CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Centralina ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:13:45
Ciao a tutti gli interessati alla centralina. Proporrei di continuare qui la discussione, trattando temi tecnici. Pregherei tutti, se siete d'accordo, di evitare interventi polemici (a partire da me stesso, ovviamente), sia pro che contro la centralina Vorrei parlare solo di vantaggi, svantaggi, costi ecc.. basati su esperienze personali o esperienze indirette. L'altro thread era orami impresentabile, per colpa di alcuni personaggi (io compreso, mea culpa). Che ne dite? vi proprongo il primo link: http://stores.ebay.it/amh-Boost... ps la cosa piu' interessante penso sia la signora in prima pagia [;)]
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 26/03/2006 alle: 12:22:30
La ragazza è MOLTO tecnica mi sa...[8D] ma il resto è tutto in TETTESCO... e non capisco una mazza. Chi mi spiega questo? [url] http://cgi.ebay.de/Fiat-Ducato-2-8-JTD-Chiptuning-Powerbox-25-PS_W0QQitemZ8015380947QQcategoryZ72652QQtcZphotoQQcmdZViewItem Veloci perchè mancano solo 24 von 25 verfügbar (che significa??? ehehehe... merafiglie tel tettesco) Saluti[:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 12:36:04
quote:Originally posted by teol
Ciao a tutti gli interessati alla centralina. Proporrei di continuare qui la discussione, trattando temi tecnici. Pregherei tutti, se siete d'accordo, di evitare interventi polemici (a partire da me stesso, ovviamente), sia pro che contro la centralina Vorrei parlare solo di vantaggi, svantaggi, costi ecc.. basati su esperienze personali o esperienze indirette. L'altro thread era orami impresentabile, per colpa di alcuni personaggi (io compreso, mea culpa). Che ne dite? vi proprongo il primo link: http://stores.ebay.it/amh-Boost... ps la cosa piu' interessante penso sia la signora in prima pagia [;)] >
> Ho visto e non ho capito un tubo,[:(] tutto in tedesco,[8D] non era meglio in italiano o al massimo in inglese ?[;)] salutoni ed auguroni. ARMANDO
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/03/2006 alle: 12:42:27
quote:Originally posted by Privideo
La ragazza è MOLTO tecnica mi sa...[8D] ma il resto è tutto in TETTESCO... e non capisco una mazza. Chi mi spiega questo? [url] http://cgi.ebay.de/Fiat-Ducato-2-8-JTD-Chiptuning-Powerbox-25-PS_W0QQitemZ8015380947QQcategoryZ72652QQtcZphotoQQcmdZViewItem Veloci perchè mancano solo 24 von 25 verfügbar (che significa??? ehehehe... merafiglie tel tettesco) Saluti[:D][:D] >
> Se modifichi un po' l'url e' piu' facile, ma non troppo. http://cgi.ebay.it/Fiat-Ducato-... Sostanzialmente costa 129 euro senza cavo (te lo devi fare tu), oppure 178 con il cavo con gli attacchi specifichi per il tuo mezzo Occhio che, sempre sul loro sito, hanno un "coupon" per avere uno sconto.. lo paghi 1.99 euro e tu fanno uno sconto di 30. In pratica 28 euro in meno (questi si complicano un po' la vita!) + 18 di spese di spedizione in italia 178+18+1.99-30 fanno 168 euro, che non e' una gran cifra Da quello che ho letto su altri forum, il "coso" ha un potenziometro per regolare l'incremento di potenza, da 0% a +20% ciao matteo
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 26/03/2006 alle: 14:56:00
Quindi credo che siano una di quelle centraline che succhiano gasolio a go-go e alla lunga provocano danni al motore. O sono di quelle che nonostante facciano aumentare la potenza (quel giusto per andare bene un po' in tutti i percorsi, per evitare anche di cambiare marcia in una salita autostradale abbastanza lunga, oppure in città, no per andare a 170 in autostrada sia chiaro) non facciano largo uso di carburante? Comunque sto vedendo di mettere la 5a intermedia del 146cv per vedere se riesco ad ottenere qualcosa. Ma è mai possibile che nel cambiare una 5a e una turbina il ducato da 127 passi a 146 cv con un maggior comfort di marcia? o mi sbaglio anche qua? Saluti[:D][:D]
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 27/03/2006 alle: 09:23:09
ciao , io ho montato il pawerbox acquistato a 99 euro su ebay , per montarlo ci ho impiegato 5 secondi , il tempo di attaccare lo spinotto , ha il regolatore di potenza , a bassi regimi si sente molta differenza , ma la velocita rimane quasi invariata , calcolando che avendo un ducato 2.0 jtd prima in salita perdeva , ora tiene tranquillamente la marcia. la ditta consiglia di mettere il regolatore al massimo all 80% . mi ci trovo benissimo anche sui consumi.grazie
tango
tango
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 20:09:47
x BYLALLINA ciao ,sono interessato al powerbox che hai montato sul 2.0jtd,viene collegato al debimetro o flussometro?le istruzioni sono i italiano?esattamente quale hai comprato xche' su ebay ci sono molti modelli. grazie!
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 31/03/2006 alle: 08:39:16
Privideo monta la V del 146 CV vedrai che ti troverai bene. Ciao. Giovanni
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 31/03/2006 alle: 11:43:10
ciao , vai su ebay e ricerca il n. oggetto 8027691040 e' un venditore tedesco ma e' molto serio. gli devi assolutamente specificare l 'anno del tuo ducato (molto importante) e il modello di motore (es. ducato 2.0 jtd anno 2003/03 ) ok?per montarlo: staccare il sensore che comanda gli iniettori e attaccare il powerbox. poi si deve regolare la potenza tramite la vite . la vite e' collocata alla potenza 50% ma si puo aumentare o diminuire al massimo di 12 giri che la porta al 100% o a 0. allego foto powerbox montata.ciao laura

Modificato da bylallina il 31/03/2006 alle 12:04:55
tango
tango
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 15:03:45
grazie,trovato!!
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 12:49:12
L'aggeggio ( che sono in attesa di ricevere dalla germania) si monta sul sensore pressione GASOLIO che in base a dei valori di tensione aumenta o diminuisce la pressione nel RAIL. Pertanto credo che agisca in modo da aumentare la pressione di gasolio all'interno del condotto. PRoviamo e vedremo, anche se in mente ho una sola parola che mi si presenta INTERCOOLER !!!! Datemi info su come nmontarlo, ho un po' di manualità ma è un operazione che non ho mai fatto !
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 13/04/2006 alle: 20:44:15
nel post precendete il ollega camperistaha detto che lo ha attaccato al sensore degli iniettori!!! Per il poco che ne so di centraline e mappature pendo di "trucca" una centralina si vanno a cambiare i millisecondi di apertura degli iniettori a determinati regimi di rotazione e valori di carico. Se questo powerbox di mette sul sensore (o credo che sia il driver) degli iniettori che la faccia in modo da inmpostare un Offset positivo sul valore scritto dalla cetralina sull'iniettore. ASnche io ho un 2000jtd e un qualche cavallino e NMetrino di coppia un più schifo non mi farebbe!!!! se qualcuno ne sa di più.......
tango
tango
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 19:58:58
Ciao.Ho finalmente montato il power box che ha montato bylallina,anche se con il taglierino ho dovuto togliere un piedino del connettore che dalmotore va' al powerbox.Volevo sapere se la vite di regolazione deve avere un fine corsa o meno inquanto non so' piu' quanti giri gli ho dato[:D]anche se grosse differenze non ne ho trovate[:(]forse la prima attacca prima[?]testero' meglio al ponte del 25 aprile... ciao
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 14/04/2006 alle: 22:29:00
Ciao a tutti, ho seguito un pò la discussione sulle centraline e vi posso passare la mia esperienza in merito. Ho un laika ecovip 2.1 classic che in condizioni normali non mi soddisfava per via della lentezza nei sorpassi, in ripresa e in salita. Due anni fa ho fatto un viaggio in Spagna e in salita non riuscivo a stare dietro a un mobilvetta daily 35/12 ed ho fatto 7500Km con una media di 7Km/litro. Al ritorno volevo rimappare e ho chiesto in giro cosa si poteva fare finchè un amico mi ha proposto di provare una centralina aggiuntiva, di cui non conosco ne provenienza ne marca, che lui aveva tolto dal suo ducato prima di cambiarlo con un arca su mercedes che mi è costata 190euro. Ebbene, Vi dirò che ho risolto il problema (se così si può definire, visto che spesso chiediamo troppo ai nostri VR, io per primo)l'estate scorsa sono andato a capo nord, 12640 Km con un consumo di 7,8 Km/litro, in salita si comporta meglio (circa 15 Km in più sul contachilometri), la velocità e rimasta uguale, in ripresa e nei sorpassi adesso va molto meglio. non credo che rimapperò niente anche perchè ho fatto controllare parametri e scarico e il meccanico della fiat mi ha assicurato che rientra tutto nei limiti. Non so se sono stato fortunato a trovare la centralina aggiuntiva giusta ma questa è la mia personale esperienza e volevo condividerla con il forum. Un saluto a tutti e vi auguro una Buona Pasqua.
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 14:40:05
quote:Originally posted by tango
Ciao.Ho finalmente montato il power box che ha montato bylallina,anche se con il taglierino ho dovuto togliere un piedino del connettore che dalmotore va' al powerbox.Volevo sapere se la vite di regolazione deve avere un fine corsa o meno inquanto non so' piu' quanti giri gli ho dato[:D]anche se grosse differenze non ne ho trovate[:(]forse la prima attacca prima[?]testero' meglio al ponte del 25 aprile... ciao >
> Allora facci sapere !! Io sto ancora aspettando che mi recapitino il pacco sti crucchi maledetti !! [:)]
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 21:20:52
Pacco recapitato, provato per 20 Km ma di statale, bhe' non ho avvisato grossi cambiamenti..... Ma la benedetta vitina non ha 24 giri ??? a me ne fa mille!!!
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 02/05/2006 alle: 09:41:53
Ciao a tutti, ho visto l'immagine del Powerbox su Ebay e vorrei sapere se i due connettori che si vedono vanno entrambi collegati: ho sinora sentito parlare del connettore del sensore del rail posto sul blocco motore ma non ho capito bene se anche l'altro a questo punto va collegato ad esempio sul connettore che si va a staccare. X Bylallina che lo ha già montato: potresti chiarire il discorso dei giri della vite di regolazione fatto da Cutellone? anche a te è...senza fine? C'è qualcuno che lo ha montato e provato sul 2.8? Sarebbe utile poi un aggiornamento da chi lo ha installato recentemente se ha avuto modo di fare test significativi. Grazie, Viktor
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:16:37
Aggiornamento, ieri dopo 150 Km fatti misti tra autostrada e statale, ho potuto verificare che sto benedetto aggeggio, da' una mano ma nulla che faccia gridare al miracolo. Cose che ho notato: Velocità max rimasta invariata (120 Km/h), lanciato e tenuto in tiro senza affondare il piede, tempo per raggiungere i 120 molto inferiore, si viaggia tra i 110 e i 120 senza sentire il rumore del motore. Consumi, difficile dirlo subito, in 4000 Km fatti con il Camper fino ad oggi ( 5 settimane ) non ho ancora capito quanto consumava e quanto consuma oggi, il consumo è troppo sensibile al tipo di strada, e di velocità per avere un resoconto preciso. Prossimamente provero' in autostrada facendo il pieno e rifacendolo dopo 200 Km ! Comunque nulla di cosi' impattante da accorgersi di avere un qualcosa in piu' ! Parlando con un mio amico che reputo abbastanza competente, credo che l'aggeggio vada solo a modificare i tempi l'apertura degli ugelli nafta. Pertaanto dovrebbe buttare piu' gasolio ergo consumare di piu'. Non ne ho idea per ora, credo comunque che una delle cose da fare e che non comporta alcun onere in termini di gasolio in piu' sia il montare un Intercooler. Abbinando a questo aggeggio ( che butta piu' gasolio ) una miscela piu' ricca d'aria, dovremmo sicuramente avere grossi benefici.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.