http://www.auto-tuning-point.co...
. Aumenterebbero i cv fino a 24 + con una riduzione del consumo nell'ordine del 17% . Il prodotto è tedesco , e viene installato sul sensore dell'aria , di cui ne regola e migliora le fasi . Conseguentemente si può cambiare il filtro aria etc. E' attendibile ? Sembrerebbe troppo bello . Giuseppequote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 11/08/2014 23:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliare, ma quel motore non ha nessun sensore aria, e comunque anche se lo avesse (ma non c'è l'ha) andrebbe sempre ad interagire con la pompa facendogli mandare più gasolio agli iniettori. In definitiva, se al motore non dai più gasolio, non può dare più Cv. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 11/08/2014 23:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti NON sbagli [;)][;)][;)] gundu60, diffida da chi, per venderTi un qualcosa, Ti dice cose inesatte o False [;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
http://www.roveraid.com/roverai...
effettuata e provata sul mio 1900 td del 92...tutta un'altra musica... trimaranoquote:Risposta al messaggio di trimarano inserito in data 12/08/2014 14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questa elaboarazione della pompa vale anche per ducato x230 del 99? Il mio è 2.8 idti Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/08/2014 06:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo si possa fare...rivolgiti ad un pompista... trimarano
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 14/08/2014 10:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno, mi è arrivato ! e Ti ho risposto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di trimarano inserito in data 12/08/2014 14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che si vede nelle foto è solo un modo per dare modo al dispositivo LDA di entrare in funzione ai giri minori,comunque ; a parte i risultati che potrebbero soddisfare ,contiene un sacco di inesattezze ,e viene usato solo per lo scopo detto sopra.Faccio un esempio : il perno non dovrebbe presentare una usura vistosa,in caso contrario andrebbe sostituito,quando si smonta la membrana si dovrebbe ricontrollare non solo la mandata ,ma anche la progressivita' del lavoro della stessa,e questo è possibile SOLO su un banco prova.Non dico che questi interventi non servano,ma andrebbero fatti da persone preparate che sanno cosa succede quando si interviene,che poi i camperisti lo facciano allegramente ,questo è un altro discorso.Purtroppo i problemi di quei motori vengono evidenziati dagli allestimenti ,vedi pesi, ingombri e altre cosette,e sono la ''condanna '' dei pompisti che devono ascoltare le pretese (alcune volte assurde)di persone che pretendono di avere un camper con le prestazioni di una vettura.[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.