CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

cerco consigli per acquisto camper "vissuto"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Laky
Laky
20/03/2006 4
Inserito il 21/03/2006 alle: 21:52:42
Ciao a tutti! Sono appena iscritta al forum [:I]e,anche se campeggiatrice da 25 anni (in tenda) neofita dell' esperienza camper. Arrivando al dunque: Vorremmo acquistare un piccolo camper e abbiamo "sotto mano" queste tre opportunità: Arca freccia del '85 su FordTransit 2.5 (km.160.000 px 4800) oppure VS Almada del '89 su fiat ducato (km.100.000 px 8500) Mobilvetta del'83 su ford transit 2.5 (km.89.000 px.7000) Per favore chi mi può dare qualche consiglio o parere? tutto è ben accetto!!! Ringrazio tutti per lo spazio concessomi. Ciao [:D][:D][:D]Laky
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 21/03/2006 alle: 23:08:24
quote:Originally posted by Laky
Ciao a tutti! Sono appena iscritta al forum [:I]e,anche se campeggiatrice da 25 anni (in tenda) neofita dell' esperienza camper. Arrivando al dunque: Vorremmo acquistare un piccolo camper e abbiamo "sotto mano" queste tre opportunità: Arca freccia del '85 su FordTransit 2.5 (km.160.000 px 4800) oppure VS Almada del '89 su fiat ducato (km.100.000 px 8500) Mobilvetta del'83 su ford transit 2.5 (km.89.000 px.7000) Per favore chi mi può dare qualche consiglio o parere? tutto è ben accetto!!! Ringrazio tutti per lo spazio concessomi. Ciao [:D][:D][:D]Laky >
> Molllto difficile (almeno per me) pronunciare qualcosa, a distanza di anni i modelli dicono poco. Un conto è un mezzo nuovo o recente dove dicendo Modello, Anno e Km, più o meno, si può dire qualcosa. Si può fare quianid un discorso in generale, l'estetica la vedi da te, ma prova le cose fondamentali: - Infiltrazioni (senti se c'è puzza di marciume, pigia con il pollice le pareti internamente verso il tetto e senti se è morbido) - vedi sopra il tetto le condizioni di giunzioni e del tetto in generale - vedi sotto, accucciandoti, se il pianale è ok, uniforme, o ci sono segni brutti, buche, screpolature grosse, "tasta" con il pollicione sotto il bagno, sotto il lavandino - nel corridoio interno, cerca di sentire se il pavimento è uniforme o ci sono avvallamenti sotto il linoleoum - vedi la funzionalità della stufa, del boiler, del frigo - non ti preoccupare troppo del mobilio, con il fai da te o interventi mirati, forse è quello meno preoccupante, insomma vedi oltre. - senti il rumore del motore, se ci vai con un amico meccanico è meglio, se vai pure con un amico camperista, meglio ancora In bocca al lupo, [;)] da.do

Modificato da Da.do il 21/03/2006 alle 23:11:16
pama
pama
20/02/2006 742
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:02:32
Mio fratello ha avuto un almada su transit dell'81, era sostanzialmente un buon camper, molto curato negli interni e secondo la misura piuttosto pesante, ho usato anche il mod.Centauro su ducato, stupendo (per i tempi) ma pesante e lento. Ho personalmente avuto un mobilvetta "Zebra" su ford dell'81 anch'esso lento e pesante (probabilmente erano tutti così)la disposizione era longitudinale e bisognava ogni volta spostare il tavolo per andare dalla cabina alla cucina, e che non ti venga in mente di andare in montagna, serbatoio inox per metà esterno esposto al gelo. Sostanzialmente valgono tutte le note del post precedente tenendo presente che i ford sono lentissimi e 4 marce (salvo overdrive) ed i ricambi sono più cari del ducato che è comunque lento e rumoroso ma sen non altro più evoluto e fresco.
betosan
betosan
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:03:57
Su questo forum troverai certamente indicazioni utili, ma ticonsiglio di provare ad inserire il tuo post sul forum www.vintagecamper.com che è frequentato soprattutto da possessori di camper più datati. Molto probabilmente troverai qualche possessore deimodelli che ti interessano. Ciao ROberto
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:34:24
io ho avuto x 10 anni un Arca Leader su Transit,l'ho venduto a 4.500.Che dirti + o - sono mezzi simili,a questo punto compra quello che costa meno o ancora meglio quello che ti piace di +,che è la cosa che conta....Ciao da un ex tendarolo come voi.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:50:02
sono mezzi che hanno piu' di 20 anni e vanno valutati molto bene per quanto riguarda la struttura , la meccanica , infiltrazioni , ruggine , meglio farli valutare da un meccanico di fiducia meglio se camperista.Controllare molto bene il corretto funzionamento dei servizi , frigo , stufe , centraline se son guaste son dolori , i prezzi dei ricambi nuovi possono essere alti. Saranno sicuramente molto difficili da rivendere. Se pero' vi piacciono e risultano affidabili vi posono regalare bei viaggi , non confortevoli come i mezzi nuovi ma anche la spesa e' limitata . Ciao Roberto
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 22/03/2006 alle: 21:50:25
Ciao Laky non so aiutarti riguardo alla scelta,ma un'avviso generale da un ex proprietario di un hymer su bedford del 79 usato x 7 anni:"Devi cavartela bene con il fai da tè,altrimenti ti costa di più la salsa del pesce(e rimani per strada)". Spero di non averti spaventato,io con quel mezzo mi sono divertito un sacco ,ma è meglio se hai le manine abili saluti Leo[:)][:)]
Laky
Laky
20/03/2006 4
Inserito il 23/03/2006 alle: 09:39:31
Un sincero GRAZIE[:)][:)]a tutte le persone che mi hanno risposto e consigliato. Mi avete dato un sacco di "dritte" utilissime che vedrò di mettere in pratica. Betosan mi consiglia il forum di vintagecamper che ho già visitato, ma non sono riuscita a entrare nel forum per un prob. di password, verò di riprovare! Ancora grazie da me e tutta la mia famiglia (cagnolina compresa) sperando di essre dei futuri camperisti.Ciao[:D]
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 23/03/2006 alle: 12:26:07
GUARDA...CONOSCENDO L'ARCA è UN PO AL DI SOPRA DELLE ELTRE CASE,SOPRATUTTO IN QUEI ANNI è ABBASTANZA AFFIDABILE... SE PER UNA PRIMA ESPERIENZA CONVIENE NON SPENDER MOLTO,COSI NON TE NE PENTI,PERCHE CMNQ SON TUTTI DI UNA CERTA DATA IN BOCCAALLUPOHO AVUTO UN ARCA AMERICA 400 DEL 84 PER UN ANNO.... -SPLENDIDAMENTE BELLO!!!!!!!!!!!!!!! DA MASSIMO
quote:Originally posted by Laky
Un sincero GRAZIE[:)][:)]a tutte le persone che mi hanno risposto e consigliato. Mi avete dato un sacco di "dritte" utilissime che vedrò di mettere in pratica. Betosan mi consiglia il forum di vintagecamper che ho già visitato, ma non sono riuscita a entrare nel forum per un prob. di password, verò di riprovare! Ancora grazie da me e tutta la mia famiglia (cagnolina compresa) sperando di essre dei futuri camperisti.Ciao[:D] >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.