quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 12/07/2014 12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, per questa domanda è importate sapere il tipo d meccanica, non l'allestimento, ma in linea generale posso dirti che è vero per quanto riguarda l'aumento di potenza ecc. ecc., ma non lo è per i consumi, i quali, SE il mezzo era in ordine prima della modifica rimarranno pressoché invariati. Tutto questo a parità di velocità, perché se prima viaggiavi a 90km/h e dopo solo per aver aumentato la cavalleria viaggi a 110km/h i consumi aumenteranno e non di poco... ciao. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 13/07/2014 13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho detto se il motore ERA GIA' ben tarato i consumi non miglioreranno se non di pochissimo... Su un mezzo del 2000... dovresti sentire Speedy, il patron della Ford[:D][:D] Al massimo agirai sulla pompa... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/07/2014 14:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikone, Esageratamente...gentile, fino all'Esagerazione[:I][;)] Non sono intervenuto prima, in primis perchè, ancora ad ora NON si sà che meccanica sia...[:(!][:(!][:(!] Poi, perchè, come Ben sai, sono Molto Obietivo, quando si tratta di modifiche, non mi piace vendere fumo, oltretutto sono Alquanto Ostico alle centraline aggiuntive [xx(] Comunque sia, è davvero ...esiguo il risparmio di carburante che si ottiene con una modifica a coppia e cavalli, Nullo se ci si fà prendre dalla maggiore potenza, rilevabile, se si mantinene lo Stesso regime d'uso [;)] Da dire che...il costo della modifica, và poi tradotto in litri di carburante, pertanto...la soglia è...più psicologica che...reale, ritengo[;)] Personalmente ho ottenuto Considerevoli risparmi in termini di consumi, su certi mezzi, guidati in un certo modo, nessuno, su Identici mezzi con Identiche modifiche, guidati da altri, addirittura peggioramenti (sempre a parità di mezzo e di modifica) in alcuni guidati da...altre persone ancora, pertanto, il Primo Distinguo stà nel pilota ! [:I][;)] Poi, spendere...c'è Sempre Tempo, può darsi che sia una soluzione giusta, non sò (dipende anche dalla meccanica...) ma...pensateci Bene ! La moda dice di Rimappare o Montare Centraline Aggiuntive...la Moda, io dico...valutate, può darsi che sì, può darsi che nò [;)] Io Si Tutta la Vita (Rimappatura però [;)][;)][;)][;)][;)]), ma Vale per me [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/07/2014 18:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono gentile con chi lo è con me, come so essere pungente con altri... ma lasciamo perdere perchè sono sempre quei due o tre di cui non vale la pena parlare[:D][:D][:D] Condivido pienemente ciò che dici e anche io condivido la rimappa, non il modulo. A dire la verità, bisognerebbe capire CHE modulo... alcuni vanno bene altri vanno male, un po' come la rimappatura se la fa il salumiere sotto casa... Io sono del parere che la rimappa NON va fatta per risparmiare gasolio, ma per avere una maggiore flessibilità del motore. Certo è che se dopo la rimappa sbatti giù il pedale fino a 4000 giri ogni volta solo perchè adesso ci arriva e prima no... è ovvio che i consumi schizzano... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 14/07/2014 17:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi con le molle il fatto del risparmio del gasolio, te lo dice uno che di un mezzo come il tuo ne ha fatto un laboratorio x esperimenti[;)] Paolo