, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, a domanda ho risposto, non vedo il perchè si debba sempre polemizzare su tutto.
Ho fatto una constatazione, non ho detto che Fiat sia il migliore...e non parteggio per nessuno, sia chiaro.
Io sono camperista, dal 1982 e quindi non sto zitto!

Non vedo la polemica, da parte mia. Ho raccontato una vecchia barzelletta tornatami in mente con il tuo giusto: 'del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro...'

Probabilmente la barzelletta ti ha mal disposto nel prosieguo della lettura del mio intervento altrimenti avresti letto che ho un Renault e che mi astenevo dall'esprimere un parere perché sarebbe stato molto probabilmente di parte in quanto ogni camperista ritiene di avere il meglio di tutto, me compreso.

Ripeto, nel mio intervento non c'era polemica ma solo una ironica riflessione. Prova a rileggere con questo spirito.

Giovanni
marinox
marinox
30/09/2009 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 11:40:36
ho un iveco daily PERFETTO ,ma devo dire che ho noleggiato il furgone della renault e sono rimasto positivamente colpito dal cruscotto x i vari vani di raccolta che il mio non ha . x la meccanica niente da dire anche x il poco tempo di uso .

carlo
ezio55
ezio55
30/12/2004 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 13:15:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/02/2017 alle 08:39:03

Hai scritto: Bene, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, a domanda ho risposto, non vedo il perchè si debba sempre polemizzare su tutto. Ho fatto una constatazione, non ho detto che Fiat sia il migliore...e non parteggio
per nessuno, sia chiaro. Io sono camperista, dal 1982 e quindi non sto zitto! Non vedo la polemica, da parte mia. Ho raccontato una vecchia barzelletta tornatami in mente con il tuo giusto: 'del Renault non ti so dire, certo..., non ne vedo molti in giro...' Probabilmente la barzelletta ti ha mal disposto nel prosieguo della lettura del mio intervento altrimenti avresti letto che ho un Renault e che mi astenevo dall'esprimere un parere perché sarebbe stato molto probabilmente di parte in quanto ogni camperista ritiene di avere il meglio di tutto, me compreso. Ripeto, nel mio intervento non c'era polemica ma solo una ironica riflessione. Prova a rileggere con questo spirito. Giovanni

Nessun problema, ci mancherebbe..., grazie per la precisazione.
Saluti.
Ezio
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 4027
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 15:30:46
In risposta al messaggio di beppe 13 del 22/02/2017 alle 18:22:20

SALVE A TUTTI VOLEVO ACQUISTARE UN CAMPER NUOVO PROFILATO, SONO INDECISO SULLA MECCANICA O FIAT O RENAULT. HO VISTO CHE LA RIMOR MONTA SIA RENAULT CHE FIAT, SINCERAMENTE A ME DELLA POTENZA NON MI INTERESSA , MI INTERESSA  CHE IL MEZZO SIA AFFIDABILE. COSA MI CONSIGLIATE VI RINGRAZIO 

verificato il Renault Master è euro VI  con l'SCR e Adblue cilindrara 2300 con potenze fino a 170cv,questa cosa che non ha la doppia EGR è da valutare positivamente,
anche i prezzi sono inferiori al Ducato,
Roberto
massibabi
massibabi
14/02/2012 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 16:23:17
ho avuto ducato, ford, ora ho renaul 

Per me Renault sempre mi trovo molto bene ed è molto affidabile.
mio amico corriere ora col furgone è a 680000 km facendo solo manutenzione e piccole cose 

vedi se riesci ha provarli su strada, sicuramente sceglierai Renaul per via del confort 
Massimo

geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5226
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 23:50:45
io li ho giudati  tutti ducato vecchio e nuovo renault ford mercedes ed iveco vecchio e nuovo il renault è secondo me quello che ha i costi di gestione meno cari ,in quanto ai problemi mai avuti con nessun mezzo!!

lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 19:26:27
In risposta al messaggio di massibabi del 23/02/2017 alle 16:23:17

ho avuto ducato, ford, ora ho renaul   Per me Renault sempre mi trovo molto bene ed è molto affidabile. mio amico corriere ora col furgone è a 680000 km facendo solo manutenzione e piccole cose  vedi se riesci ha provarli su strada, sicuramente sceglierai Renaul per via del confort  Massimo

680000 km??
Ho letto bene?
Ciao
IvanG
IvanG
07/01/2010 1685
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 22:50:35
Il mio mezzo attuale è un Renault 135cv twin turbo €5+.
PRO
cabina molto silenziosa, motore con ottima coppia, cambio discretamente preciso negli innesti (ho solo 9.000km), sospensioni strepitose, assorbono le buche in velocità con una nonchalance imbarazzante.
Aggiungo che la cabina è molto razionale e di facile lettura il cruscotto, ampi vetri che permettono un'ottima visuale.

CONTRO
motore al minimo trasmette forti vibrazioni, le sospensioni morbide regalano grande comfort, ma rispetto al Ducato tende ad imbarcarsi di più, meno agile del Fiat (o simili) nei cambi di direzione repentini, climatizzatore meno efficace (anche se è meno rumoroso del Ducato), la leva del cambio sporgente ostacola il passaggio in dinette.

Ciao
Ivan

B747
B747
22/08/2003 2105
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 23:08:06
io attualmente ho un Master 2300 125cv del 2011 e non posso fare il confronto con il coevo Ducato X250 perchè vengo da un Ducato X244 del 2003.

Quindi ometto il confronto nei confronti del Ducato, ovviamente impietoso non fosse altro per la differenza di età del progetto (anche se in merito a manovrabilità del cambio il 244 era superiore al Master).

In generale posso dire che la posizione di guida, la comodità dei sedili e la notevole silenziosità di marcia, mi hanno colpito molto positivamente nel Master. 
IZ4DJI
rating

12/11/2006 35950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 15:00:10

Io ho avuto il ducato 244 e poi l'X250, ma il 244 come sospensioni e affidabilità era di gran lunga meglio del X250, quindi se tanto mi da tanto, il renault dovrebbe vincere a mani basse wink.

Poi basta guardare cosa usano i corrieri  quando vengono a fare consegne, ci ho fatto caso, solo Daily, Sprinter o Renault, c'è ancora qualcuno con qualche Ducato, ma a fine vita.   Ho anche chiesto a un Rumeno che viene sempre e aveva un Ducato e ora lo Sprinter e mi ha detto che non si puo permettere di avere fermo macchina e costi elevati di manutenzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/02/2017 alle 15:03:13
massibabi
massibabi
14/02/2012 1809
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 17:15:03
In risposta al messaggio di lucagr del 24/02/2017 alle 19:26:27

680000 km?? Ho letto bene? Ciao

si ai letto bene 680000 km ed è un gioiello ancora 
Massimo

Clint
Clint
01/09/2008 7380
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:39:10
Come al solito l'obbiettivita' e' un optional..
Girando il Piemonte e la Liguria noto che la stragrande maggioranza dei corrieri utilizza Fiat Ducato.
E dall' oculista ci sono stato di recente....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione