CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Casse acustiche Sprinter

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 15/06/2017 alle: 23:58:34
Buonasera a tutti,
​vorrei sostituire le casse acustiche anteriori nella cabina dello Spinter del 2005 perché rotte.
​Sono piccoline, da 10mm, e non credo sia possibile alloggiarne di più grandi.
​Qualcuno sarebbe in gradi di darmi qualche informazione su quelle in dotazione?

Con cosa potrei sostituirle?
Grazie!
Christian
Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 16/06/2017 alle: 02:33:43
ciao. Visto che sono rotte le devi sostituire. Ma non ti devi aspettare di sentir suonare un impianto audio, una volta fatto...
Le marche vanno tutte bene quelle che trovi e i prezzi sono modesti.
Puoi prendere delle HERTZ che hanno un buon rapporto qualitàprezzo.
oppure ALPINE, kenwood, pioneer.

L'importante che tu prenda un due vie, integrato. cioè composto da woofer e twiter insieme.

ciao
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 16/06/2017 alle: 08:13:46
In risposta al messaggio di Izenborg del 15/06/2017 alle 23:58:34

Buonasera a tutti, ​vorrei sostituire le casse acustiche anteriori nella cabina dello Spinter del 2005 perché rotte. ​Sono piccoline, da 10mm, e non credo sia possibile alloggiarne di più grandi. ​Qualcuno sarebbe
in gradi di darmi qualche informazione su quelle in dotazione? Con cosa potrei sostituirle? Grazie! Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck

Io a Marzo scorso ho montato delle Sony a due vie.
Giusto quello che dice Turbinello, non ti aspettare una sala concerto, ma la situazione migliora notevolmente. Inoltre lo Sprinter è abbastanza silenzioso e una soluzione del genere permette di avere una qualità apprezzabile.
Le mie originali erano completamente sfondate, una cosa indecente.
Queste Sony le trovai a buon prezzo (stranamente!!!) a Mediaworld. Ho dovuto fare dei piccoli lavoretti di adattamento delle alette ma in totale avrò impiegato 10 min per cambiarle.

Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 16/06/2017 alle: 10:17:43
Grazie delle info, avevo visto in rete le Hertz che mi ispiravano per le caratteristiche. Quelle originali hanno delle alette nel cono di supporto che difficilmente ritroverò. Di allargare il foro neanche se ne parla, troppo risicato lo spazio. 
Cavax76 hai ragione: la Sprinter è silenzioso, molto di più del mio vecchio Ducato233, inoltre l'alloggiamento è buono, quindi ci guadagnerò di sicuro!
Mi metto all'opera!
Christian

John Steinbeck
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 16/06/2017 alle: 10:42:18
Che mi dite di queste?
http://HERTZ DIECI DCX 100.3 10 cm 2 vie sistema coassiale 1 paio/2 pezzi Set Coax 2 way 100 mm https://www.amazon.it/dp/B00WBU...

Queste sono più potenti
http://HERTZ ECX 100.5 COPPIA ALTOPARLANTI COASSIALI DA 100 MM 120W https://www.amazon.it/dp/B00GNH...

Non so se ci stanno, inoltre non so se tre vie rendano davvero
https://www.amazon.it/dp/B00PAQ...">" target="_blank" > https://www.amazon.it/dp/B00PAQ... http://Pioneer TS-G1031i Casse per Auto a Doppio Cono da 10 cm, 190W, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B00PAQ...
Christian

John Steinbeck
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:56:05
In risposta al messaggio di Izenborg del 16/06/2017 alle 10:17:43

Grazie delle info, avevo visto in rete le Hertz che mi ispiravano per le caratteristiche. Quelle originali hanno delle alette nel cono di supporto che difficilmente ritroverò. Di allargare il foro neanche se ne parla, troppo
risicato lo spazio.  Cavax76 hai ragione: la Sprinter è silenzioso, molto di più del mio vecchio Ducato233, inoltre l'alloggiamento è buono, quindi ci guadagnerò di sicuro! Mi metto all'opera! Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck

Ciao.
Io le ho montate come vedi in foto. Non ho neanche provato a cercare/adattare/imitare le alette originali.
Ho messo due viti autofilettanti nelle alette che si trovano in basso a dx e in alto a sx.
Le Sony mi sembra che le pagai 30 euro e il rendimento è buono.
Per la cellula ho riadattato delle casse a 3 vie di un miniimpianto audio casalingo, quelle si che suonano bene!
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3154
Inserito il 16/06/2017 alle: 21:17:56
io ho preso le originali , non ho fatto nessuna modifica , vanno molto bene e le trovo in qualsiasi magazzino ricambi Mercedes 
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 16/06/2017 alle: 21:46:10
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/06/2017 alle 21:17:56

io ho preso le originali , non ho fatto nessuna modifica , vanno molto bene e le trovo in qualsiasi magazzino ricambi Mercedes 

Non so quanto costano le originali Mercedes ma come qualità non sono un granché. Se non sbaglio non sono a due vie e il cono è di carta. Alla fine i lavoretti di adattamento sono minimi (limato aletta anteriore esterna e inserimento 2 viti) e penso che ci si guadagni sia in qualità costruttiva che in qualità sonora.
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3154
Inserito il 19/06/2017 alle: 06:28:30
mi sembra 20 / 22 euro , prendi solo quella rotta , come qualità va benissimo per ascoltare la radio in viaggio , quando sono fermo non la accendo nemmeno
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 19/06/2017 alle: 07:37:41
Oltre a  sostituire le.casse metti un subwoofer  attivo.  Ce ne sono alcuni  che stanno anche sotto i sedile. 
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 19/06/2017 alle: 12:25:53
In risposta al messaggio di scubidu del 19/06/2017 alle 07:37:41

Oltre a  sostituire le.casse metti un subwoofer  attivo.  Ce ne sono alcuni  che stanno anche sotto i sedile. 

Dovrei installare un ampli, però.... giusto?
Per fortuna ho due casse in cellula,così i bimbi ascoltano la musica in viaggio senza aver un volume impossibile!
Christian

John Steinbeck
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 19/06/2017 alle: 14:43:11
Sostituiscile con due altoparlanti discreti, ma non cercare i marchi famosi per le autoradio, che di solito hanno prodotti appena accettabili come altoparlanti. Comunque, da un altoparlante da 10 cm, non puoi spettarti molto, quindi non conviene investire cifre spropositate. Io, piuttosto che un amplificatore, che date le potenze delle moderne autoradio non servirebbe a nulla, monterei dei 165 in porta. Controlla se hai la predisposizione, altrimenti li monti con griglia a vista e risolvi tutti i problemi. Un 165, suona decisamente meglio di un 100.
Il resto, lo fa l'autoradio, e spero tu abbia qualcosa di discreto e non certe accozzaglie che sento spesso nominare.

Ciao
Luca Pinzerato
Luca
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 29/06/2017 alle: 13:24:47
Alla fine ho installato le Hertz 100.5: una mezz'ora per alloggiare al meglio e il gioco è fatto. 
Rendono meglio ( ma non avevo con me un cd di metal per testarle a dovere wink), ma sono sempre da 100mm.
Grazie a tutti per i consigli!!
Christian

John Steinbeck
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.