CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Centralina?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 04/03/2017 alle: 11:27:20
Ciao a tutti e grazie per l'interesse!
Sono proprietario di un superbrig 677 su meccanica Ford 2.4 del 2005, premetto che solitamente viaggio a velocità consone ai limiti e al mezzo però mi è capitato un paio di volte di tenere una velocità più elevata (autostrada) per un periodo di tempo di circa mezz'ora, ad un certo punto lampeggia la spia candelette e il camper si spegne, accosto giro la chiave ,rifaccio avviamento parte immediatamente e riprendo il viaggio come se nulla fosse accaduto!
Io ho pensato ad un problema di tipo elettronica come se una centralina andasse in protezione ma potrei dire una stupidaggine visto che non sono del mestiere.
Consigli? Spesa prevista?

immortale1
immortale1
11/06/2015 2668
Inserito il 04/03/2017 alle: 15:02:47

difficile aiutarti sui sintomi segnalati , io fossi in te mi recherei in un'officina autorizzata e spiegandogli il problema la prima cosa da fare credo sia una diagnosi con pc dedicato alla ob della centralina e vedere che ne esce ,questi problemi da te segnati risultano essere i più ostili a capire da cosa possano dipendere.... 

Modificato da immortale1 il 04/03/2017 alle 15:04:11
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 04/03/2017 alle: 18:00:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/03/2017 alle 15:02:47

difficile aiutarti sui sintomi segnalati , io fossi in te mi recherei in un'officina autorizzata e spiegandogli il problema la prima cosa da fare credo sia una diagnosi con pc dedicato alla ob della centralina e vedere che ne esce ,questi problemi da te segnati risultano essere i più ostili a capire da cosa possano dipendere.... 

Molte grazie per il tuo consiglio, in effetti è una anomalia abbastanza insolita .
Speriamo non sia niente di grave e costoso, sai com'è... Sono Ligure!!!
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 04/03/2017 alle: 18:27:00

se e molto tempo che hai sostituito il filtro gasolio (se e come il mio dovresti avere il sensore o come si chiama che segnala quando e da sostituire) ...di solito e sul verde ma se va sul rosso e da cambiare il filtro.....(sto coso e sopra il filtro).... magari e pieno e non manda abbastanza gasolio alla pompa e va in protezione il motore...
sul mio e in verticale ma almeno capisci che devi cercare....

Modificato da nemo family il 04/03/2017 alle 18:28:01
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 05/03/2017 alle: 23:07:28
In risposta al messaggio di nemo family del 04/03/2017 alle 18:27:00

se e molto tempo che hai sostituito il filtro gasolio (se e come il mio dovresti avere il sensore o come si chiama che segnala quando e da sostituire) ...di solito e sul verde ma se va sul rosso e da cambiare il filtro.....(sto
coso e sopra il filtro).... magari e pieno e non manda abbastanza gasolio alla pompa e va in protezione il motore... sul mio e in verticale ma almeno capisci che devi cercare....

Oggi ho fatto circa 300 km senza nessun problema ma ho tenuto una velocità un po' più bassa, per quanto riguarda il filtro gasolio ha 7000km.
Comunque sabato prossimo lo porto in assistenza incrociando le dita!
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 06/03/2017 alle: 07:17:39
Ma da fermo tenendolo alto di giri cosa fa ?

Quanti CV ?
TP ?
5 o 6 marce ?
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 06/03/2017 alle: 07:31:55
In risposta al messaggio di calasci del 06/03/2017 alle 07:17:39

Ma da fermo tenendolo alto di giri cosa fa ? Quanti CV ? TP ? 5 o 6 marce ?

È un tp 137cv 6 marce,da fermo su di giri non presenta alcuna anomalia però ho fatto la prova solo per qualche minuto.
È una strana situazione perché si è fermato solo un paio di volte senza nessun tipo di preavviso, é ripartito subito e per il resto va tutto benissimo.
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:19:23
 Forse dico una castroneria ma leggendo il tuo post mi viene in mente cosa mi è accaduto con la mia auto. (vw passat con 130.000 km. ). Anche a me si accendeva la spia delle candelette e poco dopo si spegneva. Poi è rimasta accesa per sempre. Sono andato in officina e mi hanno diagnosticato problemi alla valvola EGR che risultava intasata. Forse anche nel tuo caso sono segnali di inizio intasamento.

Modificato da globetrotter il 06/03/2017 alle 09:49:08
puzzaraga
puzzaraga
19/05/2011 53
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:10:35
ciao io darei un'occhiata anche al filtro dell'aria
mario
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 12/03/2017 alle: 11:33:12
Ieri ho portato in assistenza il beneamato,in settimana faranno diagnosi con pc per controllare centraline, non è da escludere guasti o intasamenti alla valvola egr(come successo a globetrotter)
non dovrebbero esserci problemi a filtri gasolio ed aria visto che sono stati sostituiti entrambi da poco, comunque staremo a vedere!
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 12/03/2017 alle: 13:04:53
In risposta al messaggio di maurip del 12/03/2017 alle 11:33:12

Ieri ho portato in assistenza il beneamato,in settimana faranno diagnosi con pc per controllare centraline, non è da escludere guasti o intasamenti alla valvola egr(come successo a globetrotter) non dovrebbero esserci problemi a filtri gasolio ed aria visto che sono stati sostituiti entrambi da poco, comunque staremo a vedere!

ma sta valvola maledetta...perchè non la fate chiudere (con il lamierino)....serve solo a dare problemi e basta !!!
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3482
Inserito il 12/03/2017 alle: 23:53:10
In risposta al messaggio di maurip del 12/03/2017 alle 11:33:12

Ieri ho portato in assistenza il beneamato,in settimana faranno diagnosi con pc per controllare centraline, non è da escludere guasti o intasamenti alla valvola egr(come successo a globetrotter) non dovrebbero esserci problemi a filtri gasolio ed aria visto che sono stati sostituiti entrambi da poco, comunque staremo a vedere!

Il  meccanico mi aveva prospettato 2 tipi di risoluzione. 1) sostituzione completa con tutto quello che ci viene dietro circa 700,00 euro. 
2) modifica della centralina in modo che non legga più i valori dell'EGR  180,00 Euro. Indovinate per quale soluzione ho optato. wink.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.