CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Cerchi ducato/gomme termiche

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 130
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:13:43
Voi come fate con le gomme termiche, avete comprato anche dei nuovi cerchi in acciaio o sostituite le gomme sui cerchi esistenti? Dove si possono trovare i cerchi in acciaio in zona Milano/Lombardia, i gommisti da me interpellati mi dicono che è difficile reperirli e che costano una fortuna. Grazie per le vostre informazioni. Ciao Francesco francesco.landini#tiscali.it
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:27:32
Io ho acquistato 4 pneumatici M+S con 4 cerchi originali e mi trovo molto bene. Ho montato gomme Fulda Conveo Track su consiglio del mio gommista (camperista pure lui) e mi trovo molto bene. Ottime sia su asfalto che su neve fresca...[:D][:D] Prezzo tt compreso 780€

Modificato da travel liner il 04/11/2006 alle 09:30:22
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 11/10/2006 alle: 20:53:14
mi anno chiesto per il cerchio alla fiat 120 euro l'uno
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 04/11/2006 alle: 10:01:34
Che prezzi! Chiedete anche i prezzi per cerchi in lega, ormai costano come quelli in acciaio, anzi, vista l'offerta, la concorrenza, e il fatto che quelli in acciaio occorre spesso ordinarli appositamente, a volte anche meno[:D]. Oppure (ma occorre occhio) guardare dai rottamai. [?] Ciao
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:14:13
quote:Originally posted by travel liner
Io ho acquistato 4 pneumatici M+S con 4 cerchi originali e mi trovo molto bene. Ho montato gomme Fulda Conveo Track su consiglio del mio gommista (camperista pure lui) e mi trovo molto bene. Ottime sia su asfalto che su neve fresca...[:D][:D] Prezzo tt compreso 780€ >
> Sono anch'io un fervido sostenitore delle gomme termiche e le uso sulle mie auto almeno da 5 anni (con 4 cerchi supplementari, le monto ai primi/meta' novembre e le smonto a fine marzo/meta' aprile), ma non riesco a capire come hai fatto a spendere cosi' poco. Solo le gomme, non le fluda perche' non le ho trovate, con le michelin alpin o le nokian (gomma finlandese eccezionale!!!) si spendono circa 140 euro a gomma e fanno 560 euro (ducato maxi 215/75 R16). Come hai fatto a trovare 4 cerchi a poco piu' di 200 euro!!! Se hai qualche sconto particolare, penso sia interessante attivare un gruppo di acquisto. Per i cerchi in lega invece piu' di un gommista mi ha sconsigliato di metterli sul camper perche' potrebbero dare dei problemi visto il peso notevole sempre gravante sui pneumatici stessi sia in movimento che da fermo. Io avrei voluto metterli, sulle gomme estive e tenere i cerchi originali per le termiche, ma mi frena questa storia. Eppure mi pare d'aver visto dei modelli di CI se non sbaglio il mizar GTL che li monta di serie...
salomogi
salomogi
20/06/2005 1146
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:53:36
Nei preventivi che ho in mano 4 cerchi con Michelin Ag.Sn.Ice 215/70/15 (192€ per 4 cerchi 6x15)totale 801€ montati-bilanciati-valvole metallo. Vedo che sono nella media almeno qui in zona. Ciao Gigi
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:28:51
Ciao, No, nessuno sconto particolare! Semplicemente il gommista lo scorso anno aveva già in casa i cerchi originali Fiat e ne ho approfittato... I cerchi erano nuovi di pacca, ancora imballati... Ne aveva presi 20, i miei erano gli ultimi quatro. In più mi ha regalato (regalato proprio) le valvole in acciaio... L'addetto al montaggio aveva montato quelle normali, il titolare gli ha fatto rismontare tutto e montare quelle in acciaio... Pensa te che era la prima volta che andavo da questo gommista! Le gomme sono tutte produzione 2005 (le ho montate a fine novembre 2005). Anche a me ha sconsigliato i cerchi in lega... Dice che sono troppo delicati. Meglio pensare a copricerchi un po' belli.. ES quelli commercializzati dalla Goldschmitt... Ciao!
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/11/2006 alle: 20:30:14
Quindi i cerchi originali in ferro, anche senza copricerchi (d'estate raffreddano meglio[;)]), quanto dovrebbero costare piu' o meno? Listino ed eventuale prezzo di mercato. Grazie.
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:59:38
I cerchi in acciaio originali costano molto meno dei cerchi in lega... E sono meno delicati. Logico che non offrono le stesse performance estetiche... Rimedierò con questi... I cerchi originali li ho pagati 50€ l'uno, ma ti ripeto ho avuto fortuna col gommista.
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:03:02
Belli belli, ma se trovo 4 cerchi a quel prezzo, li lascio grezzi senza coperture che fanno molto "racing"!!! Ho sempre fatto cosi' sulle auto (lega sulle gomme estive e ferro a vista su quelle invernali) e a fine stagione li lavo bene con l'idropulitrice anche da montati ed elimino sale e varie. Poi li smonto e torno a quelli in lega. Pero' 50 euro hai avuto proprio un gran c**o!!!! [8D]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:10:04
Sì! Faccio anche io così... coppe belle in estate sul Ducato, cerchi con semplice coprimozzo originale in inverno in modo da poter lavare bene i cerchi e levare sale e acidi che si tirano su...
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/11/2006 alle: 21:01:39
Ho trovato i cerchi lamiera ducato per le gomme termiche, ma a prezzi un po' alti... CERCHI IN LAMIERA/FIAT/DUCATO MAXI (13005167868 ALC8875) CERCHIO IN LAMIERA FIAT DUCATO 16'' 72 € su www.gomme.net pero' poi le Nokian le trovo su www.gommadiretto.it a 125 cad. Che in totale fa (72x4)+(125x4)=788 euro + il montaggio. Resta una cifra ragguardevole... [:(]
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/11/2006 alle: 00:16:05
Per cerchi e gomme invernali cercate su ebay.de ottimi prezzi e ottimi venditori, saluti
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:41:26
Ciao a tutti. Un quesito semplice semplice: è sufficente sostituire i copertoni normali con quelli invernali solo i due anteriori?(ducato). In fin dei conti l'importante è dove c'è la trazione, altrimenti si dovrebbero mettere invece di due, quattro catene da neve all'occorrenza. Ho detto una scemenza, vero? Chiedo venia e felici viaggi a tutti. Stefano
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/11/2006 alle: 23:17:35
x gaia hai fatto tutto da solo, saluti
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/11/2006 alle: 23:29:52
Ciao Gaia, devi pensare alla differenza tra trazione e tenuta. Se metti due pneumatici da neve sulle ruote di trazione hai trazione, ma rischi di non guadagnare in tenuta perchè non avendo lo stesso grip sull'altro asse la possibilità che il veicolo sulla neve si metta a sciare non è remota. Se invece assicuri un buon grip su ogni asse hai sicuramente trazione, e in più hai tenuta (nei limiti del possibile). Cmq, di solito, il 50% lo fanno gli pneumatici M+S, il resto lo fa la testa di chi guida e la prudenza che utilizza... Ciao!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.